|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Problemi con kingston 1gb
ho appena acquistato una kingston da un gb pc3200 400mhz da montare su una scheda madre asus a7v600-x. Allora la prima volta che l'ho montata mi arrivava fino alla prima schermata di xp (quando ci sono le palline blu che si muovono) e si bloccava, dopo vari tentativi sono andato sul sito della kingston a vedere se la mia scheda madre era compatibile e sul sito c'e scritto che lo è perfettamente quindi ho pensato che era difettosa.
l'ho fatta provare ad altri e da sempre lo stesso problema. Quindi poi l'ho cambiata e finalmente la schermata fatidica viene superata, pero dopo 5-6 minuti si blocca di nuovo riavvio e niente. ora volevo sapere c'e qualche impostazione ne bios che devo fare? qualche consiglio io nn so piu che fare. ho provato anche quella vecchia(256mb) piu quella nuova e alla schermata utenti si riavvia sempre. AIUTATEMI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
sulle asus a7v600-x viene espressamente indicata nel libretto di istruzioni la lista della ram compatibili.
io di quelle asus ne ho trattate circa 2, ma non ricordo fossero compatibili con banchi da 1 gb ddr400. in ogni caso ti consiglio un aggiornamento del bios all'ultima versione disponibile. sappici dire in caso di sviluppi...
** AMD Athlon XP 3000+ Barton fsb400 @ 2100 MHz (200*10.5) ** thermaltake SilentTower ** Abit AN7 ** 1024 MB Kingmax DDR400 8-4-4-3 + Vantec Copper** PixelView GeForce 6600 GT AGP 128 Mb GDDR3 @ 600/1200 + Zalman VF700-Cu ** Maxtor DiamondMAx 10 200 Gb SATAII ** Creative Sound Blaster Audigy Digital Enterteinement ** Case ITEK Global + LC Power 550w ** DVD-RW Lg ** DVD-RW Nec LightScribe** |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora dopo varie prove mo il pc va con la frequenza impostata a 333 (l'ho provato pochi minuti poi nn so) cmq sul sito della kingston dice che è compatibile(me lo hanno detto anche altre persone)
secondo me è un fatto di impostazioni nel bios(che ho aggiornato) nn è che che potreste consigliarmi qualcosa? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
|
Forse sono un pò in ritardo e sicuramente avrai risolto, ma ti posso dire che le Kingston da 1Gb ddr 400 pc 3200, sono perfettamente compatibili con la A7V600-X.
Io la monto e funziona perfettamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.