|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
Pentax A10 vs Casio Z850 vs Fuji F30
Ciao a tutti, devo comprare una delle tre fotocamere in elenco ma non so quale!!! Per il prezzo ed estetica sceglierei Pentax (329 euro) ma non conosco l'affidabilità della macchina. Casio e Fuji ne ho sentito parlar bene....consigliatemi!!!
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche io interessato...considerando che puntavo sulla fuji f30 in vendita a 339...
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anch'io ero interessato alla Pentax A10 ma anche alla Nikon.
Qualcuno sa qualcosa? Info? Ho scritto anche nel topic:"Pentax Optio A10 vs Nikon Coolpix P4 vs Fujifilm E900" ma purtroppo mi aspettavo piu' interventi. Almeno da porter sciogliere i dubbi visto che sia Pentax A10 e Nikon P4 hanno prezzi simili e non sapendo valutare le caratteristiche vorrei prendere la migliore fra le due. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
per me.... F30!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il paragone è totalmente sbagliato...
sia la Casio che la Pentax sono due Ultra-compatte, mentre la F30 è una Compatta pura. Inutile parlare di prestazioni: guarda tu stesso le foto Sample, e ti accorgerai della supremazia Fuji. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Spesso si confondono queste 2 categorie xchè sostanzialmente dai sono molto simili...mezzo centimetro in + in larghezza e profondità, 2mm in altezza in + delle compatte rispetto alle ultra-compatte...ne vale la pena non confrontarle x queste caratteristiche?
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
Sinceramente non sono un fotografo puntiglioso però la cosa che mi rende dubbioso sulla Pentax è il fatto che abbia un ritardo troppo alto nello scatto.....qualcuno ne sa qualcosa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Oltre alle dimensioni, il confronto non è da fare nemmeno per le prestazioni.
Come già detto, tra le 3, la F30 ha la meglio in tutti i campi, specie nella fotografia notturna (dove ha la meglio anche su fotocamere dal costo ben superiore). Miglior display, maggior durata delle batterie, più controlli manuali, sensore più grande, più sensibilità ISO ecc... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
A) non mi pare che in situazioni di luce la fuji eccelli, soprattutto per via del purple fringing sopra la media, questa foto da dcresource rende abbastanza l'idea ![]() foto completa: http://www.dpreview.com/reviews/Fuji...s/DSCF0346.JPG oltre ad avere la tendenza alla sovraesposizione in automatico (comune alla casio) B) i controlli manuali sono a favore della casio che permette non solo le modalita' di priorita' di scatto e tempo ma anche la full manual (oltre alla possibilita' di modificare i bestshots come per l'esposizione ad esempio) C) la casio supporta il video MPG4 che in alta risoluzione consente di catturare 30 minuti di video in una scheda da un giga (proprio in questi giorni e' stato rilasciato il firmware per il problema dello stairstepping e del rumore, ora il video e' perfetto) D) concordo che il display e' migliore quello della fuji per via della risouluzione, ma con quello della casio non ci sono problemi a scattare in condizioni di estrema luce. in conclusione, mi unisco al giudizio dato da DPreview, dove la F30 viene indicata come ottima macchina per le foto notturne. Ma se ti interessa avere controlli full manual (avere per esempio esposizioni fino a 60"), un video ad alta qualita' 640x480@30fps in MPG4, e non ricorri eccessivamente ad alti iso per foto notturne ti consiglio la casio z850, che tra l'altro costa 150 euro di meno. per la casio ti consiglio di dare una letta alla mia recensione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1147240&page=5 per la pentax non ti so dire molto. ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 07-08-2006 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sempre con quella foto.. Raga volete cairlo che quella è una foto FATTA APPOSTA per evidenziare quel difetto dele Fuji?
Chi si troverà a scattare una foto ad un albero esattamente CONTROLUCE? Hai visto le mie foto nel mio topic? Non mi pare che il Purple sia cosi evidenziato! Infine, riguardo i controlli manuali, la Casio arriva a 60" proprio per la sua poca sensibilità agli alti ISO! Una foto di 60" a 400ISO fatta con una Casio, equivale ad una foto scattata a 1600ISO (o perchè no, anche 800) esposta 15" di una F30, quello è il concetto. Il tutto ovviamente, a parità di rumore. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
pavital non è che devi difendere sempre a tutti i costi la tua F30 essendo in un forum mi sembra giusto che ognuno dica la sua esprimendo ciò che per lui sono i pregi e i difetti delle macchine per far si che si diano più punti di vista a chi chiede consigli.
Abbiamo capito che ogni volta che si parla di un difetto tu cerchi sempre di difenderla ma siamo in un forum e nessuno trae guadagno quindi metti da parte l'affetto della marca e cerchiamo di essere un po obiettivi P.S.: non prendertela come un cazziatone, che poi mi offendo, ok? ![]() ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.