|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14629.html
Albatron propone un kit di upgrade all'interfaccia PCI Express, per estendere la vita delle schede video AGP 8x Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
ottimo
Ottimo adattatore, speriamo che costi poco... e che anche altri lo producano. A molti (anche a me) non va di cambiare scheda madre solo per il PCI-X!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
l'idea è buona, ma credo che andranno solo per le schede Albatros o almeno per le schede video a profilo basso...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Forse non hai capito.... ![]() La scheda serve per montare VGA AGP su piastre con il PCI-E ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Ma è fantastica questa notizia!!!
Bisognerebbe sapere quanto è alta questa scheda dell'Albatron così faccio il calcolo... speriamo che c'entri!!! Chiunque di voi abbia notizie su dove si possa reperire quest'oggetino mi mandi un MP please!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
E' esattamente quello che serve a tanta gente, tra cui un mio amico, che vogliono cambiare mobo pur conservando la scheda video AGP, ma senza precludersi la possibilità di un aggiornamento della VGA in un prossimo futuro.. OTTIMO!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io la trovo una cosa moooolto inutile. A cosa serve montare una vecchia scheda video su un pc di nuova generazione? Se vuoi cambiare scheda madre metti in conto anche un upgrade della scheda video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ottimo..ma funzionerà anche su schede non di basso profilo come la 6800gt?
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
Non credi che non tutti si possono permettere di cambiare in una botta sola la M/B Proccio e una Vga decente?
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Veramente una soluzione intelligente (ammesso che le prestazioni non calino a causa della aumentata latenza) e proprio quello che mi serviva... così potrò passare ad AMD64 Dual + Nforce 4 e mantenere la mia adorata 6600GT. Ottimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
non la vedo una soluzione applicabile, se uno ha una vga tipo la 6800 dove cavolo la mette se ci aggiunge quel coso
![]() di sicuro nel case non ci sta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Ma scusate non ho capito come si monta sto adattatore , le sche sono affiancate o vanno messe a piani diversi ??
E poi permette di montare schede dal profilo standr ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Guarda la figura: la scheda video si attacca all'adattatore che ha un entrata AGP. L'adattatore ha un pettine Pci-Express come uscita e quindi viene inserita nello slot pci express della scheda madre.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Oppure compri una mobo con agp se vuoi riutilizzare la "vecchia scheda da 400€". Questo coso è pressoche inutile e pressochè inutilizzabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
e comunque secondo me non si troverà in italia come altri prodotti molto più utili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
X Ginger79:
Tu hai una 6600GT AGP, giusto? Qindi mettendo quell'adatatore avresti BUS PCIEx-->Bridge-->AGP-->Bridge-->PCIEx. Non so se sia fattibile ma di certo non è una soluzione elegante. X Sirus: In effetti con una scheda che ha due uscite VGA e/o DVI una delle due non ci sta di certo sulla staffa. Per il fatto poi che il PCB delle 6800 sia molto lungo non credo sia essenziale, quindi il problema secondo me è di tutte le schede a due uscite |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Ma soprattutto come è pilotata quella che presumo essere una uscita VGA sull'adattatore? Non è per nulla chiaro come vada questo arnese e soprattutto se sia universale o se "vale" solo per una scheda specifica delle Albatron
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Pare una cosa carina, ma bisogna vedere che modelli di Geffo saranno utilizzabili su questo adattatore, sai che figata se si fermano ai modelli di fascia bassa perchè le schede + grosse han profilo std per metterci mega dissi con heat pipe? LOL ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.