|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scheda audio integrata
Scheda audio integrata
Sto configurando un computer è ci sono alcuni problemi relativi alla scelta della scheda audio, forse postando qui risolverò il problema. Se volete qualche informazione in più date un occhiata qui di seguito: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1257000&page=1 Qual’è la differenza tra una scheda audio integrata nella scheda madre e una interna di ultima generazione. Dato che vorrei prendere un Creative Inspire T6060 soltanto per ascoltare musica e non ho più quattrini per prendere una scheda audio decente (sto configurando una PC da 2000 euro e ho gia superato il mio budget) volevo essere sicuro di trovarmi bene ugualmente con la scheda integrata. Come scheda madre sono indeciso tra queste: Asus p5wdg2-ws Asus p5w-dh Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Perché nessuno risponde?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Non è che nessuno ti risponde, è che le tue domande sono un po troppo generiche! Cmq ti dico come la penso.
Allora per quanto concerne le schede audio "integrate", la maggior parte delle mother board installano quelle che corrispondono alle generiche Realtek AC 97. Il risultato audio è buono ed accettabile soprattutto se il tutto è accoppiato a dei buoni diffusori, meglio ancora un subwoofer e due satelliti. Ci sono diverse soluzioni a tre, a cinque, ecc. ecc.- Senza dover addentrarsi in spese elevate, soluzioni del tipo Altec Lansing, Creative sono delle buone scelte. Se, invece, tu vuoi delle schede audio da collegare internamente nello slot PCI allora il discorso diventa più complicato in termini economici e di utilizzo. In pratica devi domandarti: che uso ne devo fare della scheda audio? Ascoltare solo musica o comporla, suonarla ecc. ecc.- Ma qualsiasi risposta non può non tener conto delle casse. Sei ha una buona scheda audio e delle casse scadenti, il risultato NON E' BUONO! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
USO: Ascoltare solamente dischi, mp3, giocare e vedere film (non voglio ne comporre ne modificare musica, solo ascoltarla). Dato che invece di 2 casse del cavolo ho deciso di prendere un bel Creative Inspire T6060 e una bella scheda di acquisizione mi chiedevo se fosse necessario prendere anche una scheda audio decente. Capito!
Non faccio e non modifico musica, voglio solo ascoltarla bene come allo stereo. Comunque secondo me non ti sei letto l'URL! Pensavo di prendere un Intel Core 2 duo e una scheda madre ASUS... Secondo te con una scheda integrata riesco a sfruttare le potenzialità del Creative Inspire T6060? Il sistema é ben bilanciato? Tra il resto ho qualche problema sulla schelata della scheda di acquisizione, posso chiedere qui? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Avevo già letto le tue URL
, ma ti ho risposto sulla scheda audio. Se hai acquistato Creative Inspire T6060, allora andrebbe bene una scheda audio PCI Creative X.FI Xtreme Music, che è una 7.1.! Per quanto attiene alle mothers boards devi scegliere: sono entrambi ottime, ma sulla scelta leggi anche:http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=43399 . Per le schede di acquisizione video devi andare nella sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29 . In questa sezione ci sono molte risposte che ti chiariranno il "campo" non troppo agevole dell'acquisizione video. Saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se devo prendere una PCI Creative X.FI Xtreme Music (che se riesco a comperare bene pago 70-80 euro) sforo dal budget. Io per la musica sul mio PC (scheda audio + casse) posso spendere solo un'ottantina di euro...
Devo solo ascoltare musica... nient'altro! Mi consigli qualcosa? Grazie mille per il resto!!! Bella la discussione su quel forum!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora risparmia i soldi e li spenderai quanto ne avrai di più a disposizione. Utilizza senza problemi l'audio della mother board!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
e cmq non sono affatto male quelle integrate
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

, ma ti ho risposto sulla scheda audio. Se hai acquistato Creative Inspire T6060, allora andrebbe bene una scheda audio PCI Creative X.FI Xtreme Music, che è una 7.1.! Per quanto attiene alle mothers boards devi scegliere: sono entrambi ottime, ma sulla scelta leggi anche: