Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 15:31   #1
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Iscritto dal: Mar 2006
Scheda audio integrata

Scheda audio integrata

Sto configurando un computer è ci sono alcuni problemi relativi alla scelta della scheda audio, forse postando qui risolverò il problema.
Se volete qualche informazione in più date un occhiata qui di seguito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1257000&page=1
Qual’è la differenza tra una scheda audio integrata nella scheda madre e una interna di ultima generazione. Dato che vorrei prendere un Creative Inspire T6060 soltanto per ascoltare musica e non ho più quattrini per prendere una scheda audio decente (sto configurando una PC da 2000 euro e ho gia superato il mio budget) volevo essere sicuro di trovarmi bene ugualmente con la scheda integrata.
Come scheda madre sono indeciso tra queste:
Asus p5wdg2-ws
Asus p5w-dh

Ciao
Doremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 14:43   #2
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Perché nessuno risponde?

Old 20-08-2006, 11:40   #3
Paolo Airone
Member

L'Avatar di Paolo Airone

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Non è che nessuno ti risponde, è che le tue domande sono un po troppo generiche! Cmq ti dico come la penso.
Allora per quanto concerne le schede audio "integrate", la maggior parte delle mother board installano quelle che corrispondono alle generiche Realtek AC 97. Il risultato audio è buono ed accettabile soprattutto se il tutto è accoppiato a dei buoni diffusori, meglio ancora un subwoofer e due satelliti. Ci sono diverse soluzioni a tre, a cinque, ecc. ecc.- Senza dover addentrarsi in spese elevate, soluzioni del tipo Altec Lansing, Creative sono delle buone scelte. Se, invece, tu vuoi delle schede audio da collegare internamente nello slot PCI allora il discorso diventa più complicato in termini economici e di utilizzo. In pratica devi domandarti: che uso ne devo fare della scheda audio? Ascoltare solo musica o comporla, suonarla ecc. ecc.- Ma qualsiasi risposta non può non tener conto delle casse. Sei ha una buona scheda audio e delle casse scadenti, il risultato NON E' BUONO! Per quanto attiene alle mother board da te indicate, anche lì è un discorso a parte perchè si dovrebbe sapere quale processore vuoi usare! Comunque in linea generale sono entrambi delle "buone" mother board. Come vedi le scelte deve essere equilibrate e comunque, se uno vuole gettare i soldi, deve porsi sempre la solita domanda: "CHE USO NE DEVO FARE?"
Paolo Airone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 15:41   #4
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

USO: Ascoltare solamente dischi, mp3, giocare e vedere film (non voglio ne comporre ne modificare musica, solo ascoltarla). Dato che invece di 2 casse del cavolo ho deciso di prendere un bel Creative Inspire T6060 e una bella scheda di acquisizione mi chiedevo se fosse necessario prendere anche una scheda audio decente. Capito!
Non faccio e non modifico musica, voglio solo ascoltarla bene come allo stereo.
Comunque secondo me non ti sei letto l'URL!
Pensavo di prendere un Intel Core 2 duo e una scheda madre ASUS...

Secondo te con una scheda integrata riesco a sfruttare le potenzialità del Creative Inspire T6060? Il sistema é ben bilanciato?

Tra il resto ho qualche problema sulla schelata della scheda di acquisizione, posso chiedere qui?

Ciao e grazie
Old 20-08-2006, 19:28   #5
Paolo Airone
Member

L'Avatar di Paolo Airone

Avevo già letto le tue URL , ma ti ho risposto sulla scheda audio. Se hai acquistato Creative Inspire T6060, allora andrebbe bene una scheda audio PCI Creative X.FI Xtreme Music, che è una 7.1.! Per quanto attiene alle mothers boards devi scegliere: sono entrambi ottime, ma sulla scelta leggi anche:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=43399 .
Per le schede di acquisizione video devi andare nella sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29 .
In questa sezione ci sono molte risposte che ti chiariranno il "campo" non troppo agevole dell'acquisizione video.
Saluti
Old 21-08-2006, 12:30   #6
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Se devo prendere una PCI Creative X.FI Xtreme Music (che se riesco a comperare bene pago 70-80 euro) sforo dal budget. Io per la musica sul mio PC (scheda audio + casse) posso spendere solo un'ottantina di euro...
Devo solo ascoltare musica... nient'altro!
Mi consigli qualcosa?

Grazie mille per il resto!!! Bella la discussione su quel forum!!!
Old 21-08-2006, 12:54   #7
Paolo Airone
Member

L'Avatar di Paolo Airone

Allora risparmia i soldi e li spenderai quanto ne avrai di più a disposizione. Utilizza senza problemi l'audio della mother board!
Old 23-08-2006, 00:57   #8
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Doremi
Scheda audio integrata

Sto configurando un computer è ci sono alcuni problemi relativi alla scelta della scheda audio, forse postando qui risolverò il problema.
Se volete qualche informazione in più date un occhiata qui di seguito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1257000&page=1
Qual’è la differenza tra una scheda audio integrata nella scheda madre e una interna di ultima generazione. Dato che vorrei prendere un Creative Inspire T6060 soltanto per ascoltare musica e non ho più quattrini per prendere una scheda audio decente (sto configurando una PC da 2000 euro e ho gia superato il mio budget) volevo essere sicuro di trovarmi bene ugualmente con la scheda integrata.
Come scheda madre sono indeciso tra queste:
Asus p5wdg2-ws
Asus p5w-dh

Ciao
se vuoi le casse t6060 e vuoi risparmiare io le sto vendendo e sono nuove, comptrate 1mese e 3 settmane fa, non le uso mai, usate una 10 di volte, se ti interessano a un buon prezzo, contattami al [email protected]
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:57   #9
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
e cmq non sono affatto male quelle integrate
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian