Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 11:57   #1
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Consiglio acquisto LCD 20' Dell o Samsung?

Salve a tutti, vorrei un consiglio per questi 2 monitor:

Samsung SyncMaster 204B 450€ circa LINK

Dell UltraSharp 2007FP 20 512 € circa LINK DATI TECNICI

Non ho trovato altri modelli 4:3, quidi accetto anche altri consigli per altre marche o soluzioni, tra cui 16:10, visto che non ho idee chiare.

L'uso che ne faccio è internet, windows, software grafica, video, musica, ecc.
poi ci vedo la tv, molto pochi i dvd, e sopratutto non ci gioco mai!
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 12:09   #2
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da antonyb
Salve a tutti, vorrei un consiglio per questi 2 monitor:

Samsung SyncMaster 204B 450€ circa LINK

Dell UltraSharp 2007FP 20 512 € circa LINK DATI TECNICI

Non ho trovato altri modelli 4:3, quidi accetto anche altri consigli per altre marche o soluzioni, tra cui 16:10, visto che non ho idee chiare.

L'uso che ne faccio è internet, windows, software grafica, video, musica, ecc.
poi ci vedo la tv, molto pochi i dvd, e sopratutto non ci gioco mai!
Come 20" in 16:10 io sto cercando di valutare tra il Dell 2007WFP (attualmente in offerta e in fase di "test" intensivo a cura di alcuni utenti del forum) e il samsung 215TW su cui sto cercando altre info e/o comparative col dell.
Poi ci metterei anche gli Eizo se, come me, ritieni il monitor un investimento a lunga scadenza e 100 euro in piu' non spaventano, ma sono un'incognita: alcuni dicono essere eccellenti, ma c'e' anche chi dice il contrario....boh!
Cmq leggendo che non ci giocherai mai io opterei piu' per il samsung 215TW, da quanto si evince dai test se c'e' qualcosa in cui pecca un po' questi sono i games, per il resto penso sia uno dei migliori. Passo la parola a chi li ha provati sul campo...e seguo con interesse ^^

