|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Kubuntu - Ubuntu
Come faccio a scegliere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Leggi la FAQ in fondo alla mia firma, leggi uno dei dodicimila thread in cui si parla di "che distro scegliere?" ed infine, molto importante, leggi il sito di Ubuntu e il sito di Kubuntu per scoprire che la differenza tra le due è...
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se ti può essere utile, a parte altri 1.000 criteri di differenziazione, io prefersico ubuntu a kubuntu perchè la prima gira meglio su processori non troppo performanti o con poca ram.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gnome per Ubuntu - KDE per KUbuntu già qua mi perdo, e sul sito non trovo differenze che io sia in grado di percepire. Chidevo dei consigli spicci e veloci
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
http://shots.osdir.com/slideshows/sl...06+screenshots http://shots.osdir.com/slideshows/sl...06+screenshots |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si, ho utilizzato per più un anno (anche se saltuariamente) UBUNTU.
Ci sono dei particolari pregi che potrebbero farmi passare a kubuntu?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
di documentazione su entrambe se ne trova tantissima, e puoi usare le live per provare, non è una scelta che si può suggerire, insomma è personale, meglio o peggio non c'è
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
direi senza dubbio su kubuntu
poi dipende dal pc che hai ---> ti dico semplicemente che kde le risorse le sfrutta meglio mentre gnome utilizza troppa ram kde è un DE completo ha un fottio di programmi completi e pronti all'uso ed usa le qt librerie grafiche che hanno un aspetto migliore rispetto alle gtk --> usate da gnome guarda gli screenshot dei 2 DE e decidi Kde secondo alcuni ha un windows style---> secondo me è il miglior modo per iniziare riassumendo KDE GNOME librerie qt gtk Kubuntu Ubuntu graficamente Aspetto elegante(kde) stile retrò(gnome) moderno utilizzo risorse buono (kde) esoso(gnome) queste conclusioni sono altamente personali ricavate da esperienza diretta dai un occhio al kdeclan e al gnomeclan Alla fine è questione di gusti
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Quote:
Stile mac >> gnome |
||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CERTO che sono di parte Per quanto riguarda stile mac ---> credo che di mac abbia solo le 2 barre cosa che si può fare anche con kde
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ne sono sicuro ed è una sicurezza che deriva da esperienza personale quindi è mia e me la tengo PROVARE per CREDERE sul mio stesso botolo kde gira meglio di gnome a parità di riosorse
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
in pratica KDE è in stile windows e occupa più risorse
Gnome è una grafica più leggera e occupa meno risorse io personalmente preferisco Gnome appunto per la sua pulizia grafica, è snella insomma comunque non credo ci siano problemi a metterle entrambe
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
questo è da vedere
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Mah, sinceramente ho rpovato sia Kde che Gnome, e oltre a non amare lo stile di Kde l'ho trovato anche io più pesante di gnome, nulla di abissale sia chiaro, ma non certo più leggero.
Facendo poi un discorso puramente tecnico, le QT sono scritte in C++, un linguaggio di livello più alto del C in ci sono scritte le GTK, per quanto poi sia solo uin superset del C, e penso qualunque programmatore sappia che un linguaggio di livello più alto è più facile da utlizzare ma meno efficente rispetto ad uno di livello più basso, in quanto "più distante" dal linguaggio macchina. Poi vabbeh, un programma fatto da cani in C può benissimo risultare nettamente più lento di uno scritto con tutti i crismi del caso in C++, ma in linea generale Kde non è favorito come leggerezza sotto questo aspetto, pur ricavandone un vantaggio, quanto meno sulla carta, a livello grafico.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
al di la delle carte
e delle librerie gtk o qt Senza dubbio KDE le risorse le ottimizza meglio ---> utilizza meno ram rispetto a gnome non voglio imporre un DE semplicemente kde rulla Ognuno usa quel che vuole ovviamente voglio solo far notare che il gnome clan sta accumulando polvere
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 01-09-2006 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
per la macchina che ho in sign devo installare la versione AMD64?
e inoltre, desktop o alternate?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.