|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
cellulari che non caricano +: campo magnetico o calore ?
ragazzi, sono stato in vacanza e ho distrattamente lasciato la scatola col 6680 che non usavo dentro dietro ad una cassa del pc.
ora non si accende più. cosa può essersi danneggiato ? cosa dire al nokia point ? quante martellate sulle dita infliggermi ? è successa la stessa cosa al siemens mc60 che era poco più distante... a questo punto credo che non sia dovuto alla cassa (visto anche che sono anni che tengo il cell che uso a 20cm dalla cassa del pc senza problemi). potrebbe essere stato il calore di quei giorni ? ho provato col multimetro e: le batterie sono scariche sui poli + e - interni al cell non c'è tensione, o meglio: sul siemens 0 e sul nokia molto bassa (le batterie sono tutte da 3.7, ho provato i poli interni al mio cell attuale e la tensione va bene). quindi ovviamente le batterie non possono caricarsi. idee ? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
cmq è una cosa scritta su tutti i manuali dei telefoni! perchè nessuno li legge???? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
allora, io ho lasciato i cell a "caricarsi" per ore, ma non è servito a nulla e le batterie non si sono caricate :/
altre batterie non ne ho e non mi sembra sensato comprarne altre se poi i cell sono da buttare se almeno ci fosse tensione sui morsetti interni potrei anche farlo, ma ora come ora sembra proprio che sia impossibile caricare... ps: non ho capito cosa significa "si aspetta clessidra" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.