Ultima modifica di skryabin : 05-07-2006 alle 12:13.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 12:18   #3
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Come 20" in 16:10 io sto cercando di valutare tra il Dell 2007WFP (attualmente in offerta e in fase di "test" intensivo a cura di alcuni utenti del forum) e il samsung 215TW su cui sto cercando altre info e/o comparative col dell.
Poi ci metterei anche gli Eizo se, come me, ritieni il monitor un investimento a lunga scadenza e 100 euro in piu' non spaventano, ma sono un'incognita: alcuni dicono essere eccellenti, ma c'e' anche chi dice il contrario....boh!
Ciao, non dirlo a me sono 3 gg che giro per il web e non ci ho capito nulla, spendere 100€ in piu non è un problema, il problema come fare a scegliere?
A te piace di piu il 16:10? ... credo sia ottimo solo per excel! visto che i film sono in 16:9 quindi si vedranno le bande nere anche se piccole!
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 05-07-2006, 12:28   #4
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ciao, non dirlo a me sono 3 gg che giro per il web e non ci ho capito nulla, spendere 100€ in piu non è un problema, il problema come fare a scegliere?
A te piace di piu il 16:10? ... credo sia ottimo solo per excel! visto che i film sono in 16:9 quindi si vedranno le bande nere anche se piccole!
A me piace piu' il 16:10, secondo me hai un maggiore spazio a disposizione.
Adesso sto usando una risoluzione di 1152x864 sul mio CRT e usando photoshop, programmando, navigando (coi tab) sento piu' la necessita' di larghezza piuttosto che di altezza.
Ovviamente e' un feeling soggettivo, se ci mettiamo poi che ogni tanto un giochicchio per spremere la 7800 GT lo uso direi che la scelta e' quasi obbligata per me ^^
Il problema e' che non si capisce bene quale sia il migliore investimento (qualitativamente parlando) a prescindere dal prezzo finale, ogni prodotto c'ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Te sei gia' avvantaggiato, non ci giochi, quindi hai maggiori possibilita' di scelta.
Io ci faccio un uso a 360" e credimi, e' un marasma indescrivibile: quello c'ha il banding, quello lascia le scie, quello ha il pannello lucido, quello ha il formicolio, quell'altro c'ha il morbillo...
Old 05-07-2006, 12:53   #5
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
A me piace piu' il 16:10, secondo me hai un maggiore spazio a disposizione.
Adesso sto usando una risoluzione di 1152x864 sul mio CRT e usando photoshop, programmando, navigando (coi tab) sento piu' la necessita' di larghezza piuttosto che di altezza.
Ovviamente e' un feeling soggettivo, se ci mettiamo poi che ogni tanto un giochicchio per spremere la 7800 GT lo uso direi che la scelta e' quasi obbligata per me ^^
Il problema e' che non si capisce bene quale sia il migliore investimento (qualitativamente parlando) a prescindere dal prezzo finale, ogni prodotto c'ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Te sei gia' avvantaggiato, non ci giochi, quindi hai maggiori possibilita' di scelta.
Io ci faccio un uso a 360" e credimi, e' un marasma indescrivibile: quello c'ha il banding, quello lascia le scie, quello ha il pannello lucido, quello ha il formicolio, quell'altro c'ha il morbillo...
Be ci credo, ho sentito che i dell hanno pannelli non di qualità cioè VA non so se questi miei due modelli che pannelli montano.
Be speriamo che qualcuno ci illumina
Old 05-07-2006, 13:07   #6
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Be ci credo, ho sentito che i dell hanno pannelli non di qualità cioè VA non so se questi miei due modelli che pannelli montano.
Be speriamo che qualcuno ci illumina
No, col 2007WFP vai sul sicuro che trattasi di un IPS (da quanto ho capito i migliori colori in circolazione corredati anche dai migliori angoli di visione), col 2007FP invece corre voce che c'e' la possibilita' di incappare in pannelli diversi...
Il samsung invece e' un PVA, ma se non ci giochi non e' che ti frega cosi' tanto, ha ottimi colori...forse perde qualcosa nella riproduzione video (twinkling), bisognerebbe sapere quanto e' evidente rispetto agli altri lcd...
Old 05-07-2006, 13:35   #7
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
No, col 2007WFP vai sul sicuro che trattasi di un IPS (da quanto ho capito i migliori colori in circolazione corredati anche dai migliori angoli di visione), col 2007FP invece corre voce che c'e' la possibilita' di incappare in pannelli diversi...
Il samsung invece e' un PVA, ma se non ci giochi non e' che ti frega cosi' tanto, ha ottimi colori...forse perde qualcosa nella riproduzione video (twinkling), bisognerebbe sapere quanto e' evidente rispetto agli altri lcd...
Ho capito, come posso fare per sapere che pannello monta il 2007FP?
Conosci qualche neg che lo vende qui a roma? magari in PTV
Old 05-07-2006, 13:58   #8
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho capito, come posso fare per sapere che pannello monta il 2007FP?
Conosci qualche neg che lo vende qui a roma? magari in PTV
io non ti posso aiutare, passo la palla a qualcun altro

quindi sei orientato per il 2007FP? (2007FP e 2007WFP sono due modelli diversi, precisazione, non vorrei mi fossi spiegato male)
Old 05-07-2006, 21:25   #9
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
io non ti posso aiutare, passo la palla a qualcun altro

quindi sei orientato per il 2007FP? (2007FP e 2007WFP sono due modelli diversi, precisazione, non vorrei mi fossi spiegato male)
Si sono orientato per il 2007FP, non sono convinto per il 16:10
grazie e speriamo che qualcuno sa qualcosa
Old 05-07-2006, 22:15   #10
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
al di là di giudizi sui modelli, cmq ti consiglierei un monitor wide, perchè il 16:10 è lo standard futuro, i 5:4 scompariranno lentamente.. quindi pensaci bene!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:41   #11
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
al di là di giudizi sui modelli, cmq ti consiglierei un monitor wide, perchè il 16:10 è lo standard futuro, i 5:4 scompariranno lentamente.. quindi pensaci bene!
Ok grazie, si lo immaginavo, solo ch equando vedo la tv farà le bande nere il 16:10 ed anche su internet i siti non sono in formato 16:10, quindi visto che non lo sfrutto ho pensato così ma non ne sono ancora sicuro...
Old 05-07-2006, 22:50   #12
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Ok grazie, si lo immaginavo, solo ch equando vedo la tv farà le bande nere il 16:10 ed anche su internet i siti non sono in formato 16:10, quindi visto che non lo sfrutto ho pensato così ma non ne sono ancora sicuro...
tieni cmq conto che anke su un normale 5:4 quando vedi un film hai le bande nere, ma sono delle bande belle grosse! voglio dire, niente di paragonabile alle piccole bande visualizzabile su un 16:10!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 06-07-2006, 00:12   #13
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
tieni cmq conto che anke su un normale 5:4 quando vedi un film hai le bande nere, ma sono delle bande belle grosse! voglio dire, niente di paragonabile alle piccole bande visualizzabile su un 16:10!
Be si sono un po piu grandi è vero, ma su internet non credo che sia utile ed anche sotto win, credo sia buono per excel!
Old 06-07-2006, 17:47   #14
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Be si sono un po piu grandi è vero, ma su internet non credo che sia utile ed anche sotto win, credo sia buono per excel!
Che pannello monta questo monitor: Dell UltraSharp 2007FP 20?
Qualcuno sa qualcosa?
Old 06-07-2006, 21:01   #15
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

