|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/16171.html
Si registra una nuova ondata di attacchi phishing via mail. Questa volta il bersaglio sono gli utenti di iTunes Music Store Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'antivirus del mio provider me ne ha fermata una che oltre ad essere una finta email di ebay era pure infetta da non ricordo + quale virus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
già
![]() le finte email di ebay sono davvero una gran rottura... mi chiedo: ma certa gente, non c'ha proprio nu cazz da fare ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Lo fanno per fregare la gente. Dietro a queste truffe c'è una vera organizzazione. Fecero vedere come partiva una truffa del genere a MiMandaRaiTre: incredibile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Si insomma si danno proprio da fare!! Su una delle mie e-mail sono arrivate quella delle Poste Italiane e quella di Banca Intesa.
![]() Ovviamente erano già "vecchie" e quindi innoque. Certo qualch volta mi chiedo come possano essere diffusi certi indirizzi e-mail... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Phishing = Fishying = Pescare
L'utente che cade nel Phishing = Pesce che abbocca Pesce che abbocca = Utonto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Il problema sta che anche se il mittente coincide pure, quando ci si collega ai siti per la raccolta dei dati sensibili ci sono degli URL che si vede lontanto un miglio che sono fatti apposta per questo genere di truffa... Se io ricevo una mail da ebay e poi il sito dove mi si collega è del tipo: http://151.xx.xx.xx/ebay/cgi-bin/login.asp quanto meno solo un utonto potrebbe inserire user e pass. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi fidatevi non si tratta di "utonto" Paypal
Ci sono delle falle sul sistema Paypal che attualmente ha preso provvedimenti per fortuna! Da una e-mail risalgono alla PW senza usare il Phishing c'è scritto anche sul sito della PoliziaPostale online vi consiglio di usare solamente una carta ricaricabile sul conto paypal e di ricaricarla giusto il necessario che serve per l'acquisto, poi consiglierei di mettere una e-mail ...@tim.it o ...@vodafone.it o altri operatori telefonici che avvisano di arrivi di e-mail, ne ho presi e mandati ad e-bay di falsi siti come descrive mjordan che chiedevano che erano interessati a quello che vendevo dovevate vedere belli belli uguali (quasi) probabilmente tra uno di questi.. c'è stato uno che non l'ha mandata giù lo scherzetto e si è voluto vendicare e solo x pura fortuna e tempestività non c'è riuscito, e io le pw non le metto a siti di phishing!! A malapena mi fido di digitare www.ebay.it e metterci la pw figuratevi se lo metto cliccando su di un link di una e-mail!!! Fate cosi e vedete che di pescare si muoinodi fame e si mettono in testa di andare a lavorare invece di rompere.. al prossimo!!! Ciao ragà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
ma c'e veramente qualcuno ke compra su itunes music store? nc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.