Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2006, 14:11   #1
Charly_cat
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
[PISTOIA]Vendo Mac Book Pro 15.4" Nuovo

Vendo Mac Book Pro 15.4" nuovo due settimane di vita, 0 cicli di ricarica. Processore 2GHz, 1x1GB SO-DIMM, disco rigido 100GB 7200 giri/min.Tastiera English semplicissima da usare, mancano solo le lettere accentate, ma c'è la funzione per farle,(si può selezionare tastiera Italiana dal sistema operativo) Mac Os X con disco originale. Tutto rigorosamente nuovo, vendità causa acquisto indeciso... è il primo mac e non ero deciso dell'acquisto e non lo sono tutt'ora...Vero affare
Il Prezzo dello store è €2398, io lo vendo al prezzo dello store educational €2207

Ultima modifica di Charly_cat : 22-08-2006 alle 14:42.
Charly_cat è offline  
Old 22-08-2006, 14:23   #2
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Fattura? Scontrino?
G0r3f3s7 è offline  
Old 22-08-2006, 14:44   #3
Charly_cat
Junior Member

io non ti posso rilasciare la fattura, ma ovviamente essendo stato comprato da dallo store ufficiale della Apple, c'è.... garanzia compresa.
Spiego meglio la situazione : nell'aspettare di comprarmi un notebook dopo la laurea, e quindi maturare la mia scelta sull'oggetto meglio indicato alle mie esigenze...mi è stato regalato... per l'appunto come regalo di laurea...!!! Il mac è stato comprato dal sito della Apple, quindi nello store apple da mio zio americano.Questo non comporta nulla hai fini della ricevuta e della garanzia
Io però sono ancora indeciso!!! perchè non so che farmene di questo super portatile....(ho paura solo a toccarlo per non rovinarlo....!! ) quindi vorrei venderlo per prendermi o mac book più piccolo e adatto alle mie esigenze o un umilissimo pc.... ovviamente il pc è dotato del kit apple per la presa della corrente ( italiano,tedesco, inglese, americano ecc..)

Ultima modifica di Charly_cat : 22-08-2006 alle 14:58.
Charly_cat è offline  
Old 22-08-2006, 15:40   #4
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Charly_cat
io non ti posso rilasciare la fattura, ma ovviamente essendo stato comprato da dallo store ufficiale della Apple, c'è.... garanzia compresa.
Spiego meglio la situazione : nell'aspettare di comprarmi un notebook dopo la laurea, e quindi maturare la mia scelta sull'oggetto meglio indicato alle mie esigenze...mi è stato regalato... per l'appunto come regalo di laurea...!!! Il mac è stato comprato dal sito della Apple, quindi nello store apple da mio zio americano.Questo non comporta nulla hai fini della ricevuta e della garanzia
Comporta ai fini della spesa...
Tuo zio lo ha pagato meno di 2207 euro, basta vedere il prezzo dello store americano e convertire in euro.....
sesshoumaru è offline  
Old 22-08-2006, 16:13   #5
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
e soprattutto una letta al regolamento non farebbe male
Old 22-08-2006, 18:27   #6
Charly_cat
Junior Member

Siete partiti un po male...!!!!
Primo: al massimo sarebbe stato pagato $2399 prezzo store apple (non educ.), in più considerato non ti visualizzano la cosidetta iva già compresa nel prezzo (7% in Usa) $2566.93 fatto il cambio sono €2100 circa ( non è lontano dal prezzo che ho chiesto, semplicemente il suo valore) Io mi sono basato semplicemente sul prezzo più basso che si può comprare in Italia cioè quello educational, per fare il prezzo.!!!
Secondo se compri via internet una cosa in America e te la fai spedire mezzo corriere quando arriva in Italia il corriere ci paga le tasse doganali, che ti vengono caricate a te (Iva).
Quindi penso di essere stato onesto, e i giudizi affretati.....non fanno bene!!!
(il regolamento l'ho letto....!!!!!)
Charly_cat è offline  
Old 22-08-2006, 18:48   #7
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru
Comporta ai fini della spesa...
Tuo zio lo ha pagato meno di 2207 euro, basta vedere il prezzo dello store americano e convertire in euro.....
Per il prezzo, lui non ha torto... i prezzi US sono privi del VAT, poichè ogni stato americano ha una imposta sul valore aggiunto differente. Su quello ITA i prezzi sono riportati iva compresa.

Però permettimi di sollevare una questione: senza nemmeno un pezzo di carta, come la bolla di consegna o robe simili, sto portatile potrebbe essere benissimo un portatile rubato...
... non sto insinuando nulla, ma mettiti nella posizione di chi legge.
Poi permettimi... non sapere cosa fare con un MacBook Pro mi pare un po un'eresia.

Ultima modifica di G0r3f3s7 : 22-08-2006 alle 18:51.
G0r3f3s7 è offline  
Old 22-08-2006, 18:49   #8
Dievel
Senior Member

L'Avatar di Dievel

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
Quote:
Siete partiti un po male...!!!!
Primo: al massimo sarebbe stato pagato $2399 prezzo store apple (non educ.), in più considerato non ti visualizzano la cosidetta iva già compresa nel prezzo (7% in Usa) $2566.93 fatto il cambio sono €2100 circa ( non è lontano dal prezzo che ho chiesto, semplicemente il suo valore) Io mi sono basato semplicemente sul prezzo più basso che si può comprare in Italia cioè quello educational, per fare il prezzo.!!!
Secondo se compri via internet una cosa in America e te la fai spedire mezzo corriere quando arriva in Italia il corriere ci paga le tasse doganali, che ti vengono caricate a te (Iva).
Quindi penso di essere stato onesto, e i giudizi affretati.....non fanno bene!!!
(il regolamento l'ho letto....!!!!!)
Mi sa che stai facendo confusione
1) Se fai il prezzo basandoti su quello educational devi sempre considerare il fatto che dal prezzo educational devi togliere l'iva (cioè sui 1.650€~)
2) Se invece consideri il prezzo USA escluse l'iva (come da regolamento) cioè togliendo il 7% delle tasse americane e senza aggiungerci quelle italiane il prezzo si aggira sui 1870€ (spero di non essermi sbagliato ma ho usato un convertitore online )
Quindi fai un po' te..
Old 22-08-2006, 19:21   #9
Charly_cat
Junior Member

Devil i prezzi che ho dato sono tutti già comprensivi di iva come lo acquista ogni comune cristiano, infatti io intendo €2200 prezzo finito quindi comprensivo di iva uguale allo store (store edu. ita. €1839.22+iva €367.84 = tot 2207..06) e fai attenzione il mio mac non è configurazione base...!!
Mi sono basato sul prezzo edu perchè è quello + basso in Italia a cui uno lo può comprare (in questo modo anche chi non è studente!!) e poi perchè ritengo sia il suo prezzo.
G0r3f3s7 come ti ho già detto il pezzo di carta c'è, bolla di accompagnamento, ricevuta....c'è TUTTO...!!!!e ti ripeto per le mie esigenze preferirei il mac book, più piccolo, si porta in giro più facilmente... e per quello che ci devo fare è anche troppo (qualche connesione Interne, fogli di scrittura, tipo word..., e-mail)per come dici te tutti si potrebbero comprare il meglio del meglio anche se non lo sfruttano...suddividono in fascie di utilizzo proprio per questo....!!!!
O sapete che c'è se deve essere così complicato venderlo..... me lo tengo!! non devo convincere nessuno.... il computer penso lo conoscano in molti Quindi non richiede presentazioni, se qualcuno vuole garanzie gli le do... poi fate voi... Non ho bisogno di vederlo, era semplicente un idea prendere uno più piccolo, o addirittura rimanere in ambito pc...
Charly_cat è offline  
Old 22-08-2006, 19:22   #10
Charly_cat
Junior Member

Scusa per il nome Dievel
Charly_cat è offline  
Old 22-08-2006, 20:01   #11
Dievel
Senior Member

L'Avatar di Dievel

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
Quote:
Scusa per il nome Dievel
Tranquillo per il nome
Comunque io i miei calcoli li ho fatti basandomi sulla configurazione che hai scritto e mettendola nello store apple, non i tuoi prezzi.
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP