|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 17
|
Activesync 4.2 - Non Si Avvia - AIUTO!
Ciao a tutti, vi descrivo il mio problema.
Ho cambiato il mio Qtek S100 in un I-Mate Jamin e di conseguenza, dopo aver disinstallato l'Activesync 3.8 precedente (che funzionava benissimo) ho installato la nuova versione 4.2. Il problema sorge non appena finisce l'installazione, in sostanza non mi fa apparire l'iconcina nella systray e, cliccando su start-programmi-activesync non si avvia. Proprio non parte. Dopo un po che aspetto appare il messaggio: "Impossibile avviare alcuni servizi di comunicazione essenziali. Reimpostare il dispositivo, quindi riprovare a stabilire la connessione." Inutile dire che ho fatto un hard reset allo Jamin, che attende sempre l'input dal PC ma che non arriva, nonostante sia riconosciuto come RNDIS e posizionato nelle connessioni di rete. Activesync proprio non parte, non si avvia. Ho provato a installare anche la 4.1 ma ugualmente presenta gli stessi problemi. Ho installato anche usbkiller, per far leggere il dispositivo come una usb normale... ma mi dice che la versione 3.8 di activesync è troppo bassa (serve la 4.1 o superiore che non riesco a far partire una volta installate!). Il problema non è nello Jamin, ma nel PC. Ma cosa? Ho disattivato il windows firewall e l'antivirus avast (quest'ultimo anche disinstallato) ma niente, il problema rimane. Non so più che cosa fare... qualche idea? Un aiuto pleaseee grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
|
http://search.support.microsoft.com/...tivesync%204.1
sono problemi che capitano raramente ma quando succedono ti incasinano tutto, leggiti la roba sul sito microsoft oppure cerca la frase dell'errore nei gruppi di google, se hai la possibilità di fare un ripristino di sistema di xp fallo e torna prima della disinstallazione della 3,x la disinstalli, riavvii, con il regedit cancelli tutte le voci che fanno riferimento a AS e rebutti di nuovo e reinstalli la 4,1 in bocca al lupo
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 17
|
ti ringrazio per i suggerimenti, penso che dovrò reinstallare Windows XP... le ho provate davvero tutte!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
|
se puoi io è 6 anni che è installato e c'è la mia vita ci metterei un mese a rifarlo tutto io AS l'ho curato con in regedit o qualche altro programma di pulitura del registro, togli tutto quello che riguarda AS e reinstalli solo quello
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 17
|
Problema risolto reinstallando completamente Windows Xp Professional. Provate tutte ma non c'e' stato niente da fare: solo con una nuova installazione del sistema operativo activesync 4.2 è riuscito a partire (prima si avviava solo la 3.8). Grazie per l'aiuto, ad ogni modo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.



















