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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20888
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Anche il nuovo wankel ha problemi
http://www.leftlanenews.com/2006/08/...rly-all-rx-8s/
in pratica vogliono richiamare quasi tutto il parco circolante delle RX8 vendute e *sostituire* motore non so se è peggio il danno economico o quello di immagine |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
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Proprio uno spettacolo di motore
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Il richiamo è fatto per quasi tutte le vetture ma non è che tutte hanno da cambiare il motore. Il problema non crea pericolo, oltretutto un motore nuovo gratis su una vettura del genere non è niente male.
Non vedo questa grossa perdita di immagine anche se devo dire che preferisco il propulsore della Rx-7. Ciao. |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
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Quote:
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
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#6 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Tutte perchè il pezzo incriminato è stato usato su tutte.
Guarda Apple che richiama solo 1,8 Milioni di batterie. Io mi preoccuperei + per le 101.925 jeep Grand Cherokee del 2005 richiamate per riparare una crepa nella trasmissione che potrebbe causare un incendio, o le 18.627 Carrera prodotte in un anno e mezzo che potrebbero perdere lo scarico o le non quantificate Nissan x-trail che corrono il rischio che il tubo che collega il bocchettone di rifornimento al serbatoio si corroda, a causa del formarsi di ruggine, per non parlare di tutte le C4 prodotte fino al 19 gennaio 2006 (di cui 22.183 immatricolate in Italia) su cui è possibile riscontrare problemi alla centralina che gestisce gli airbag frontali che in certi urti frontali potrebbe non attivare i cuscini. Questi sono alcuni esempi. (http://www.tecnospacenet.it/amn/amn0...brica=richiami) Per la Rx-8 abbiamo un richiamo che riguarda la possibilità per alcune auto di danneggiare la lamba e questo. Secondo te chi ha perso + immagine? Chi acquista una RX sa che è un motore particolare, delicato, che richiede manutenzione costante, qualcosa è stato calcolato male e loro se ne sono accollati le spese, il minimo certo, però tra tutti i problemi elencati preferisco di gran lunga quello al motore... |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2627
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20888
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La rottura del motore io la vedo come la cosa peggiore che possa capitare a un'auto, immagina una rottura a un cliente tedesco che sta sfrecciando a 250 in autobahn.. |
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#9 |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
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Piccole incomprensioni, frà marketing e tecnici ..
![]() IMHO la rx8 è una macchina venduta in pochi pezzi, rispetto la produzione di massa di altre vetture, quindi la credibilità del marchio penso non nè risulta molto danneggiata. Sarebbe molto peggio se capitasse su un' auto come la Golf, dove i numeri sono ben diversi, e che rappresenta la macchina più venduta del gruppo ... E per fortuna che hanno fatto il richiamo, sapessi invece, quante sono le auto difettose, ma che la fabbrica si guarda bene dal richiamare !!! |
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#10 |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
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Inoltre c'è da dire che il motore dell' RX8 probabilmente
ha qualche parametro fuori tolleranza, e quindi è un motore già nato difettoso. (ecco xchè lo cambiano in garanzia) Non sono dei masochisti, e dopo l'esperienza della NSU Ro80, hanno condotto molti test di durata. http://it.wikipedia.org/wiki/NSU_Ro80 se il motore rientra in tutte le specifiche, c'è da attendersi almeno 150.000 km di vita, prima che compaiono i primi sintomi di usura. d'altra parte anche un motore (benzina) a pistoni, non è che và oltre i 300.000 km... |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20888
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
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No, ti sbagli. E di grosso. Una casa che richiama TUTTE le auto di un modello per procedere alla sostituzione GRATUITA del motore per via di un difetto non lesivo per il conducente, è una SIGNORA CASA AUTOMOBILISTICA. Tanto di cappello alla Mazda, si è guadagnata un possibile acquirente, se questa è la serietà che il marketing Mazda mette in gioco, allora i miei complimenti a tutti. Chi si dovrebbe vergognare è la WV che ti cade un finestrino la settimana dopo l'acquisto e se ne sbatte. E come lei tante altre. d! |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20888
