|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
voglio fare un regalo al mio portatile...
ciao a tutti:
sono un felicissimo possessore ormai da quasi 2 anni di un acer aspire 1623 lmi, p4 3.2 GHz, ati mobility 9700, 2 GB di RAM, 60 GB hdd (4200RPM), wifi_g, ecc ecc... mi ha dato così tante soddisfazioni che non avete idea: mai un blocco, mai in crisi (e lo stresso molto). ora però voglio regalargli un hd più performante, perchè effettivamente sento che è un grosso collo di bottiglia (favoloso ossimoro). usando sempre il portatile attaccato alla rete, e non essendo quindi interessato alla durata della batteria, vorrei comprare un hdd da 7200 RPM. ho visto che esiste l'ibm e il seagate. domande: 1) riuscirei a fare una copia speculare dell'hdd attuale sul nuovo hdd (60 GB=2partizioni da 30GB), in modo da installare il nuovo e non dover fare altro che accendere il notebook? se la risposta è si, vai alla 2), altrimenti esci. 2) l'eventuale spazio in più, come verrebbe ripartito? 3) ci potrebbe essere qualche problema di surriscaldamento visto l'elevato incremento di velocità di rotazione? 4) quale dei 2 hdds mi consigliate? grazie a tutti quelli che interverranno. ciao
peter Ultima modifica di peter2 : 07-08-2006 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
1) Ti fai un'immagine del tuo hd con true image e la salvi su un dvd, lo smonti, monti il nuovo, avvii col cd di boot di true image e gli dici di ripristinare l'imagine, inserisci il dvd precedente e in 5 minuti avrai una copia esatta del vecchi hd sul nuovo
2) Lo spazio in più rimarra vuoto, come non allocato. 3) Qualche grado in più ce lo avrai, ma niente di compromettente. 4) Ti consiglio il seagate momentus.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che per i documenti, musica ecc ecc dovrai fare dei backup a parte Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.