|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ale_18445.html
Dopo la gestione separata della fisica nei giochi, si aprono scenari che vedono anche l'intelligenza artificiale gestita da hardware dedicato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
|
E una sk dedicata per gestire il menu del gioco no eh? bah.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Mi auguro che rendano disponibili le Api per più sistemi operativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Pensavo che si parlasse di una scheda per rendere autocoscienti i P.C....
![]() ![]() ![]() Ora che ho capito che scheda fanno sono sicuro che avrà successo come AGEIA... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
|
ma quand'è ke vedremo un po di realtà virtuale nei nostri cari pc ??!? tipo mascherine 3D ke permettono di sentirsi nel gioco, guanti cn cui interagine coi personaggi e robe così... nn mi interessa di fare 300 fps in un gioco se poi il divertimento è lo stesso... io voglio qualcosa di nuovo!!!
ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Era prevedibile, era solo questione di tempo. E secondo me non e' ancora finita la storia delle schede dedicate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Questo tipo di scheda in che tipo di operazioni andrebbe ad alleggerire il processore?
Immagino si tratti di un ambito completamente diverso da quello della fisica, qui si dovrebbe trattare di algoritmi di ricerca del percorso più breve o di motori inferenziali per scorrere una base di regole. Per un processore, i colli di bottiglia dove stanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Che assurdità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
già.. tanta potenza per vedere il riflesso nell'occhio e poi sempre la stessa storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Le pensano in tutti i modi per fregare soldi alla gente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se mettiamo tutte queste schede dedicate, il processore alla fine a che ci serve? boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
andremo a finire che ci vorrà un case a parte per contenere schede video in sli o quad sli, schede ageia, schede aiseek e chissa' cos'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
OT
Una scheda dedicata per il caffe no? due fori sopra il case per la mcina del caffe e l'acqua, uno slot da 5"1/4 con rubinetto d'uscita sopra il masterizzatore BD (che potrà essere utilizzato come portatazza), mentre per la bollitura si potra utilizzare una CPU o GPU a scelta tramite un a pompa di calore. OT OFF Io a queste schede non credo, con l'aumento dei core delle CPU e GPU le risorse per gestire fisica e IA ci saranno in abbondanza. Al limite, secondo me, se ci sono delle instruzioni che permettono un aumento delle performance in questi campi presto verranno implementate nelle CPU (IA) o nelle GPU (fisica). Cioa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Dovranno fare mobo grandi come tappeti se continua cosi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
è una stronzata. La scheda fisica aveva un senso in quanto il computo della fisica necessita di una specializzazione verso determinate operazioni (equaz. differenziali ad esempio), ma l'ia invece?
Correggetemi se sbaglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non mi piace il discorso della scheda dedicata, però "l'intelligenza" dei nemici nei giochi è penosa e loro sono troppo ripetitivi, sembrano i soldati riempiti di alcol o droghe prima delle guerre, (vere) comunque il problema credo risieda nell'algoritmo o nel modo in cui lo implementano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
sinceramente non la capisco questa corsa all'fps
e all'effetto più realistico possibile.... ma perchè non si preoccupano di fare giochi divertenti invece di concentrarsi sulla grafica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ripensandoci però:
se con una soluzione simile si potrebbe realizzare un gioco di ruolo in cui i PNG sono in grado di : - sostenere una conversazione variata anzichè predefinita - prendere decisioni un po' meno prevedibili che attaccare o scappare allora è sicuramente più interessante che una scheda acceleratrice per la fisica: personalmente trovo più bella una conversazione sensata con un PNG che vederlo rotolare realisticamente giù per le scale quando muore. Qui non si parla di fare più FPS, ma di dare più "realismo" agli attori di un gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
L'avevo detto io! In una discussione sulla scheda per la fisica avevo detto "adesso salterà fuori una scheda per l'AI". Visto?
Tra un po' potremo davvero togliere la CPU... ma è più probabile che schede come questa finiscano all'interno della scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Cagata...imparassero ad usare il 2° core (ed in futuro prossimo anche il 3-4°) anzichè aggiungere schede inutili per aumentare i loro introiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.