|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
informatica
salve a tutti vorrei un consiglio!Sono appassionato di computer e tecnologia e mi piacerebbe molto iscrivermi ad informatica...solo che i test d'ingresso sono alle porte e io sono un SOMARO in matematica...ora vorrei sapere se,mettendoci tanta passione e perseveranza,sarei in grado di affrontare questo percorso di studi molto impegnativo e di colmare al tempo stesso le mie lacune in matematica,che sono davvero SPAVENTOSE...!!O se dovrei semplicemente rinunciarci e iscrivermi ad un'altra facoltà...il che sarebbe davvero un peccato,anche perchè sono della provincia di salerno e la facoltà d'informatica qui all'università degli studi di salerno pare sia una delle migliori d' italia!!Grazie a tutti,ciao!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Devi essere sincero con te stesso: sei in grado ti impegnarti veramente e l'informatica non è una passione passeggera (non mi riferisco a giocare a Pes 5 con gli amici
Se sì ti puoi iscrivere tranquillamente e colmerai le tue lacune, altrimenti perderai tempo. La matematica serve eccome, forse meno che per Ingegneria Informatica, ma serve. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
io faccio economia ma mi dicono che a informatica si faccia piu' matematica che a ingegneria info e se non ti piace la matematica non combini un tubo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
sisi ma che ad informatica si fa un sacco di matematica lo sapevo già,la mia ragazza sta al secondo anno...per quanto riguarda la passione,ci ho pensato a lungo e si,credo di poter dire di essere appassionato,ho sempre avuto una voglia matta di conoscere tutti i misteri del pc
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
in matematica o no
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
L'università è un labirinto.
Ho scelto scienze informatiche (o informatica che dir si voglia)... ma che differenza c'è con ing informatica?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
nn so quanto informatica sia il posto giusto dove scoprire i "misteri del pc"
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
in che senso?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
suppongo che intenda che tanto è tutta fuffa iper-teorica
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
|
ah
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
l'informatica, intesa come programmazione, è matematica.......quindi fai te
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Se sei bravo ad usare il pc e annessi,cercati un lavoro e fattela li l'esperienza in quel settore,sarai più appetibile per le azienda i futuro,andrai prima in pensione e soprattutto eviterai di ritrovarti col culo per terra a 24 anni..almeno se inizi a 20,hai più tempo per rimanerci e rimediare.
Buona fortuna |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Tutta roba che ti dai in faccia nel mondo del lavoro. Ora lavoro da quasi due anni ( 23 anni compiuti a giugno ) e prendo tanto quanto un neolaureato che si dovra' fare il mazzo tanto quanto me ( visto che per le societa' di consulenza contano poco tutti e due ). Indubbiamente la laurea serve se per far carriere nelle aziende, altrimenti e' molto difficile salire al livello quadro e piu' su. Certo, dipende molto da azienda ad azienda, ma... La mia intenzione, se ti puo' servire, e' di lavorare 2, 3 anni e quando mi tornera' la voglia di prendere una laurea, reiscrivermi ( non ad ing inf, ovviamente ) :P
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
leggi con attenzione il mio post, credo ti può interessare
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
Quote:
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao, io sto per laurearmi in Informatica (base) ad ottobre, e posso dirti, se può esserti d'aiuto, che la matematica c'è e pure tanta, ma non tanto come analisi-derivate-integrali-etc.. ma quanto come ragionamento, come dimostrazioni, tecniche deduttive, quindi quoto la parte sui "misteri del pc" sul "pes" e sulle altre cose che ovviamente anche io pensavo prima di entrare, e posso dirti chiaramente che la matematica c'è, ma se ti trovi bene, e sei appassionato di Informatica (nel suo significato accademico) ti troverai benissimo, e avrai tante soddisfazioni
..diverso è il discorso delle opportunità post-laurea, dato che non sempre si andrà a fare quello per cui hai studiato o almeno in tempi diversi..ma questo penso non sia solo il nostro problema |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
guardati gli esami che ci sono nelle due facoltà e poi decidi per quella che ha + esami che ti interessano
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

in matematica o no