|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nod 32: affiancare un anti-spyware?
Salve,
vi spiego il mio dilemma: tutt'ora utilizzo l'antivirus kaspersky 6 I.S., ottimo antivirus e anche anti-spyware ma abbastanza pesantuccio... avevo intenzione di passare al nod32, e leggendo un pò nel web ho visto essere più leggero e di pari livello con il kaspersky. la mia domanda è: ma il nod32 rileva gli spyware come il kaspersky, oppure si deve affiancare un anti-spyware? se si quale consigliate? Grazie mille! Francesco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dove hai letto che è pari di livello?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
forse mi sono espresso male: pari livello volevo dire che sono entrambi ottimi A.V. e essendo il nod più leggero, propendevo più verso questo.
comunque ho letto nei vari forum e nei rispettivi siti ufficiali. però il mio dilemma è sull'anti-spyware da affiancare o meno al nod. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nod32 non è di pari livello con Kaspersky.
Il rapporto è di 1:5 sempre statisticamente,cioè per ogni virus che sfugge a Kaspersky con il Nod32 sono 5. I firewall devono essere usati sempre. Puoi usare il Nod32 con tranquillità ma devi adottare diciamo dei surplus di protezione,ti consiglio un anti-spyware e siti pericolosi in real time. Puoi anche aumentare la protezione usando sia Browser alternativi ad I.E. ed anche programmi di posta elettronica,oppure usare monitor di e-mail per leggere ed anche eliminare le e-mails indesiderate direttamente dai server. Con ADSl e router inoltre la tranquillità è ancora migliore. Diciamo che abbinare più protezioni ma tenendo sempre d'occhio la pesantezza che non mi stancherò mai di ripetere è una caratteristica personale diversa da persona a persona,è sempre buona cosa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' ciò che pensavo, cioè:
Nod32 è molto leggero, ma va affiancato un anti-spyware che rallenterà un pò di più il pc, giusto? inoltre nod32 rileva meno virus..... la conclusione sarebbe rimanere con kaspersky, lento si, ma che offre un servizio a 360° di A.V., ansti-spy, mail ecc..? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io uso il vecchio spywareblaster che funziona in real time e snobbo i più moderni.
E' adatto alle mie necessità,(magari per altri casi sarà obsoleto), e per nulla pesante. Devi solo ricordare di aggiornarlo manualmente ed abilitare le protezioni dopo aver fatto l'update. Integra sempre un antispyware non real time,quale devi vedere tu !! Non funziona con Opera ma solo con I.E. e Firefox. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
forse mi ricordo male io, ma spyware blaster (di javacools) non blocca gli spyware, ma va ad aggiungere all'elenco di siti bloccati di ie e firefox siti ritenuti pericolosi..
al massimo blocca la modifica di alcune impostazioni di sistema.. ma se installi uno spyware, non lo vede mica.. sto installando la 3.5.1 e infatti mentre l'installi dice: Quote:
Ultima modifica di Bettinz : 16-08-2006 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono ignorante sugli spyware non saprei quale installare....
comunque sto pensando di rimanere con il kaspersky che offre una protezione ottimale su tutto! (negli ultimi 10 mesi ho dovuto formattare 2 volte perchè mi erano entrati dei virus che facevano casini, e mi sono ripromesso questa volta di mettere un A.V. con i contro c... un'altra domanda però ce l'avrei: il kaspersky 6 in italiano sapete se uscirà? (pensavo infatti al nod anche dal fatto che è interamente in italiano... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
Ultima modifica di francesco.sol : 16-08-2006 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io uso nod32... come antispyware uso AdAware che è gratis e nn ha la scansione in real time (alla fine nn serve a molto se stai accorto).
Usando Firefox e scansionando ogni tanto con AdAware ma anche con programmi come Search&Destroy non ho mai trovato nulla. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Anchio uso NOD...( dopo aver provato nav
e kav Ultima modifica di tequila mali : 16-08-2006 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco: RESTRICTED SITES 1) restrict the actions of ad/tracking/potentially unwanted sites... ed in INTERNET EXPLORER PROTECTION (metto questa perchè saranno più forumini che usano I.E.) 1) prevent the installation of activex-based spyware/potentially unwanted software. 2) prevent ad/tracking cookies prevenire significa prima....quindi real time Puoi sempre fare la riprova dopo aver navigato un pò con AD-AWARE troverai sempre qualcosa che dipende dai siti e dal tempo di navigazione ma moooolto meno di prima....invece i siti pericolosi sono proprio bloccati....ti appare una schermata A me spywareblaster...basta ed avanza !! Ultima modifica di sampei.nihira : 16-08-2006 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Riviera del Brenta
|
SpywareBlaster ti impedisce di navigare in siti pericolosi, di installare activex, e cookie traccianti ma non controlla se installi programmi con adware o spyware (es. Kazaa, molti screen saver che contengono WhenU, etc.)
Programmi gratuiti che hanno il controllo in tempo reale sono Windows Defender Spyware Terminator Se non ti interessa il controllo in tempo reale ti consiglio Ewido Anti-Spyware Super Anti-Spyware |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
Quote:
ma il kav con la difesa proattiva ha un bel vantaggio |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
-: secondo me, l'optimum viene raggiunto integrandolo con l'immunizzazione di Spybot Search&Destroy) però, con tutto il rispetto, prevenire non significa affatto real time, proprio perchè non c'è un monitor che tiene traccia di quanto succede al PC in tempo reale.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 17-08-2006 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Non ne sono a conoscenza
|
Io uso nod come antivirus, e mi trovo benissimo dopo aver provato 3000 antivirus, e come anti spyware uso zona alarm che è leggero ed è uno dei migliori.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esamini Kaspersky e Nod32. Senza considerare i Dos virus/malware vedrai che un certo numero di virus sfugge agli antivirus. Fai un semplice rapporto tra quelli sfuggiti a Kaspersky e quelli del Nod32 e ti esce quel numero. Ultima modifica di sampei.nihira : 17-08-2006 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

e kav
-: secondo me, l'optimum viene raggiunto integrandolo con l'immunizzazione di Spybot Search&Destroy) però, con tutto il rispetto, prevenire non significa affatto real time, proprio perchè non c'è un monitor che tiene traccia di quanto succede al PC in tempo reale.