|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Costruzione tubo 80mm...ora sto 3° in meno in idle
dato che dentro il case la temp è solitamente più alta dell'ambiente, il dissi del procio riceve solo aria calda, dando il peggio di se
allora ho pensato di costruirlo da solo... cominciamo dal materiale occorrente: - fil di ferro abbastanza modellabile - pellicola da cucina - dremel - plexiglas - attack e vinavil - phon per cominciare occorre fare la spirale di fil di ferro, che darà la forma al tubo. Per fare ciò avvolgete lo stesso su un tubo da 80mm (meglio se più piccolo). Poi bloccatelo in qll posizione e riscaldatelo col phon per circa un minuto per ogni spira (aria calda x 1 min poi subito qll fredda). Poi dategli la forma che dovrà avere alla fine (il mio leggermente ad S) e scaldatelo con la stessa procedura. Così facendo darete al forma alla spirale del vostro tubo. Il risultato è questo: ![]() poi bisogna costruire l'attacco per la ventola del dissi, che io ho fatto interamente in plexi (le parti curve le ho realizzate piegandolo a caldo) ![]() poi ho bloccato il tubo nella posizione che doveva avere alla fine con 2 pezzi di plexi lunghi, e ho avvolto la pellicola intorno. Quest'ultima è termorestringente (fino ad un certo punto, poi si buca), quindi una volta che è stata messa intorno alla spirale, per far sparire le pieghe basta scaldarla col phon ![]() Questo è il risultato finito: ![]() ora sto sotto di circa 3° in iddle
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Avevo recuperato 7°C ottima soluzione. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
guarda sarò sicero, non me ne volere.
non è molto bello a vedersi e ihmo per tre gradi rovinare il plexi forandolo non è stato molto conveniente. secondo me potevi cambiare dissi non mantenendo quello stock della intel e con una buona pasta avresti anche fatto miglior risultati, senza contare la povere in entrata e che molto probabilmente sentirai tutto il rumore della ventola del dissi e maggiormente in sottofondo quello di tutto il sistema. questo è il mio pensiero e comunque ti ammiro perchè io sicuramente non sarei in grado di avere questo spirito d' intraprendenza, sia per quanto riguarda il coraggio a segare il plexi che per ingenarsi e sbattersi per farsi il tubo.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
però visto il lavoro che ha fatto lui, può a questo punto cercare di migliorare le temperature con la modifica che fatto. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con una mascherina dovresti recuperare in estetica!
Occhio alla polvere! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
come estetica a me piace
X sapatai il plexi non è quello originale
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 21-08-2006 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.