|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18145.html
NVIDIA prospetta positive ripercussioni di mercato per il proprio business a seguito dell'acquisizione di ATI da parte di AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vedremo cosa succederà in futuro, oh se lo vedremo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ce da dire che Nvidia la presa bene...
Per lo meno a parole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io invece non credo che debba essere poi così contenta. Mi sa che ostenta solo sicurezza, per infondere fiducia agli investitori. Perchè in realtà il comparto chipset a mio parere ne soffrirà.
E non venitemi a dire che è il supporto SLI che batte cassa, perchè già ora saranno una minoranza quelli che ne beneficiano. Per tutti gli altri ci sarà un supporto migliore verso le soluzioni interne, intel da un lato (come già adesso) e amd/ati dall'altro (prossimamente, su questi canali). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3349
alcune domande a derek perez di nvidia, circa l'acquisizione di ati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x nemios
amd lascera la piattaforma aperta, intel no.... questo significa che nvidia rimarrà l'unica azienda chipset a poter vantare entrambe le licenze al contrario di ati che vede la propria licenza intel revocata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Se Intel non dà più la licenza del proprio bus ad amd/ati NVIDIA potrà operare su entrambi i fronti. Penso che AMD, per un bel pò tempo, lascerà aperta la sua piattaforma non potendo perdere un produttore come NVIDIA che negli ultimi anni ha contribuito, con i suoi chpset, a fare la fortuna delle sue cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
... e credo che, come nVidia, anche VIA non debba essere molto contenta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
|
MA secondo voi Intel non rinnoverà il contratto con ATI? Sarebbe un grandissimo errore! Magari ne faranno un altro con condizioni differenti ma escludere a priori ATI non porterebbe certo benefici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
pare invece che lo revocherà, e questo non mi stupirebbe, dato la politica intel
ATi - persa la licenza bus di Intel http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7085 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Pensate che strano sarà vedere un computer quasi completamente amd...
Un processore amd, un chipset amd e magari due schede amd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
ma il nome del marchio ati rimarrà o tutti i prodotti saranno rinominati amd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Grande nVidia probabilmente guadagnerà quote di mercato se porterà avanti questa politica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nvidia, avendo ancora pieno accesso alla piattaforma amd, potrà solo che beneficiare dell'uscita di scena di ati nel settore intel, sfruttando la risonanza del core 2 duo ed il suo sli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
per docvale
Nell'articolo pubblicato si parlava di rinominare i prodotti Ati come AMD http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1536/ati-e-amd-un-analisi-dell-acquisizione_index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
we we
l'ho letto l'articolo dell'accordo ma non avevo capito ke ora la ati farà solo chipset per la AMD!! Cioè intel ora è in mano a nvidia e hai propri chipset. Quindi il CF non sarà + disponibile per intel a meno ke non ci sia la nvidia o la intel stessa a fare i chipset compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Ultimamente AMD mi sembra sempre più gestita dal management Microsoft: hanno lo stesso modo di agire!
Non ho un'efficiente tecnologia di gestione del bus di memoria? Uso Hypertransport (sviluppato da altri, meglio che ricercare in proprio). Non sono capace di sviluppare internamente un chipset e una GPU? Mi compro ATi. Se farà un buco nell'acqua con il K8L non mi sorprenderebbe vederla cercare di acquistare azioni Intel... ![]() PS - con questa mossa una cosa è certa: per questo giro, visto che prenderò decisamente Conroe, mi farò mobo + sk video nVidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Vista la reazione di Intel si meriterebbe che la strategia open di AMD-NVIDIA-ATI sia premiata, anche perchè anche su piataforma Intel preferisco i chipset Nforce, dovessi mai passare a tali cpu, pur costando qualche soldo in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quoto:
Pensate che strano sarà vedere un computer quasi completamente amd... Un processore amd, un chipset amd e magari due schede amd... ---- Immaginati una "piccola" XBOX marcata AMD... pronta per giocare a tutto fuoco... e con un sistema MS compatibile (Xp, Vista) o Linux... (speriamo nei driver..) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
io credo che almeno per il momento nvidia non abbia problemi... ma tra qualche anno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.