|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cork, Irlanda
|
connesione con due router: aiuto!
cavo telefonico –> router dsl zyxel –> cavo ethernet –> wireless router linksys –>laptop. Devo usare due router perchè il router wireless non ha l'ingresso per la linea telefonica ma solo l'ingresso ethernet. La connessione wireless router –> computer funziona benissimo e il router dsl è senz’altro connesso ad internet, ma non riesco a far comunicare i due router fra di loro. Ho provato a cambiare manualmente indirizzi IP ma ho solo complicato le cose. Apprezzerei tantissimo se qualcuno fra voi esperti potesse indicarmi come configurare la connessione. Allego 3 screen shot delle impostazioni attuali dei due router.Grazie! Ultima modifica di brightech : 28-08-2006 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
la prima cosa che mi salta all'occhio è che entrambi i dispositivi hanno attribuito lo stesso indirizzo IP: 192.168.1.1 Questo ovviamente causa un conflitto e i router non possono dialogare Assegna al router wireless un IP differente: 192.168.1.30 per esempio Edit: inoltre... Entrambi i dispositivi hanno il DHCP attivo... O uno o l'altro... Ti consiglio di disattivare il DHCP del router wireless lasciando fare il lavoro allo Zyxel Poi: il router zyxel ha l'IP pool starting impostato a 192.168.1.33... meglio metterlo a 192.168.1.2 e il limite massimo impostato a 32 IP, mettilo a 254, così vedi entrambi i pannelli di configurazione tramite wireless
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 29-08-2006 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Adesso ci provo subito e poi ti faccio sapere.
Intanto grazie mille! Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao,
ho modificato le impostazioni allo zyxel,solo non mi consente di impostare il limite massimo a 254 IP, mi dice che non è accettabile. Poi ho modificato il wireless, ma appena salvate le nuove impostazione mi è uscito il messaggio "connettività limitata o assente" nell'icona della barra degli strumenti (non riguarda il segnale wireless che è ottimo e comunque lo stesso succede via ethernet) e non riesco più neanchè ad accedere alla pagina di setup digitando il nuovo IP. Che fare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato di tutto, alla fine ecco come ho fatto funzionare la connessione: lasciato lo zyxel con impostazioni di default e assegnato al wireless il seguente IP: 192.168.2.1. Ho lasciato il DHCP abilitato in entrambi i router, se lo disabilito nel wireless perdo la connessione. Non so perchè, ma questo sembra l'unico modo di far comunicare i router tra di loro. Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

Allego 3 screen shot delle impostazioni attuali dei due router.