|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Madrid: via le modelle troppo magre
MADRID- Una rivincita per le donne dalle «misure reali»: gli organizzatori della «Settimana internazionale della moda di Madrid», hanno annunciato l’intenzione di bandire le donne troppo magre dalla passerella per dare un’immagine più sana dell’evento che si svolgerà la prossima settimana nella capitale spagnola. Lo scrive il quotidiano britannico «The Times».
Il consiglio comunale madrileno, sponsor della «Fiera Pasarela Cibeles», di scena dal 18 al 22 settembre, ha deciso che le modelle dovranno avere un Bmi (Body mass index - indice di massa corporea) di almeno «18». Per esempio, ogni modella alta 1,75 metri non dovrà pesare meno di 56 La modella spagnola Esther Canadas (Internet) La modella spagnola Esther Canadas (Internet) chilogrammi. Secondo l’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, una donna è sotto peso quando il suo Bmi è inferiore a 18,5. Ma sarà molto difficile rispettare la richiesta. Circa un terzo delle modelle che si sono presentate sono state bandite. Il Bmi della modella spagnola più conosciuta, Esther Canadas, è 14. Inoltre la coraggiosa iniziativa difficilmente verrà emulata: gli organizzatori della «London Fashion Week», che inizia il 18 settembre, hanno già avvertito che non introdurranno una simile misura. http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../modelle.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
La Canadas cosa, fatta fuori??
Povero Hoolywood...quest'anno jella full Mo che fa la molla perchè è sotto specifiche Comunque era ora...che anche quel mondo frivolo, si ponesse delle belle regolate |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se non mi sbaglio è il master di madrid quello in cui mettono le modelle come raccattapalle.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se quelle che scartano le mandano a casa mia non mi oppongo!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Credo facciano bene. E' ora che nella nostra società modelli diseducativi vengano ostacolati. Solo che i guai sono ben altri (bulimia, per rimanere nel genere) e non si fa granchè. SE penso che con i soldi che si spendono per curare malattie da obesità si sfamerebbe bene tutta l'umanità... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
P.s. Le cause dell'anoressia son ben più gravi e profonde, non basta vedere una modella in TV...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 10-09-2006 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Hanno ragione
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il "bello" è che ci abbiano dovuto pensare gli organizzatori e non gli stilisti. significa che a loro la modella anoressica va benissimo... il che probabilmente è vero, perché un fisico ultra asciutto fa in modo che l'attenzione vada al vestito, ma santo cielo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Poco tempo fa, avevano intervistato degli stilisti. Beh questi avevano detto che l'anoressia fra le modelle non era un problema, infatti quelle che andavano per la maggiore erano due (di cui non mi ricordo il nome) che, secondo loro magre non erano.
Peccato che in realtà non siano solo magre, magari non magrissime, ma magre, ma anche delle piccole maggiorate. Bene! Così la moda non sarà solo l'anoressia, ma anche la plastica al seno. Ah ma lo è già!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.