|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
[Fiat Brava] Cosa mi consigliate ?
Salve ragazzi... dovrei, occasione permettendo, cambiarmi l'auto...
si è presentata quest'occasione : Fiat Brava 1.4 benzina anno mi pare 2000 o 2001 ora nn ricordo 75000km originali, aria condizionata e nemmeno un graffio prezzo : 2000/2500€ circa Ora la mia idea è prenderla senza pensarci 2 volte e farci l'impianto GPL. Però ho qualche dubbio : mi conviene ? E' una macchina affidabile ? Ha lo stereo integrato della casa madre, potrei montargli il mio clarion mp3 ? grazie a tutti ps: sapete anche da quando nn si paga + il notaio per il passaggio d proprietà ?
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Niente da fare!... il 1.4 12v benzina della fiat si è rivelato uno dei peggiori propulsori della casa torinese... spompo, assetato e soggetto a frequenti problemi...
Discorso ben diverso se fosse il 1.6 16v...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Prendila proprio se non puoi farne a meno... quel motore è una chiavica incredibile... se poi lo metti a gas in salita ti tocca pedalare col piede sull'asfalto...
Lo stereo è un bagaglio, soprattutto se è la versione base. Non dovresti cmq avere problemi a montarne un altro, dopo aver preso la mascherina-adattatore. ps.: io ho una bravo jtd, non sono un anti-fiat |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
guarda se brava o bravo ti conviene prendere il 1.2 benzina(paradosso va di piu' e consuma meno del 1.4) oppure il 1.9 diesel il 1.6 benzina ha un problema ciuccia parecchio anche sotto i 10 al litro ed è pieno di gente che l'ha mollata per quello.
pur sconsigliandotela però 2000 euro sono un buon prezzo per il tipo d'auto
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
il motore non è uno schifo, va abbastanza, il difetto come accennato da altri è il consumo inverecondo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho avuto la Brava, non darei neanche 500 euro per quella vettura..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
io l'ho avuta una brava 1.4 12v... un chiodo che più chiodo non si può. In famiglia l'abbiamo venduta dalla disperazione. x franklyn... lascia perdere trovi molte altre occasioni in giro :-) Cmq se proprio vuoi farti del male e la vuoi prendere, anche se c'è lo stereo integrato, se vai da un installatore hanno delle mascherine apposite per poter montare autoradio standard. io ne avevo una col "coperchio" così da poter nascondere l'autoradio e sembrava ci fosse ancora quello originale :-) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
La Brava 1.4 l'ha presa qualche annetto fa mio zio, l'ho visionata per benino e posso dare questi giudizi.
- il motore: è buono e robusto, ma inadatto alla macchina in questione per la mole della stessa, bechè abbia 82cv...indi consumi eccessivi e problemi di ripresa ed accellerazione specialmente in fase di sorpasso. - gli interni: sono ampi ed è comoda, ma la qualità delle plastiche è mediocre (e sono generoso); l'autoradio integrata nella plancia è un pugno in un occhio (ma questo è un giudizio personale). - gli esterni: la carrozzeria come tutte quelle Fiat di qualche tempo fa, adesso nn so è migliorata, è carta stagnola allo stato puro....se ci sputi si crea un bozzo, io ho un opel corsa e la carrozzeria è ben + robusta e anche all' occhio la mia auto da un senso di robustezza e sicurezza che la brava se la sogna...... cmq esteticamente piace e nn piace, i materiali plastici usati per le maniglie delle portiere fanno "cag@re" , a mio zio, ed ad altri che ho visto, si sono sfaldate dopo qualche anno, lo stesso dicasi per le guarnizioni. il voto che posso dare alla macchina è un 6-
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
anch'io ho avuto una brava 1.4 (cambiata questo mese dopo innumerevoli problemi). non posso che sconsigliarti di prenderla, consuma come un 2.0 e non va niente! è veramente un motore del cavolo...lasciala perdere e cerca altro! tra l'altro l'hi-fi e le casse di serie sono qualcosa di terrificante...
gli interni sono spaziosi, ha anche un bel bagagliaio...ma la qualità non è delle migliori. comunque abbiamo avuto troppi problemi...dall'antifurto agli interni che cadono a pezzi al motore e altre (e sì che la usa mia mamma per andare nei dintorni)...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
menomale che ho chiesto qui... ci rinuncio!
Mi sa che mi prendo o una corsa non l'ultimo modello ma quello precedente oppure una focus... sempre il modello precendente al nuovo rigorosamente diesel
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io ho una focus 1.6 (il diesel lo odio, e per i km che faccio sarebbe inutile). va veramente bene, come comportamento stradale è ottima, e nel complesso secondo me è una macchina decisamente riuscita. facci un pensierino!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
magari non gli piace l'erogazione... preferisce l'allungo...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
perchè la stessa versione della mia focus col 1.8 diesel è molto più pesante sull'anteriore...e il comportamento generale dell'auto risulta un po' peggiorato (non parlo per sentito dire ma perchè mio cugino ha la 1.8 tdci 100 cavalli e dice che la mia è molto meglio anche come cambio). Puoi dirmi tutto quello che vuoi sulla coppia del diesel, sui consumi, ecc ecc. ...ma io sinceramente preferisco consumare un po' di più senza dover sentire quel rumoraccio e poter cambiare anche a 7000 giri quando ne ho vogia...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.