Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 15:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-ds_18137.html

Nintendo ha reso pubblici i risultati finanziari relativamente al periodo fiscale attinente al trimestre aprile-giugno 2006. Grande influenza delle vendite di Nintendo DS.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:10   #2
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
La grafica non è tutto, ... DS Power
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:14   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
In un annetto si può comprare pure lei ATI...
Mi chiedo dove li butti tutti quei soldi...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:16   #4
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
spero in altri progetti degni come wii e lo stesso ds
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:17   #5
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Probabilmente reinveste per sviluppare un Portable Wii o giù di lì.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:25   #6
topy the sage
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
In un annetto si può comprare pure lei ATI...
Mi chiedo dove li butti tutti quei soldi...
Pagare dipendenti, filiali all'estero, marketing, pubblicità, ricerca e sviluppo... non è che i videogiochi crescano spontaneamente sugli alberi
Ah... e poi, ovviamente, l'introito della società, che c'è sempre...

Risultati eccellenti, considerando che in questo anno c'è praticamente il solo DS (e ancora il GBA SP) che vendono... il GameCube è praticamente morto, con poche migliaia di console la settimana (risultato pur sempre positivo, dato che se la gioca alla pari con X360, sempre parlando di suolo giapponese).

Comunque impressionante il ritmo con cui il DS vende le sue unità: ha battuto persino PS1... da quando è stata lanciata (un anno o poco più) ha venduto quanto il GC ha fatto registrare in 5 anni...
Se Wii diventa in jap una moda come lo è diventato il DS, prevedo molte vendite --> molti giochi --> molte possibili trasposizioni anche per noi europei.
topy the sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:26   #7
poe_ope
Member

L'Avatar di poe_ope

Iscritto dal: Oct 2005
Mia esperienza: ho acquistato una DS Lite per mia figlia e qualche gioco che ritenevo innocuo (Nintendogs, Mario Kart, New Super Mario), ci ho giochicchiato un po' anche per insegnare alla pargola come si fa questo e quello e mi sono ritrovato qualche settimana dopo, nello stesso negozio, a comprarmene una anche per me insieme al Brain Training...

Giocare poi in rete con la bimba sia al Kart che coi minigiochi di New Super Mario è da matti, puro gameplay e divertimento. Da vedere lo sguardo di compatimento e preoccupazione di mia moglie quando io mia figlia ci lanciamo in battaglie 1 vs 1...

Il conteggio dei poligoni al secondo lo lascio ai tecnofili più giovani...

Ciao!
Marco
poe_ope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:50   #8
Wizpig
Member

L'Avatar di Wizpig

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
Ottimo
Wizpig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:53   #9
Wizpig
Member

L'Avatar di Wizpig

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
Poe_ope il tuo post mi ha commosso
Wizpig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:57   #10
aaron_italy
Member

L'Avatar di aaron_italy

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da topy the sage
Pagare dipendenti, filiali all'estero, marketing, pubblicità, ricerca e sviluppo... non è che i videogiochi crescano spontaneamente sugli alberi
Ah... e poi, ovviamente, l'introito della società, che c'è sempre...

Risultati eccellenti, considerando che in questo anno c'è praticamente il solo DS (e ancora il GBA SP) che vendono... il GameCube è praticamente morto, con poche migliaia di console la settimana (risultato pur sempre positivo, dato che se la gioca alla pari con X360, sempre parlando di suolo giapponese).

Comunque impressionante il ritmo con cui il DS vende le sue unità: ha battuto persino PS1... da quando è stata lanciata (un anno o poco più) ha venduto quanto il GC ha fatto registrare in 5 anni...
Se Wii diventa in jap una moda come lo è diventato il DS, prevedo molte vendite --> molti giochi --> molte possibili trasposizioni anche per noi europei.

QUESTO POST VALE PIU DI MILLE ESPERIENZE DI GIOCO TI RINGRAZIO
aaron_italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 17:20   #11
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da poe_ope
Mia esperienza: ho acquistato una DS Lite per mia figlia e qualche gioco che ritenevo innocuo (Nintendogs, Mario Kart, New Super Mario), ci ho giochicchiato un po' anche per insegnare alla pargola come si fa questo e quello e mi sono ritrovato qualche settimana dopo, nello stesso negozio, a comprarmene una anche per me insieme al Brain Training...

Giocare poi in rete con la bimba sia al Kart che coi minigiochi di New Super Mario è da matti, puro gameplay e divertimento. Da vedere lo sguardo di compatimento e preoccupazione di mia moglie quando io mia figlia ci lanciamo in battaglie 1 vs 1...

Il conteggio dei poligoni al secondo lo lascio ai tecnofili più giovani...

Ciao!
Marco
*
Io non ho ancora figli, ma il ds lite è la cosa che mi ha fatto capire che il pc per giocare per me non va più bene
Adesso aspettiamo il wii; IMHO ci sarà di che divertirsi
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 17:53   #12
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Ed ecco che la grande N andando controcorrente e rischiando moltissimi soldi è riuscita a dimostrare che lo scopo principale per cui si untilizzano i videogiochi e quello di divertirsi e non quello di restare a bocca aperta davanti alla grafica strapompata

Nintendo RuLeZ
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 17:54   #13
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:

Azz questa non la sapevo! Venduti più DS che PlayStation?
Mi linkeresti qualche fonte?

edit: ma poi scusa, è ovviamente impossibile che il DS abbia venduto 100 milioni di esemplari, quindi cosa si prende per paragonare? Il primo anno?