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Oggi sono pochissime le case che fanno sostituzioni in garanzia totale....... Molte addirittura x dei particolari che si usurano anzitempo ti danno il pezzo ma ti fanno pagare il montaggio il che è assurdo....... X il resto i jappi in generale rimangono sempre i + seri tra tutti,imho dovrebbero insegnare a tante case europee..... x il motore beh è 1 storiaccia ma cmq trattasi di trafilaggio di olio e quindi può derivare da tante cose, anche solo 1 guarnizione nn adatta o 1 pelo fuorispecifica e il motore dopo 1 certo uso tende a tirare le cuoia ma x motivi esterni..... 1 pò come si ti grippa x assurdo 1 bronzina, nn si tratta di motore fatto male ma di bronzina sfigata che xò ti fotte tutto il motore....... ciao |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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"Any engine that does not pass a vacuum test must be replaced"
Se per una perdita d'olio devi sostituire un motore il problema non è di certo una guarnizione, ma qualcosa di nettamente più serio e sopratutto diffuso su un gran numero di esemplari. Si tratta di qualcosa che è nel DNA di questo motore: guarda caso, problemi di trafilaggi li avevano i primi Wankel, e li ha pure l'ultimissimo Renesis. Vien da pensare seriamente che si tratti di una idea sbagliata, che questo sistema cinematico non sia in grado di realizzare il ciclo termodinamico Otto in modo affidabile. E' inutile girarci intorno, non si tratta di sfiga: se vuoi un motore endotermico affidabile non scegli un Wankel/Renesis. E c'è anche un notevole danno di immagine, non tanto per la Mazda in generale, non tanto per il modello in particolare: IL DANNO DI IMMAGINE E' PER IL MOTORE RENESIS/WANKEL. Tipicamente chi deve acquistare una RX ha come UNICO dubbio l'affidabilità del motore. Un dubbio fondato, a questo punto. Inoltre il richiamo in questo caso costituisce il male minore: meglio rovinare definitivamente la reputazione del Wankel precludendosi la possibilità di realizzarne altri in futuro o fare un ingente sforzo economico per una campagna di richiami?
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citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Ultima modifica di Satviolence : 26-08-2006 alle 00:01. |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
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Peccato mi piaceva l'idea di un motore alternativo.
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#17 |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
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è perchè non va a diesel che ha problemi... altrimenti il wankel sarebbe un motore perfetto
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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E secondo te perchè non va a Diesel?
Proprio perchè è un motore intrinsecamente soggetto ad usura, poco robusto, che non tiene elevati rapporti di compressione etc... In fin dei conti ci sono tante macchine volumetriche e molte di queste possono essere usate come motore oltre che come pompa/compressore (a ingranaggi, a lobi, a spirale, a vite, a palette etc...): questo significa che potenzialmente tutti potrebbero essere usate per realizzare un motore endotermico. Questo vale anche per il Wankel: da principio era proprio usato come compressore. Potrebbero quindi esistere tantissimi tipi di motori a scoppio, in cui il ciclo aspirazione-compressione-combustione/espansione-scarico viene realizzato dai meccanismi più vari e fantasiosi. Ma in realtà alla fine si usa solo il sistema pistoni + biella/manovella. Questo perchè è il sistema che permette di avere il miglior compromesso tra robustezza, affidabilità, prestazioni, consumi, dimensioni etc...
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
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Quote:
Per quanto riguarda il finestrino della Golf, la settimana dopo l'acquisto è in garanzia e DEVONO riparartelo. E non ho alcun dubbio che lo facciano. |
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#20 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
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beh han voluto fare i fighetti col motore rotativo e ora ne pagano le conseguenze...
un motivo ci dovrà pur essere se i motori a scoppio son sempre stati a cilindri e pistoni e si sono sviluppati solo quelli io a questo punto piu che la sostituzione del motore con un altro rotativo pretenderei un motore "normale" oppure che mi cambino la macchina con altro modello.... chi mi garantisce che il problema viene risolto alla radice col nuovo motore? poi che faccio se mi si rompe di nuovo quando la garanzia è scaduta? ci rimetto di tasca mia i soldi per un nuovo motore per dei grossolani sbagli di progettazione della casa produttrice?
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I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della DEMOCRAZIA uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
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