si diceva che Dell montasse a piacere o un S-IPS o un S-PVA della Samsung, quindi a seconda del caso ti potrebbe capitare l'uno o l'altro..
Old 06-07-2006, 21:27   #16
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
si diceva che Dell montasse a piacere o un S-IPS o un S-PVA della Samsung, quindi a seconda del caso ti potrebbe capitare l'uno o l'altro..
Hahaahaa,,, vado a c..o.. carina questa! bel sistema, complimenti DELL!
E non cè un modo per capire che pannello monta?
Magari una sigla un codice
Old 06-07-2006, 21:29   #17
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
gia', mi sembra sia stato gia' detto.

2007FP S-IPS oppure S-PVA non si sa, a discrezione di dell
2007WFP tutti hanno S-IPS
Samsung 215TW PVA

leggi qua
comparativa

Quote:
Hahaahaa,,, vado a c..o.. carina questa! bel sistema, complimenti DELL!
E non cè un modo per capire che pannello monta?
Magari una sigla un codice
Credo di no, l'unica sarebbe entrare nel menu' del monitor e da li' leggere il nome del pannello...
Old 08-07-2006, 00:43   #18
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
gia', mi sembra sia stato gia' detto.

2007FP S-IPS oppure S-PVA non si sa, a discrezione di dell
2007WFP tutti hanno S-IPS
Samsung 215TW PVA

leggi qua
comparativa

Credo di no, l'unica sarebbe entrare nel menu' del monitor e da li' leggere il nome del pannello...
Ciao, grande comparativa...ci vorrebbe una comparativa dei monitor 4:3!
Io non ci gioco e credo che alla fine anche se prendo un pannello PVA non credo che si vede la differenza in 2 d
Poi mi è venuta in mente una cosa visto che vengono amici dal japan me lo faccio portare da li per esempio il 2407 dell li costa 530€ circa... un bel risparmio, tanto qui funziona a 220v e gli attacchi video sono gli stessi, rimane solo il problema del trasporto e decidere il modello...
Comunque vi ringrazio per le risposte, ringrazio anche questo mitico forum
Old 08-07-2006, 00:52   #19
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ciao, grande comparativa...ci vorrebbe una comparativa dei monitor 4:3!
Io non ci gioco e credo che alla fine anche se prendo un pannello PVA non credo che si vede la differenza in 2 d
Poi mi è venuta in mente una cosa visto che vengono amici dal japan me lo faccio portare da li per esempio il 2407 dell li costa 530€ circa... un bel risparmio, tanto qui funziona a 220v e gli attacchi video sono gli stessi, rimane solo il problema del trasporto e decidere il modello...
Comunque vi ringrazio per le risposte, ringrazio anche questo mitico forum
se decidi di fare cosi' e prenderlo in oriente, per il 24" non andare sul Dell...troppe incognite...mi sento di dirti vai sul samsung in ogni caso.
Old 08-07-2006, 10:15   #20
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
se decidi di fare cosi' e prenderlo in oriente, per il 24" non andare sul Dell...troppe incognite...mi sento di dirti vai sul samsung in ogni caso.
Certo che problemi questi monitor... anni fa avevo un sony g400 ed era bellissimo, poi ora ho un lcd philips, non è poi cosi male, ma ora è un bel problema!
Si ho visto che i samsung non sono male, solo non mi è simpatica la marca coreana samsung...
Ancora oggi sono sempre + confuso e deciso...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian