|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Super ADSL: come va?
Ciao a tutti, sto vedendo con molto interesse la 640 di Super ADSL senza contratto telecom, in pratica solo linea dati attivabile anche in assenza di linea.
C'è da pagare 90€+iva una tantum e poi si va una crema...sapete qualcosa a riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
Io ce l'ho da quasi due mesetti, dietro consiglio di due miei amici e mi trovo molto bene. Tieni conto che venivo da due anni bomba di tin.it solo dati quindi ero abituato molto bene, son passato a superadsl solo perchè tin.it dopo essere stata assorbita da Telecom ha deciso di non dare più linee senza fonia. Ho sottoscritto una 640/256 solo dati settata fast e son soddisfattissimo, buonissime prestazioni, nessun filtro p2p e mai un'ora senza linea
Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Io sono abbonato da febbraio con una 4Mbit e ne sono molto soddisfatto.
Vai tranquillo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Benissimo...e per quanto riguarda servizi di VOIP? avete provato a collegarvi con qualcuno? Io per farvi capire ho il Router Frtiz Box che gestisce in automatico anche il VOIP, ma non saperei con chi abbonarmi. Qualche suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ho lo stesso modem e mi trovo benissimo con Vira.
Ti consiglio di fare un abbonamento iniziale a consumo in modo da testare la qualità e poi passare al canone fisso. In questo modo puoi disdire quando vuoi. Bye |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io per il voip ho fatto la ricaribile di NGI
Saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi in pratica con Vira e con Fritz Box posso attaccare un normale apparecchio telefonico e telefonarci anche senza l'utilizzo del pc?
Ma Vira che metodo di pagamento accetta? é possibile anche fare le ricariche? Ultima modifica di uraganello : 06-08-2006 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Esatto ! Si può collegare un qualsiasi telefono "normale" e telefonare anche a pc spento.
Mi pare che le forme ti pagamento siano molteplici: si può pagare con carta di credito (anche con postepay), con bonifico e con paypal. Io ho un abbonamento senza canone che quindi funziona come una ricaricabile: ogni tanto faccio una ricarica che però costa il 10% in più rispetto agli abbonamenti con canone mensile (fatti 2 conti e vedi quale tipo di abbonamento ti conviene di più). Oltretutto si possono chiamare altri utenti anche di altri provider voip (per esempio squillo di ngi) a costo zero !! e questa lista è in aumento !! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma ci sono limitazioni sul numero di telefoni che si possono collegare?
Ad esempio con l'adattatore Pap2 si possono collegare solo 2 telefoni io dovrei servirne 4, basta un normale sdoppiatore?
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho un adattatore con una sola uscita (Ata 234) ma ho collegati 2 cordless senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ragazzi io ho stipulato oggi un contratto superadsl 4 mega flat ma sono un'po preoccupato da quello che ho letto su altri forum..........
dicono utenti scontenti che non è vero che garantiscono una banda minima di 100k/b sec............infatti sul contratto che mi hanno mandato da firmare non c'è scritto una mazza di banda min ima garantita....... il servizio assistenza è pessimo...........e 34 euro mensili sono tanti se non mi garantiscono la banda........ io ho un vecchio modem atlantis usb...........mi sa che sto prendendo un granchio............. visto che non ho firmato ed inviato niente........posso disdire immediatamente senza pagare penali......... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
E' inutile che cerchi informazioni quando ormai hai già richiesto l'attivazione Fossi in chi deve attivarsi una adsl, in questo momento cercherei di aspettare un pò, a settembre ci saranno diverse novità, e una 4 mega a 34 euro comincerà ad essere troppo cara, specie se non c'è banda minima garantita. Conta però che sono 100kb e non 100kB/sec, quindi alla fine tra 100 e i 20 di altri gestori, non è che ci sia moltissima differenza. Inoltre è risaputo che la banda minima sulle adsl wholesale è 20kb per regola di telecom, per cui la loro è solo pubblicità dire che ne offrono 100, infatti sul contratto, come hai detto tu, non c'è scritto Puoi disdide l'adsl entro 10 giorni dall'attivazione, non so se puoi bloccare già da ora il tutto, prova a sentire, al limite inventagli che improvvisamente devi trasferiti Di certo non sarà una cosa facile, se te l'attivano ci sarà il problema della portante, se hai richiesto un cavo dati, perdi i soldi dell'attivazione.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che al punto 3.5 del contratto parla della banda minima garantita e recesso in caso di non rispetto della stessa per 60 gg. Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.