Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 02:35   #1
bonj84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Il pc si riavvia mentre gioco!Sono disperato!

Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
Vi spiego il mio problema.
Io ho una K8V-MX, scheda video Geforce4 4600 e 1GB di RAM con processore Sempron 2600 e SO WXP con SP2 e mentre gioco mi si riavvia automaticamente il computer.
Pensando fosse un problema di temperatura ho messo un ventilatore davanti al case aperto ma il problema rimane. La CPU cmq sta attorno ai 30 gradi e l HD 27-30. Ho provato a cambiare la RAM ma niente. Ho provato anche a cambiare scheda video ma il problema persiste. Come alimentatore ho un 400w. Pensando che fosse difettoso ho provato a mettere su un 350w che avevo in casa ma il problema non è stato risolto. La scheda madre e processore non penso che siano dato che lo stesso problema anche se meno frequente si presentava con scheda madre e processori che avevo in precedenza prima che si rompessero. Ho anche aggiornato il bios ma niente da fare. Provando a disabilitare il riavvio automatico ottengo una schermata blu con questo errore:
STOP: 0x0000008E (0xC0000005,0x00040000,0xB9A34598,0x00000000)
A questo punto sono proprio disperato!!!
Qualcuno sa come aiutarmi?
bonj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 03:31   #2
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
direi che è la ram, prova un banco per volta fino a trovare il difettoso
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 04:37   #3
DRAGSTER
Member

L'Avatar di DRAGSTER

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano.
omfg.
Da anche a me lo stesso identico problema.
Schermata blu : KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR

il problema me lo da con America's Army.
DRAGSTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 07:09   #4
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
potrebbe, infatti, essere un banco di ram difettoso!
Old 22-08-2006, 07:33   #5
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
o la scheda video che ha tirato le cuoia.. 0x0000008E dovrebbe essere " errore generico hardware" cioè una o + componenti funzionano male, vuoi per difetti costruttivi o per errata installazione...

1) la mobo ha l'ultimo bios?
2) la scheda video è vecchia, devi mettergli un forceware vecchio...con gli ultimi ho problemi pure io che ho 2 6600gt, che non sono poi tanto vecchie...
3) le ram...prova con memtest...fai il floppino, l lasci un 3-4 ore e vedi
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 08:32   #6
reier
Member

Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
o la scheda video che ha tirato le cuoia.. 0x0000008E dovrebbe essere " errore generico hardware" cioè una o + componenti funzionano male, vuoi per difetti costruttivi o per errata installazione...

1) la mobo ha l'ultimo bios?
2) la scheda video è vecchia, devi mettergli un forceware vecchio...con gli ultimi ho problemi pure io che ho 2 6600gt, che non sono poi tanto vecchie...
3) le ram...prova con memtest...fai il floppino, l lasci un 3-4 ore e vedi
Ti confermo che anche la mia ragazza ha avuto lo stesso problema e sono andato per esclusione, prima la ram, poi l'alim ecc ecc
Ho risolto sostituendo i driver della skeda video.
Era vecchia ed avevo lasciato quelli di XP Pro senza installare i suoi originali.

Ti consiglio di sostituirli.
reier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:52   #7
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
bonj84 invece di aprire 2 thread uguali leggi le risposte qua..e continua qua la discussione..
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 18:01   #8
bonj84
Junior Member

Bene grazie mille per le risposte.
ho provato con Memtest a testare la ram e in effetti da qualche errore.
Potrebbe essere quello il problema a questo punto?
Adesso provo anche a cambiare i driver della scheda video.
Old 22-08-2006, 18:03   #9
bonj84
Junior Member

Ah dimenticavo. Ho messo anche l' ultimo Bios alla scheda madre ma non ha risolto il problema...
Old 22-08-2006, 18:31   #10
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
direi che è la ram, prova un banco per volta fino a trovare il difettoso
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 18:44   #11
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
mi sa che autoquotarsi non vale...

comunque, è la ram, a questo punto l'abbiamo capito
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 21:09   #12
bonj84
Junior Member

Ho provato a cambiare la Ram. Ho fatto un test con memtest e non da nessun errore.Questa dovrebbe essere ok.Ho anche provato a mettere un forcware più vecchio. Ma il problema rimane lo stesso. adesso nella schermata blu mi da anche un errore del win32k.sys.
Cosa posso fare a questo punto?
Old 23-08-2006, 00:41   #13
DRAGSTER
Member

L'Avatar di DRAGSTER

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano.
Quote:
Originariamente inviato da DRAGSTER
omfg.
Da anche a me lo stesso identico problema.
Schermata blu : KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR

il problema me lo da con America's Army.
*
Quote:
Originariamente inviato da reier
Ti confermo che anche la mia ragazza ha avuto lo stesso problema e sono andato per esclusione, prima la ram, poi l'alim ecc ecc
Ho risolto sostituendo i driver della skeda video.
Era vecchia ed avevo lasciato quelli di XP Pro senza installare i suoi originali.

Ti consiglio di sostituirli.
Anchio pensavo fossero i Driver.
ho una SAPPHIRE ATI RADEON X1300
Li ho provati tutti i driver.
anche gli originali.
nessun miglioramento.
DRAGSTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP