|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Asus P2L97, windows Me e Lg 4163b (problema)
Ciao a tutti, sono un newbie di HWupgrade e vi chiedo di aiutarmi a risolvere un problema di compatibilità che non so da che dipende.
Ho un pc con scheda Asus p2l97 con bios 1005, su cui è installato windows me con tutti gli aggiornamenti ufficiali rilasciati. Ho installato su questa macchina un mast. dvd lg 4163b ed è sorto il problema: posso tranquillamente masterizzare con nero i miei dvd, ma poi il sistema riconosce i suddetti (e nemmeno sempre, questo è il maggiore problema...) come cd da 1,99Gb. Senza contare il fatto che la periferica in questione è visualizzata in sistema come cd-rom. Cosa devo aggiornare? Il bios della scheda madre (ho già scaricato l'ultima versione ma non so come va installata né riesco a scaricare l'utility necessaria)? Oppure è un bug di Me? Grazie in anticipo per le soluzioni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao. ti posso aiutare per il bios.
Per quello basta creare un disketto di ripristino da win Me e avviarlo all'avvio dal pc, poi con l'utility flashbios della asus e del nuovo firmware 1009 (aggiunti al da te nel dischetto di avvio) fai l'aggiornamento. Ricordati il nome con cui salvi il nuovo bios e fai un backup del vecchio. Nel passaggio non riavviare il pc aspetta che abbia concluso altrimenti butti la scheda madre. Io però avrei una domanda da porti riesci a leggere hd superiori a 30gb??? perchè io ne ho uno da 40 che non viene riconosciuto e mi tocca usarne uno da 4gb. Se hai la soluzione ti chido una mano ciau...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.