Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 10:07   #1
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Pentax A10 vs Casio Z850 vs Fuji F30

Ciao a tutti, devo comprare una delle tre fotocamere in elenco ma non so quale!!! Per il prezzo ed estetica sceglierei Pentax (329 euro) ma non conosco l'affidabilità della macchina. Casio e Fuji ne ho sentito parlar bene....consigliatemi!!!
Grazie mille
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 11:58   #2
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Anche io interessato...considerando che puntavo sulla fuji f30 in vendita a 339...
Old 06-08-2006, 12:51   #3
Tony_New
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Anch'io ero interessato alla Pentax A10 ma anche alla Nikon.
Qualcuno sa qualcosa? Info?
Ho scritto anche nel topic:"Pentax Optio A10 vs Nikon Coolpix P4 vs Fujifilm E900" ma purtroppo mi aspettavo piu' interventi.
Almeno da porter sciogliere i dubbi visto che sia Pentax A10 e Nikon P4 hanno prezzi simili e non sapendo valutare le caratteristiche vorrei prendere la migliore fra le due.
Ciao.
Tony_New è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 13:52   #4
wu_ming
Member

Iscritto dal: Jun 2005
io non la conosco, ma qui ci sono delle recensioni

http://www.dcviews.com/cameras/pentax_news.htm
wu_ming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:25   #5
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
per me.... F30!!!!
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 23:51   #6
pavital
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Il paragone è totalmente sbagliato...

sia la Casio che la Pentax sono due Ultra-compatte, mentre la F30 è una Compatta pura.

Inutile parlare di prestazioni: guarda tu stesso le foto Sample, e ti accorgerai della supremazia Fuji.

Ciao!
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 07:43   #7
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Spesso si confondono queste 2 categorie xchè sostanzialmente dai sono molto simili...mezzo centimetro in + in larghezza e profondità, 2mm in altezza in + delle compatte rispetto alle ultra-compatte...ne vale la pena non confrontarle x queste caratteristiche?
Old 07-08-2006, 12:56   #8
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Sinceramente non sono un fotografo puntiglioso però la cosa che mi rende dubbioso sulla Pentax è il fatto che abbia un ritardo troppo alto nello scatto.....qualcuno ne sa qualcosa???
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 13:04   #9
pavital
Senior Member

Oltre alle dimensioni, il confronto non è da fare nemmeno per le prestazioni.

Come già detto, tra le 3, la F30 ha la meglio in tutti i campi, specie nella fotografia notturna (dove ha la meglio anche su fotocamere dal costo ben superiore).

Miglior display, maggior durata delle batterie, più controlli manuali, sensore più grande, più sensibilità ISO ecc...

Ciao!
Old 07-08-2006, 18:03   #10
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pavital
Oltre alle dimensioni, il confronto non è da fare nemmeno per le prestazioni.

Come già detto, tra le 3, la F30 ha la meglio in tutti i campi, specie nella fotografia notturna (dove ha la meglio anche su fotocamere dal costo ben superiore). Viste le foto diurne della F30, quelle della casio non hanno davvero nulla da invidiare, anzi.

Miglior display, maggior durata delle batterie, più controlli manuali, sensore più grande, più sensibilità ISO ecc...

Ciao!
concordo che il confronto non tiene per via delle dimensioni, ma precisiamo che
A) non mi pare che in situazioni di luce la fuji eccelli, soprattutto per via del purple fringing sopra la media, questa foto da dcresource rende abbastanza l'idea

foto completa: http://www.dpreview.com/reviews/Fuji...s/DSCF0346.JPG

oltre ad avere la tendenza alla sovraesposizione in automatico (comune alla casio)

B) i controlli manuali sono a favore della casio che permette non solo le modalita' di priorita' di scatto e tempo ma anche la full manual (oltre alla possibilita' di modificare i bestshots come per l'esposizione ad esempio)

C) la casio supporta il video MPG4 che in alta risoluzione consente di catturare 30 minuti di video in una scheda da un giga (proprio in questi giorni e' stato rilasciato il firmware per il problema dello stairstepping e del rumore, ora il video e' perfetto)

D) concordo che il display e' migliore quello della fuji per via della risouluzione, ma con quello della casio non ci sono problemi a scattare in condizioni di estrema luce.

in conclusione, mi unisco al giudizio dato da DPreview, dove la F30 viene indicata come ottima macchina per le foto notturne. Ma se ti interessa avere controlli full manual (avere per esempio esposizioni fino a 60"), un video ad alta qualita' 640x480@30fps in MPG4, e non ricorri eccessivamente ad alti iso per foto notturne ti consiglio la casio z850, che tra l'altro costa 150 euro di meno.
per la casio ti consiglio di dare una letta alla mia recensione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1147240&page=5

per la pentax non ti so dire molto.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 07-08-2006 alle 18:06.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 19:08   #11
pavital
Senior Member

Sempre con quella foto.. Raga volete cairlo che quella è una foto FATTA APPOSTA per evidenziare quel difetto dele Fuji?

Chi si troverà a scattare una foto ad un albero esattamente CONTROLUCE?

Hai visto le mie foto nel mio topic? Non mi pare che il Purple sia cosi evidenziato!

Infine, riguardo i controlli manuali, la Casio arriva a 60" proprio per la sua poca sensibilità agli alti ISO!
Una foto di 60" a 400ISO fatta con una Casio, equivale ad una foto scattata a 1600ISO (o perchè no, anche 800) esposta 15" di una F30, quello è il concetto.

Il tutto ovviamente, a parità di rumore.

Ciao!
Old 07-08-2006, 19:58   #12
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
pavital non è che devi difendere sempre a tutti i costi la tua F30 essendo in un forum mi sembra giusto che ognuno dica la sua esprimendo ciò che per lui sono i pregi e i difetti delle macchine per far si che si diano più punti di vista a chi chiede consigli.
Abbiamo capito che ogni volta che si parla di un difetto tu cerchi sempre di difenderla ma siamo in un forum e nessuno trae guadagno quindi metti da parte l'affetto della marca e cerchiamo di essere un po obiettivi

P.S.: non prendertela come un cazziatone, che poi mi offendo, ok?

ciao

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian