Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 20:01   #1
nullsoft
Senior Member

L'Avatar di nullsoft

Iscritto dal: May 2006
riflessione K8L

questa discussione nasce dal semplice fatto che avrei intenzione di cambiare il mio 4200+ 64 X2 Dual perchè "putroppo" ha il socket 939 e, soprattutto ho la possibilità di fare un grosso acquisto,

di primo achito sono ovviamente affascinato come tutti dal Conroe,
ma qui sorge un dubbio atroce,
io non ho fretta, ho un ottimo pc,potrei anche attendere ancora a lungo,
per cui,vale la pena secondo voi attendere l'uscita del K8L e della R600, soprattutto a fronte dell'acquisizione proprio di Ati da parte di Amd (magari li venderanno a pacchetto assieme),
oppure le due cpu si equivarranno quando sarà il momento e un Conroe precedentemente (ora) acquistato sarà alla pari grazie al G80 Nvidia?

in soldoni, prendo un conroe ora e quando esce lo associo alla G80,
oppure attendo e vado di K8L e R600?

ho tratto queste conclusioni perchè a mio parere, in ottica futura è improponibile associare Nvidia a Amd e Intel a Ati

nullsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 20:05   #2
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da nullsoft
questa discussione nasce dal semplice fatto che avrei intenzione di cambiare il mio 4200+ 64 X2 Dual perchè "putroppo" ha il socket 939 e, soprattutto ho la possibilità di fare un grosso acquisto,

per cui,vale la pena secondo voi attendere l'uscita del K8L e della R600, soprattutto a fronte dell'acquisizione proprio di Ati da parte di Amd (magari li venderanno a pacchetto assieme),
oppure le due cpu si equivarranno quando sarà il momento e un Conroe precedentemente (ora) acquistato sarà alla pari grazie al G80 Nvidia?

ho tratto queste conclusioni perchè a mio parere, in ottica futura è improponibile associare Nvidia a Amd e Intel a Ati

assolutamente tieniti il tuo ottimo procio adesso e tra un po investi tutto in una scheda video top gamma next generation.

anche perche se ora hai un 4200 minimo devi prendere un e6600 per vedere differenze rilevanti. e sono piu di 300 sacchi piu mobo...
imho non ha senso.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 20:19   #3
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
assolutamente tieniti il tuo ottimo procio adesso e tra un po investi tutto in una scheda video top gamma next generation.

anche perche se ora hai un 4200 minimo devi prendere un e6600 per vedere differenze rilevanti. e sono piu di 300 sacchi piu mobo...
imho non ha senso.
quoto... per il momento ti conviene tenere il tuo poi quando escono i k8l e i quadcore intel vedi quali sono i migliori
ciao
Old 10-08-2006, 20:40   #4
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
ma se uno si fa adesso un sistema amd am2, puo' montarsi i k8l quando escono (cioe' tenersi mobo e ram e tutto il resto), o sara' un ripiego che comunque non dara' il massimo con questi proci ?

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 20:47   #5
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Quote:
Originariamente inviato da rano
ma se uno si fa adesso un sistema amd am2, puo' montarsi i k8l quando escono (cioe' tenersi mobo e ram e tutto il resto), o sara' un ripiego che comunque non dara' il massimo con questi proci ?
am2 non supporterà le ddr3
Old 10-08-2006, 21:47   #6
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
tieniti stretto il tuo 4200+ e aspetta di vedere come vanno i K8L...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 10:08   #7
The borg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Quoto aspetta...
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 10:27   #8
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:

Tieniti il 4200...

Inoltre, non ti preoccupare, intel avrà ancora chipset ATi, come AMD avrà ancora chipset nVidia...
Le aziende non sono così superficiali, si taglierebbero le gambe da sole...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 13:11   #9
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da renatino47
am2 non supporterà le ddr3
intanto i primi k8l non è detto che andranno con le ddr3 perche mi pare ancora presto per le ddr3 la prima parte dell'anno prossimo.

poi,di sicuro un k8l con delle buone ram anche a 667 non sara certo da buttare.
Old 11-08-2006, 13:13   #10
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Quote:
intanto i primi k8l non è detto che andranno con le ddr3 perche mi pare ancora presto per le ddr3 la prima parte dell'anno prossimo.

poi,di sicuro un k8l con delle buone ram anche a 667 non sara certo da buttare.
ma ce l'hai con me??? a domanda ho risposto.....
Old 11-08-2006, 13:20   #11
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
ma ce l'hai con me??? a domanda ho risposto.....
tu hai detto am2 non supporta dd3 ma lui aveva chiesto se un k8l su am2 sarà un ripiego.

ecco io dico di no...come un conroe non è un ripiego su un 945 anche se non è nativo per quel chip.
Old 11-08-2006, 13:29   #12
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Quote:
tu hai detto am2 non supporta dd3 ma lui aveva chiesto se un k8l su am2 sarà un ripiego.

ecco io dico di no...come un conroe non è un ripiego su un 945 anche se non è nativo per quel chip.
beh in tutti e due i casi è un pò un ripiego..... nel primo appunto non si potranno montare le ddr3 e nel secondo non si potranno usare i quadcore, ed è per questo che gli ho consigliato di aspettare l'uscita di entrambi (k8l e qcore) visto che attualmente ha già un ottimo processore
quello che mi ha disturbato (leggermente) è stata l'agressività della tua risposta, come se io avessi detto una baggianata, penso che ci siamo malcompresi
ciao
Old 11-08-2006, 13:31   #13
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
il k8l funzionerà anche con le ddr2. Anche io mi accodo: non ha senso cambiare procio adesso.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 13:34   #14
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Quote:
Originariamente inviato da francist
il k8l funzionerà anche con le ddr2. Anche io mi accodo: non ha senso cambiare procio adesso.
certo che funzionerà anche con le ddr2, non ho mai detto il contrario
Old 11-08-2006, 15:00   #15
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
certo che funzionerà anche con le ddr2, non ho mai detto il contrario
non solo funzionerà ma i primi sarano solo ddr2...
Old 11-08-2006, 15:02   #16
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
beh in tutti e due i casi è un pò un ripiego..... nel primo appunto non si potranno montare le ddr3 e nel secondo non si potranno usare i quadcore, ed è per questo che gli ho consigliato di aspettare l'uscita di entrambi (k8l e qcore) visto che attualmente ha già un ottimo processore
quello che mi ha disturbato (leggermente) è stata l'agressività della tua risposta, come se io avessi detto una baggianata, penso che ci siamo malcompresi
ciao
non volevo assolutamente essere aggressivo è solo che di questi tempi leggo commenti assurdi e sembra che gli ottimi x2 siano diventati schifezze di processori e amd una ditta destinata a chiudere senza un poco di oggettività.

non mi riferisco a te semplicemente avevo interpretato male il tuo quote.
Old 11-08-2006, 16:31   #17
nullsoft
Senior Member

L'Avatar di nullsoft

però mi pareva di aver notato, in quel grafico di anteprima che riassumeva le caratteristiche concettuali del k8l, la presenza delle ddr3 e soprattutto, si vociferava dell'evoluzione successiva, di cui ora mi sfugge il nome

cmq, e chiedo il vostro parere, mi son fatto l'idea che non convenga uppraddare in tempi diversi un assemblato,
che convenga fare un sacrificio e acquistare un pacchetto nuovo e complessivo e ad hoc con mobo,cpu,ram e chipset,

anche se prendessi ora la miglior mobo,l'asus p5w deluxe col simpatico telecomandino mi fa sbavare, associarla con il futuro R600 mi parrebbe uno scempio
Old 11-08-2006, 16:35   #18
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:

credo che nessuna delle case da te nominate adotterà mai una simile politica autolesionista, secondo me il discorso degli abbinamenti ha poco senso..

CIaO
Old 11-08-2006, 16:39   #19
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Quote:
non volevo assolutamente essere aggressivo è solo che di questi tempi leggo commenti assurdi e sembra che gli ottimi x2 siano diventati schifezze di processori e amd una ditta destinata a chiudere senza un poco di oggettività.

non mi riferisco a te semplicemente avevo interpretato male il tuo quote.
forse i primi k8l useranno solo ddr2 (ma ne dubito...o forse saranno già compatibili ma non ci saranno ancora le ddr3) ma a questo punto non possiamo sapere se saranno più performanti quelli o i quadcore intel
anch'io sento disprezzare i pentiumd e gli x2 ma secondo me restano entrambi ottimi processori con un leggero vantaggio per gli amd in quanto a consumo
ciao
Old 11-08-2006, 17:00   #20
nullsoft
Senior Member

L'Avatar di nullsoft

Quote:
Originariamente inviato da fede27
credo che nessuna delle case da te nominate adotterà mai una simile politica autolesionista, secondo me il discorso degli abbinamenti ha poco senso..

CIaO
forse mi sono spiegato male,
io non credo che si ostacoleranno o comprometteranno il prossimo futuro di "compatibilità" fra loro;
credo soltanto che essendo nvidia l'avversaria(metaforicamente) di ati,
con l'acquisizione di amd ci sia una sorta di schieramento,
a lungo termine quindi cosa costringerà amd a non privilegiare degli ovvi guadagni puntando molto su ati e poco su nvidia?
sono,in fin dei conti,società a scopo di lucro, non a scopo di sviluppo per il bene comune

Quote:
nessuno ha detto niente del mio arrembante riassunto illustrativo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian