|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il pc si riavvia mentre gioco!Sono disperato!
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
Vi spiego il mio problema. Io ho una K8V-MX, scheda video Geforce4 4600 e 1GB di RAM con processore Sempron 2600 e SO WXP con SP2 e mentre gioco mi si riavvia automaticamente il computer. Pensando fosse un problema di temperatura ho messo un ventilatore davanti al case aperto ma il problema rimane. La CPU cmq sta attorno ai 30 gradi e l HD 27-30. Ho provato a cambiare la RAM ma niente. Ho provato anche a cambiare scheda video ma il problema persiste. Come alimentatore ho un 400w. Pensando che fosse difettoso ho provato a mettere su un 350w che avevo in casa ma il problema non è stato risolto. La scheda madre e processore non penso che siano dato che lo stesso problema anche se meno frequente si presentava con scheda madre e processori che avevo in precedenza prima che si rompessero. Ho anche aggiornato il bios ma niente da fare. Provando a disabilitare il riavvio automatico ottengo una schermata blu con questo errore: STOP: 0x0000008E (0xC0000005,0x00040000,0xB9A34598,0x00000000) A questo punto sono proprio disperato!!! Qualcuno sa come aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
direi che è la ram, prova un banco per volta fino a trovare il difettoso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano.
|
omfg.
Da anche a me lo stesso identico problema. Schermata blu : KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR il problema me lo da con America's Army. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
potrebbe, infatti, essere un banco di ram difettoso!
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
o la scheda video che ha tirato le cuoia.. 0x0000008E dovrebbe essere " errore generico hardware" cioè una o + componenti funzionano male, vuoi per difetti costruttivi o per errata installazione...
1) la mobo ha l'ultimo bios? 2) la scheda video è vecchia, devi mettergli un forceware vecchio...con gli ultimi ho problemi pure io che ho 2 6600gt, che non sono poi tanto vecchie... 3) le ram...prova con memtest...fai il floppino, l lasci un 3-4 ore e vedi
![]() |
#6 | |
Member
Città: Zurigo
|
Quote:
Ho risolto sostituendo i driver della skeda video. Era vecchia ed avevo lasciato quelli di XP Pro senza installare i suoi originali. Ti consiglio di sostituirli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
bonj84 invece di aprire 2 thread uguali leggi le risposte qua..e continua qua la discussione..
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Bene grazie mille per le risposte.
ho provato con Memtest a testare la ram e in effetti da qualche errore. Potrebbe essere quello il problema a questo punto? Adesso provo anche a cambiare i driver della scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ah dimenticavo. Ho messo anche l' ultimo Bios alla scheda madre ma non ha risolto il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
mi sa che autoquotarsi non vale...
![]() comunque, è la ram, a questo punto l'abbiamo capito ![]()
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ho provato a cambiare la Ram. Ho fatto un test con memtest e non da nessun errore.Questa dovrebbe essere ok.Ho anche provato a mettere un forcware più vecchio. Ma il problema rimane lo stesso. adesso nella schermata blu mi da anche un errore del win32k.sys.
Cosa posso fare a questo punto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano.
|
Quote:
Quote:
ho una SAPPHIRE ATI RADEON X1300 Li ho provati tutti i driver. anche gli originali. nessun miglioramento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.