Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2006, 02:41   #1
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
Barabus TKR 0-100 in 1,67s

Barabus TKR

Quando ci si trova di fronte una supercar come questa Barabus TKR e, soprattutto, quando si viene a conoscenza delle sue performance, il primo limpido pensiero che percorre la nostra mente può essere riassunto attraverso una delle massime più simpatiche di Woody Allen: “Non ho paura di morire. É solo che non vorrei essere li quando questo succede”.
Da 0 a 100 km/h in 1,67 secondi? Possibile? L’obiettivo qual è? Sfondare il muro del suono?
Incredibile ciò che quest’aggressiva rivale della Bugatti Veyron è in grado di fare ed è per questo che ne parliamo, perché l’eccesso a volte merita attenzione.

Linea che non sorprende
A livello estetico le similitudini con altre famose supercar, quali Ferrari P4/5 by Pininfarina, Saleen S7 biturbo o Pagani Zonda F - solo per citarne qualcuna -, si sprecano, tanto che di per sé la linea praticamente non sorprende. Per capirci, non siamo di fronte ad una vettura che fa urlare all’opera d’arte, come per esempio accadde qui in redazione quando visionammo le prime foto pseudoufficiali della Bugatti Veyron, ma non è questo lo scopo ultimo di questo mostro mangiasfalto, l’obiettivo qui è battere record, oltrepassare barriere, far tremare le ginocchia.

L’appeal estetico, evidentemente, si sottomette appieno allo studio dell’aerodinamica, dove le linee sinuose del frontale e il taglio deciso del posteriore servono unicamente a scivolare nell’aria come un proiettile scagliato da un cannone. Volendo cercare l’elemento originale, potremmo dire che singolare appare il fascione basso posteriore, formato da due pinne verticali utili a convogliare le perturbazioni aerodinamiche verso il basso, per stabilizzare ulteriormente il corpo macchina alle alte velocità di cui è capace questo bolide. Per il resto il frontale è in linea con le supercar più diffuse (se “diffuse” può essere considerato un termine adatto a questo tipo di vetture), mentre la vista laterale esalta il lavoro aerodinamico svolto dai tecnici.

Andiamo al dunque…
Impressionanti le performance che il propulsore V8 biturbo di origine Chevrolet è in grado di far raggiungere a Barabus TKR, grazie ad una potenza erogata di - udite, udite - ben 1.005 cavalli: da 0 a 100 km/h in soli 1,67 secondi, per una velocità massima che dovrebbe superare i 430 km/h…
Non c’è che dire, sono performance da record, solo a leggerle fanno fare il segno della croce, ma come si riesce ad imbrigliare tanta potenza in un corpo macchina così piccolo e leggero evitando che alla prima pressione sull’acceleratore la vettura inizi a girare come una trottola? Miracoli dell’ingegneria.
Ammettiamo che ci piacerebbe toccare con mano questo mostro, magari facendo qualche giro di pista, non prima di aver fatto testamento naturalmente.

Prezzo accessibile…
Per questa collaborazione italo-inglese, le voci sul possibile prezzo parlano di 360.000 sterline, ovvero oltre i 525.000 euro, per un volume di produzione triennale che dovrebbe aggirarsi tra le 300 e le 400 unità.




Ultima modifica di coldd : 23-08-2006 alle 02:58.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 02:49   #2
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384



Barabus TKR takes over as world's fastest car?
barabus.jpg

The Bugatti Veyron may no longer be the world's fastest car. Today — following a number of teasers and leaks — Barabus officially unveiled the TKR: a new 1005 horsepower supercar the automaker says is capable of doing zero to 60 mph in 1.67 seconds. What's more, the car reportedly has a top speed of 270 mph — nearly 20 more than the Veyron. Power comes from a 6.0 liter V8 twin-turbocharged with dual intercoolers. The car has a full carbon fibre body and chassis. Further details remain sparse, but the automaker says it will sell the car for £360,000, which should translate to around $500,000, using typical automotive market conversion rates.

It's worth noting that Barabus sometimes refers to the car as being able to hit 60 mph in "under 2 seconds," rather than the stated 1.67. Even so, there is still some doubt among enthusiasts if such a figure is even possible. Nonetheless, the car is on display at the 2006 British International Motor Show, and we expect to get more details in the near future. The TKR is said to have been in development for the last 10 years. The car is to be made in Italy and the power plant is built in the United Kingdom. Worldwide volume is projected to be 300-400 cars over the estimated three-year production run.