Ultima modifica di Pugaciov : 24-07-2006 alle 17:58.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:20   #14
Antonio Vitale
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
La conversione Yen/Euro è errata

Gli equivalenti importi in euro rispetto alle cifre originarie in yen non sono corrette: il tasso di cambio Yen contro Euro oggi è di 0,006779 yen per 1 euro.

130,9 milioni di yen = 887.572,03 euro
15,6 milioni di yen = 105.767,29 euro
83,0 milioni di yen = 562.966,25 euro
Antonio Vitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:27   #15
topy the sage
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Azz questa non la sapevo! Venduti più DS che PlayStation?
Mi linkeresti qualche fonte?

edit: ma poi scusa, è ovviamente impossibile che il DS abbia venduto 100 milioni di esemplari, quindi cosa si prende per paragonare? Il primo anno?
Come ho scritto sopra, il ritmo con cui Nintendo vende il DS è il più alto registrato finora (la progressione, il ratio, chiamalo come vuoi).
Sta battendo ogni record: maggior numero di console nello stesso lasso temporale preso in esame e maggior numero di utenti portati all'online dopo l'attivazione del servizio (un milione di utenti dopo 5 mesi di attivazione di Nintendo Wi-Fi Connection, contro il milione di Xbox Live dopo 18 mesi di attivazione del servizio).
Sono dati che tutti possono consultare, presso media create e altri centri di statistica.

Complimenti a poe_ope... la tua tua esperienza ricalca quello che Nintendo si è prefissa di fare con il DS... (PS: Brain Training ti sarai accorto che è quasi contagioso... se quando esco con gli amici non me lo porto con me, rischio il linciaggio )...
Old 24-07-2006, 18:32   #16
topy the sage
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Vitale
Gli equivalenti importi in euro rispetto alle cifre originarie in yen non sono corrette: il tasso di cambio Yen contro Euro oggi è di 0,006779 yen per 1 euro.

130,9 milioni di yen = 887.572,03 euro
15,6 milioni di yen = 105.767,29 euro
83,0 milioni di yen = 562.966,25 euro
Ovviamente, dato che le valute variano il loro valore all'interno della stessa giornata, è ovvio che la conversione varia dal giorno e dall'orario in cui si fa... per questo vengono riportate le cifre in YEN.
La conversione è solo per dare un senso di misura alla quantità, dato che i più non sono abituati a ragionare o pensare in YEN...
Old 24-07-2006, 18:36   #17
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Come ho scritto sopra, il ritmo con cui Nintendo vende il DS è il più alto registrato finora (la progressione, il ratio, chiamalo come vuoi).
Sta battendo ogni record: maggior numero di console nello stesso lasso temporale preso in esame e maggior numero di utenti portati all'online dopo l'attivazione del servizio (un milione di utenti dopo 5 mesi di attivazione di Nintendo Wi-Fi Connection, contro il milione di Xbox Live dopo 18 mesi di attivazione del servizio).
Sono dati che tutti possono consultare, presso media create e altri centri di statistica.
Ah ok, ho capito, Grazie. Ho dato un'occhiata a Media Create ma di dati "immediati" e comprensibili non ne ho trovati molti...

Il DS Lite lo vorrei prendere anche io, non costa neanche tanto, però non so...la mia ultima console è stato il Dreamcast; non mi piacciono i platform, non sono abituato ai giochi da console e giochi particolari tipo Animal Crossing e lo stesso Brain Training non so quanto possano piacermi.
Però ero un gran fan di Super Mario Kart e l'idea di giocarlo online mi piace parecchio...
Old 24-07-2006, 18:43   #18
Antonio Vitale
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Per topy the sage

Ovviamente non hai notato che non ho puntualizzato sui decimali, ma ho fatto notare un errore che da milioni porta a migliaia:

130,9 milioni di yen = 887 mila euro e non 888 milioni.
Mi sembra che qui la fluttuazione giornaliera non c'entri nulla.

Saluti.
Antonio Vitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 20:00   #19
topy the sage
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Vitale
Ovviamente non hai notato che non ho puntualizzato sui decimali, ma ho fatto notare un errore che da milioni porta a migliaia:

130,9 milioni di yen = 887 mila euro e non 888 milioni.
Mi sembra che qui la fluttuazione giornaliera non c'entri nulla.

Saluti.
Hai ragione per quanto riguarda la conversione, non avevo fatto caso che la tua fosse un'osservazione sulle migliaia...
...anche perchè nell'articolo non è sbagliato tanto il valore in euro, quanto quello in YEN:
non sono 130,9 milioni di yen, bensì 130,9 miliardi di yen.
Provvederò a segnalare l'errore.
Old 25-07-2006, 00:46   #20
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
C'e' poco da dire , se lo meritano ... e basta !
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian