|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
[PISTOIA]Vendo Mac Book Pro 15.4" Nuovo
Vendo Mac Book Pro 15.4" nuovo due settimane di vita, 0 cicli di ricarica. Processore 2GHz, 1x1GB SO-DIMM, disco rigido 100GB 7200 giri/min.Tastiera English semplicissima da usare, mancano solo le lettere accentate, ma c'è la funzione per farle,(si può selezionare tastiera Italiana dal sistema operativo) Mac Os X con disco originale. Tutto rigorosamente nuovo, vendità causa acquisto indeciso...
![]() Il Prezzo dello store è €2398, io lo vendo al prezzo dello store educational €2207 Ultima modifica di Charly_cat : 22-08-2006 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Fattura? Scontrino?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
io non ti posso rilasciare la fattura, ma ovviamente essendo stato comprato da dallo store ufficiale della Apple, c'è.... garanzia compresa.
Spiego meglio la situazione : nell'aspettare di comprarmi un notebook dopo la laurea, e quindi maturare la mia scelta sull'oggetto meglio indicato alle mie esigenze...mi è stato regalato... per l'appunto come regalo di laurea...!!! Il mac è stato comprato dal sito della Apple, quindi nello store apple da mio zio americano.Questo non comporta nulla hai fini della ricevuta e della garanzia Io però sono ancora indeciso!!! perchè non so che farmene di questo super portatile....(ho paura solo a toccarlo per non rovinarlo....!! ![]() Ultima modifica di Charly_cat : 22-08-2006 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Tuo zio lo ha pagato meno di 2207 euro, basta vedere il prezzo dello store americano e convertire in euro..... |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
e soprattutto una letta al regolamento non farebbe male
![]()
#6 |
Junior Member
|
Siete partiti un po male...!!!!
![]() Primo: al massimo sarebbe stato pagato $2399 prezzo store apple (non educ.), in più considerato non ti visualizzano la cosidetta iva già compresa nel prezzo (7% in Usa) $2566.93 fatto il cambio sono €2100 circa ( non è lontano dal prezzo che ho chiesto, semplicemente il suo valore) Io mi sono basato semplicemente sul prezzo più basso che si può comprare in Italia cioè quello educational, per fare il prezzo.!!! Secondo se compri via internet una cosa in America e te la fai spedire mezzo corriere quando arriva in Italia il corriere ci paga le tasse doganali, che ti vengono caricate a te (Iva). Quindi penso di essere stato onesto, e i giudizi affretati.....non fanno bene!!! ![]() (il regolamento l'ho letto....!!!!!) |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
Però permettimi di sollevare una questione: senza nemmeno un pezzo di carta, come la bolla di consegna o robe simili, sto portatile potrebbe essere benissimo un portatile rubato... ... non sto insinuando nulla, ma mettiti nella posizione di chi legge. Poi permettimi... non sapere cosa fare con un MacBook Pro mi pare un po un'eresia. Ultima modifica di G0r3f3s7 : 22-08-2006 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
|
Quote:
1) Se fai il prezzo basandoti su quello educational devi sempre considerare il fatto che dal prezzo educational devi togliere l'iva (cioè sui 1.650€~) 2) Se invece consideri il prezzo USA escluse l'iva (come da regolamento) cioè togliendo il 7% delle tasse americane e senza aggiungerci quelle italiane il prezzo si aggira sui 1870€ (spero di non essermi sbagliato ma ho usato un convertitore online ![]() Quindi fai un po' te..
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Devil i prezzi che ho dato sono tutti già comprensivi di iva come lo acquista ogni comune cristiano, infatti io intendo €2200 prezzo finito quindi comprensivo di iva uguale allo store (store edu. ita. €1839.22+iva €367.84 = tot 2207..06) e fai attenzione il mio mac non è configurazione base...!!
Mi sono basato sul prezzo edu perchè è quello + basso in Italia a cui uno lo può comprare (in questo modo anche chi non è studente!!) e poi perchè ritengo sia il suo prezzo. G0r3f3s7 come ti ho già detto il pezzo di carta c'è, bolla di accompagnamento, ricevuta....c'è TUTTO...!!!!e ti ripeto per le mie esigenze preferirei il mac book, più piccolo, si porta in giro più facilmente... e per quello che ci devo fare è anche troppo (qualche connesione Interne, fogli di scrittura, tipo word..., e-mail)per come dici te tutti si potrebbero comprare il meglio del meglio anche se non lo sfruttano...suddividono in fascie di utilizzo proprio per questo....!!!! O sapete che c'è se deve essere così complicato venderlo..... me lo tengo!! non devo convincere nessuno.... il computer penso lo conoscano in molti Quindi non richiede presentazioni, se qualcuno vuole garanzie gli le do... poi fate voi... Non ho bisogno di vederlo, era semplicente un idea prendere uno più piccolo, o addirittura rimanere in ambito pc... |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Scusa per il nome Dievel
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
|
Quote:
![]() Comunque io i miei calcoli li ho fatti basandomi sulla configurazione che hai scritto e mettendola nello store apple, non i tuoi prezzi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.