|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Una domanda sul Diaframma
Nella mia Canon A530 ho visto che settando la modalità manuale(con cui regolare esposizione e diaframma)in grandangolo mi da solo due opzioni:f2.6 ed f5.6,cioè la massima e la minima.
non capisco perchè non mi fa visualizzare le posizioni che stanno in mezzo... Ultima modifica di sergioss : 04-09-2006 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il motivo non lo so, però ti posso dire che la mia ragazza ha una compatta casio e in modalità manuale ha solo 2 opzioni per i diaframmi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Solitamente quando si hanno solo due opzioni di diaframma è perché questo in realtà non esiste e viene "emulato" tramite una specie di filtro neutro che abbassa la luminosità... almeno su alcune coolpix era così, non so sulla tua Canon.
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
il fatto è che quando scatta in automatico i valori dei diaframmi possibili sono più di due... è questo che mi lascia un po' perplesso...
modifica: almeno sulla casio sopracitata
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ho notato anche io la stessa cosa sulla a530 della mia ragazza. Nella scheda tecnica c'è la funzione Priorità diaframma e Priorità Tempi e credo proprio sia quella, cioè il manuale. Cmq posso dire che per quello che l'ho pagata mi posso accontentare benissimo anche perchè fa ottime foto e ha un ottimo macro, 5cm, che era la funzione che le serviva maggiormente per lavoro.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il manuale riporta questo:
http://img127.imagevenue.com/img.php..._122_485lo.jpg in effetti man mano che ci si avvicina al teleobiettivo i valori cambiano,ma comunque quelli selzionabili sono sempre due,è questo che mi lascia perplesso.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.