|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vigevano
|
S.O. preinstallato
Ciao a tutti!
Della serie: " ma oggi non hai nulla di meglio da fare?" Ho un portatile muletto che ogni tre per due va in pappa e per far prima reinstallo il S.O., ma vuoi per pigrizia oppure perchè non sono a casa e non ho i CD di installazione. Volevo sapere come si fa quel giochino fantastico che da BIOS richiamo una funzione (F10) e in automatico reinstallo un S.O. presumo che bisogna creare una partizione nascosta e infilarci il sistema in autoexec..... Si oggi non ho nulla da fare.... Grazie GAbriele
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: O paisi
|
eh?
![]() sincerament enon ne sapevo nulla... se fosse possibile sarebbe davvero interessante... oddio.. potrebbe essere fattibile, m anon credo che una cosa del genere abbia a che fare col bios...
Nell'installazione predefinita, Windows XP su internet è uguale ad un'auto parcheggiata in un quartiere malfamato, con le porte aperte, le chiavi inserite e un post-it sul quadro con scritto "per favore, non rubatela" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
fatti una immagine con true image del sistema funzionante e la metti nella partizione poi la richieami ogni volta che vuoi ripristinatre l'immagine funzionante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si , va bene l'immagine se il computer parte.... ci sono un sacco di programmi tipo ghost etc etc....
Avete presente i computer della Hp o i portatili della Acer? Al momento dell'accensione appare sullo schermo "press Del to enter Bios" "press F10 to recover system", premendo F10 attiva una partizione nascosta e fa partire la reinstallazione del S.O. con i Driver in automatico senza intervento dell'utonto (io ![]() Questa cosa non viene eliminata come i software preinstallati, ma rimane sempre a disposizione...... ebbene si, anche oggi si presenta una giornata fiacca ![]() GAbriele
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
non deve partire windows per ricaricare una immagine si può fare con il cd di boot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si, a questo punto credo che il mio unico neurone è ancora in ferie.
![]() Eppure se cerchi su quei portatili tipo acer che hanno questo sistema non trovi il file immagine o qualcosa di simile..... dovrei vedere con fdisk se trovo qualcosa.... trovatemi qualcosa da fare... spaccare pietre, dipingere le ali delle mosche... mandare a cozze un computer.... ![]() ![]() ![]() gab
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: O paisi
|
Quote:
![]()
Nell'installazione predefinita, Windows XP su internet è uguale ad un'auto parcheggiata in un quartiere malfamato, con le porte aperte, le chiavi inserite e un post-it sul quadro con scritto "per favore, non rubatela" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nec e pacardbell usano F11, non compare da nessuna parte, lo devi sapere, e sinceramente non mi sono mai posto il problema se sia una funzione implementata nel bios o faccia parte del bootstrap di windows. F11 lo si preme allo stesso modo in cui si premerebbe F8 per accedere alla modalità provvisoria.
Sempre parlando di Nec, sfruttano una partizione nascosta, visibile però con fdisk, in cui hanno piazzato il programma che permette di lanciare una sorta di console di ripristino di windows oppure il restore completo di un'immagine di tipo ghost o simile. Ricordo che sui primi cd di ripristino che venivano consegnati con win 98 (o 95?) era possibile isolare il programma ghost. In tutti i modi è presente a menu nei programmi di windows una procedura per crearsi i cd/dvd di ripristino da cui, come dice minulina, è possibile partire (in dos) e lanciare il ripristino di windows. Questa è una funzionalità propria di tutti i programmi tipo ghost e simili e mi sembra anche la più affidabile: ti fai un'immagine su cd/dvd partente del S.O. perfettamente funzionante e alla bisogna la scarichi completamente solo lanciando il comando di ripristino. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Hummmm, la cosa mi attizza anche se poi so già che ritornerò ai vecchi metodi...
![]() Prevedo un brutto week end per il muletto.... ![]() voglio vedere cosa combino... ![]() Vi riaggiorno Lunedì Ciao E grazie a Tutti!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.