|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
xp su hd esterno???
Salve a tutti,
vorrei farvi questa domanda...: è possibile installare xp su un hard disk esterno e avviare il tutto da li. Ho provato ma l'installazione finisce a meta' strada,dopo aver copiato i files, al primo riavvio compare una schermata blu di errore..si blocca tutto e non si puo andare piu' in la....esiste un modo di oltrepassare questo blocco??? Scusate la mia ignoranza in materia.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In teoria è possibile
Se hai dei problemi non si può rispondere a priori via forum.... Sicuro che sia la scelta giusta? Un disco esterno con SO non è detto che lo si possa collegare a tutti i PC e poi si avviano, anche perché non tutte le schede madri prevedono il boot da USB Eventualmente potresti provare ad installare il SO con il disco collegato direttamente e poi inserirlo nel box successivamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ok...grazie mille x la risp.
Volevo provare ad installare giochi e programmi direttamente sul hd esterno,ma senza bisogno di incasinare file temporanei,collegamenti e altro sul pc. Insomma installare qualcosa in modo da farlo partire anche su altri pc. Non so se sono stato SPIEGATO!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema è che l'avvio non è garantito e la velocità è decisamente scarsa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se ti limiti ad installare solo giochi e programmi sul disco esterno la cosa è fattibile, basta che lo colleghi e quando installi come destinazione del percorso di installazione indichi discoesterno\programmi invece di C:\Programmi.
Il sistema operativo deve essere installato sul disco interno !! e comunque credo che ti risulterà sensibilmente più lento quando andrai ad utilizzare i programmi che hai installato sul disco esterno. Altro problema puo' essere un cambiamento della lettra del disco esterno che puo' cambiare se lo scolleghi e poi lo ricolleghi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.