Barabus has not responded to Leftlane News requests for more detailed specifications.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 02:53   #3
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
barabus.. non brabus

cmq bel ferro..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 02:59   #4
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
corretto

in effetti brabus era un po difficile
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 03:16   #5
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da coldd
da 0 a 100 km/h in soli 1,67 secondi
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 08:37   #6
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
minchia se è brutta! vorrei ben vedere che l'estetica facesse gridare all'opera d'arte! l'anteriore è più anonimo di una punto ed il posteriore è fatto peggio dei modellini che usavamo da piccoli!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 09:02   #7
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
beh, penso che l'estetica sia l'ultima cosa a cui hanno pensato... impressionante cmq... tanto inutile quanto dannosa imho...
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:02   #8
[©Ice, 2004]™
Junior Member
 
L'Avatar di [©Ice, 2004]™
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 48
ma come fa a scaricare ttutta quella potenza in meno di due secondi? non dico che le altre somme non siano veritiere o possibili, ma lo 0/100 senza particolari soluzioni non lo vedo possibile (a meno che non abbia le gomme dietro a rapporto variabile di un dragster USA )
__________________
- Giordano -
si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto
Tutto ciò che scrivo è IMHO e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:30   #9
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
il culo sembra quello di una cadillac montato al contrario
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:47   #10
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Finchè non vedo un video (e questo video deve essere certificato, so capaci tutti di velocizzarlo!!) non ci credo. Fisicamente impossibile per me... manco le F1 ci riescono...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:51   #11
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3889
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Finchè non vedo un video (e questo video deve essere certificato, so capaci tutti di velocizzarlo!!) non ci credo. Fisicamente impossibile per me... manco le F1 ci riescono...
esatto...è praticamente impossibile per quel coso fare 1,67" ...è un tempo assolutamente fuori da qualsiasi legge fisica

mi sembra che le f1 stiano tra l' 1,8 e i 2"

edit: le f1 dovrebbero fare attorno al secondo e mezzo ma in questi ultimi anni hanno cambiato molto le monoposto...in ogni caso stanno sotto i 2"

Ultima modifica di Avatar0 : 23-08-2006 alle 11:04.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:59   #12
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
esatto...è praticamente impossibile per quel coso fare 1,67" ...è un tempo assolutamente fuori da qualsiasi legge fisica

mi sembra che le f1 stiano tra l' 1,8 e i 2"
Ma infatti, solo un dragster potrebbe fare tempi simili....
Hanno sparato il numerone che fa notizia, per quanto mi riguarda possono pure dichiarare meno di 1 secondo
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:02   #13
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Finchè non vedo un video (e questo video deve essere certificato, so capaci tutti di velocizzarlo!!) non ci credo. Fisicamente impossibile per me... manco le F1 ci riescono...
la ferrari f399 (o una di fine anni novanta) parte, arriva ai 160 e si ferma in un secondo e otto circa

bel dragster comunque
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:11   #14
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
esatto...è praticamente impossibile per quel coso fare 1,67" ...è un tempo assolutamente fuori da qualsiasi legge fisica

mi sembra che le f1 stiano tra l' 1,8 e i 2"

edit: le f1 dovrebbero fare attorno al secondo e mezzo ma in questi ultimi anni hanno cambiato molto le monoposto...in ogni caso stanno sotto i 2"
con gomme che costano tanto quella macchina
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:12   #15
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
la ferrari f399 (o una di fine anni novanta) parte, arriva ai 160 e si ferma in un secondo e otto circa
mio cuGGino decolla in verticale, supera gli harrier a quota 10.000piedi, torna per terra in soli tre secondi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:16   #16
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
la ferrari f399 (o una di fine anni novanta) parte, arriva ai 160 e si ferma in un secondo e otto circa

bel dragster comunque
Solo per fermarsi da 160km/h ci mette più di 1.8"....fai te
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:25   #17
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Non se si ferma contro un muro!!!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:27   #18
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non se si ferma contro un muro!!!
E' vero
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:07   #19
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
con quei gommini fare dei tempi da dragster? bah
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:09   #20
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 631
Si 0-100 in 1.67 e 430 km/h... quante marce ha, 18 come i camion?
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v