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Old 03-08-2006, 15:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18263.html

Interessanti risultati di Asustek nel comparto portatili, con previsioni per il 2006 che si assestano a 5 milioni di unità

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-08-2006, 15:56   #2
Darkangel666
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Messaggi: 4282
Non male come risultato, Buoni prodotti ma qui in Italia dovrebbe migliorare il servizio di assistenza.
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Old 03-08-2006, 16:03   #3
franksisca
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Città: Roma
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???
Il servizio assistenza è fenomenale, vengo a prenderselo a casa, ti pagano tutto loro, e te lo riportano, in male che ti và 25 giorni(mi è successo 2 volte).

Consiglio asus a tutti, mi trovo da dio e ne ho fatti prendere 8 ngli ultimi 6 mesi(mio padre e io esclusi)
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Old 03-08-2006, 16:10   #4
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Dettaglio, quando ho comprato il mio, garantivano assistenza in una settimana lavorativa (ho aspettato un mese).

Ultima modifica di Darkangel666 : 03-08-2006 alle 16:14.
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Old 03-08-2006, 16:11   #5
Maxcorrads
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Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Ho spedito il portatile A4K 2 volte (la prima per la sostituzione del monitor, la seconda per il cavo monitor) in assistenza e la prima volta quando è tornato (dopo 1 mese e mezzo) avevano si riparato il monitor ma l'hd era rotto.
La seconda volta invece ci hanno messo solo 7 giorni.
Bah...

EDIT:
Ah e non era il pacco fatto male, lo avevano fatto loro
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Old 03-08-2006, 16:29   #6
Davis5
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Messaggi: 810
25-30 giorni??? ma scherziamo?

per una clientela aziendale sono tempi inaccettabili... anche HP viaggia su quei tempi...

Toshiba invece va molto meglio... sara' per quello che e' tra i piu' venduti? :-)
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Old 03-08-2006, 16:32   #7
dema86
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Originariamente inviato da Davis5
25-30 giorni??? ma scherziamo?

per una clientela aziendale sono tempi inaccettabili... anche HP viaggia su quei tempi...

Toshiba invece va molto meglio... sara' per quello che e' tra i piu' venduti? :-)
Infatti sarà per quello che vende nonostante la differenza di prezzo, IMHO toshiba si spende buoni 150€ in più rispetto ad un analogo ACER o ASUS, però la differenza si sente sulla lunga distanza
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Old 03-08-2006, 16:44   #8
Darkangel666
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Messaggi: 4282
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Originariamente inviato da Davis5
25-30 giorni??? ma scherziamo?

per una clientela aziendale sono tempi inaccettabili... anche HP viaggia su quei tempi...

Toshiba invece va molto meglio... sara' per quello che e' tra i piu' venduti? :-)
Se Asus vuol fare il salto di qualità deve accorciare i tempi di reazione o il suo target resteranno sempre i privati.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS

Ultima modifica di Darkangel666 : 03-08-2006 alle 17:01.
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Old 03-08-2006, 17:29   #9
frankie
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L'Avatar di frankie
 
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Flame: il risultato ottimo deriva dalla produzione dei macBook
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Old 03-08-2006, 17:41   #10
grattachecca85
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Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 340
[OT]
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Originariamente inviato da franksisca
???
Il servizio assistenza è fenomenale, vengo a prenderselo a casa, ti pagano tutto loro, e te lo riportano, in male che ti và 25 giorni(mi è successo 2 volte).
ho un compaq evo n800w, prodotto vecchio ma di fascia alta, garanzia di 3 anni. dopo 2 anni e mezzo mi si stava rompendo la scheda video, problemi di sfarfallio...ho chiamato l'assistenza, dopo 2 giorni è venuto il tecnico e dopo meno di 1 settimana (tempo di far arrivare i pezzi da milano o roma) avevo il pc nuovo e il tecnico aveva provato a cambiare monitor e scheda madre (poi il monitor vecchio funzionava e quindi mi ha lasciato quella)

tutto questo per dire che 25 giorni sono un po tantini per una clientela aziendale o comunque per chi ci lavora giornalmente con il portatile

[/OT]

per il resto niente da obiettare ai prodotti asus, conosco persone che ce l'hanno e ne sono soddisfatte
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Old 03-08-2006, 18:03   #11
dema86
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L'Avatar di dema86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Flame: il risultato ottimo deriva dalla produzione dei macBook
Magari tutti i flames fossero così teneri....
Comunque la differenza tra Acer e Asus potrebbero anche farla quei centomila macbook
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Old 03-08-2006, 18:04   #12
mavex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 67
invece io sono "viziato" con l'assistenza NBD della dell : chiamato il giovedì alle 15:00 per un problema allo spinotto della scheda audio (a forza di mettere e togliere, si deve essere piegato), mi è stato spiegato che bisognava cambiare tutta la MB perchè lo spinotto e saldato li sopra, e ri-contattato direttamente dal tecnico dell che avrebbe fatto la riparazione “a casa” alle ore 11:00 del giorno dopo.

In mezz’ora il tecnico si è aperto il portatile sotituita la mainboard e richiuso il tutto, infatti non l’ho neanche spento, ma solo messo in ibernazione

Il tecnico mi spiegava che tutte le sere dall’Irlanda parte l’aereo con i pezzi di ricambio per l’italia (infatti se chiamavo dopo le 16:30, sarebbe slittato a lunedì ) e arrivano giù a milano. Da li, se li recuperano i vari “installatori” e vanno poi direttamente dal cliente.

Sapevo quando l’avevo comprata che era Next Business Day, ma non credevo così fast!
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Old 03-08-2006, 18:21   #13
franksisca
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L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7929
@grattachecca85 :
Infatti, magari a livello aziendale sono troppi, ma per i privati vanno bene, un mio amico per un HD rotto del ferrari 3000 ha aspettato oltre un mese.....
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Old 03-08-2006, 18:22   #14
Bluknigth
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Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Per esperienza i prodotti HP - IBM - DELL l'assistenza ce l'hanno e se la fanno giustamente pagare.

D'altra parte ritengo gli Asus dei buoni prodotti.

L'assistenza a quanto pare conta poco nelle vendite altrimenti Acer veleggerebbe a metà classifica e invece è in cima.

Sarà che oggi si da poco valore al servizio......
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Old 03-08-2006, 18:45   #15
Pappe
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L'Avatar di Pappe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Messaggi: 450
il problema dei tempi di assistenza dipende principalmente dal fatto che hanno pochi centri e tutti nel nord italia....

...comunque sono felice possessore di un A6Ja.....
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Old 03-08-2006, 19:06   #16
FLINKO
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Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1554
se vendessero un NB ( a6kt) senza specificare che il bus della scheda video è a 64bit ,non supporta il powerplay e la batteria non dura 4 ore ma 2 e mezza sarebbe ancora meglio per i clienti
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Old 03-08-2006, 20:25   #17
rutto
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Città: frankfurt am main
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Originariamente inviato da Davis5
25-30 giorni??? ma scherziamo?

per una clientela aziendale sono tempi inaccettabili... anche HP viaggia su quei tempi...

Toshiba invece va molto meglio... sara' per quello che e' tra i piu' venduti? :-)



allora e' meglio che non vi racconti la mie esperienza col dottor sucks (ops... sax), il centro di assistenza toshiba autorizzato di bologna.

25-30 giorni? pura utopia!
__________________
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Old 03-08-2006, 23:06   #18
Raid5
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Messaggi: 687
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Originariamente inviato da franksisca
Il servizio assistenza è fenomenale, vengo a prenderselo a casa, ti pagano tutto loro, e te lo riportano, in male che ti và 25 giorni(mi è successo 2 volte).
Allora ho fatto bene a scegliere Acer, anche se ho dovuto ricorrere alle riparazioni in garanzia su due notebook (serie Travelmate, con garanzia supplementare). Spedisco gratuitamente il pacchetto dallo spedizioniere a due passi da casa e lo ricevo pochi giorni dopo riparato. Talmente veloci che la prima volta pensavo che fosse tornato indietro perchè avevo sbagliato l'indirizzo!
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Old 11-08-2006, 17:07   #19
NoRemorse
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Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 55
personalmente in quanto a tempi...

Ho avuto una pcercentuale di guasti nettamente superiore con Toshiba (sistemi di alimentazione e MB) con ottima assistenza, Asus pochi guasti e buona assistenza (mai 25 giorni!!), Acer pochi guasti scarsa assistenza, considerando i giorni di assenza del prodotto.
Occhio però molto dipende da quanto è "comune" il guasto.... nel senso che se sai che il tuo tal modello presenta una debolezza informi e rifornisci adeguatamente i centri assitenza che fanno diagnosi e riparazioni rapide.
Un aplificatore Onkyo di fascia alta mi è tornato in Giappone per la riparazione in casa madre, perchè volevano vedere il difetto raputato "strano".......
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Old 12-08-2006, 09:13   #20
IL PAPA
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Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 1142
A livello di guasti mi son trovato sicuramente meglio con Asus che con toshiba ed Acer, gli Acer spesso dopo 3-4 anni hanno notevoli problemi aqlla cerniera dx dell'lcd, ed è una vera noia perchè si inchioda ed alla fine si danneggiano chassis e lcd (problema noto fin da quando Acer acquisì Texas Instruments).
I tempi di assistenza di Asus sono abbastanza celeri, sempre che non sia un problema di batteria, o che manchi il pezzo, che deve essere ordinato alla casa madre, nella settimana lavorativa ci stanno dentro, certo ci sono situazioni che anche a me hann dato fastidio, ma spesso non dipende direttamente da Asus, infatti Asus ha un sistema interessante di smistamento delle lavorazioni in garanzia, spedisce di volta in volta ad un centro assistenza differente, in base alla tipologia di guasto in primis (e quindi all'efficenza di un dato centro nell'effettuare una riparazione) e quindi in base al carico di lavoro dei vari centri assistenza (per evitare ritardi al cliente).
Con questo non voglio difendere Asus, perchè quando ti arriva in azienda un portatile che dopo 3 giorni si rompe, il produttore ha lavorato male, per quanto riguarda i test pre-sale, e magari non gestisce neppure le pratiche DOA, percui passi con l'assistenza normale, inconcepibile.

Di toshiba ne ho venduto solo qualcuno, ma parlo di notebook di fascia bassa, percui forse il fatto che entrambi abbiano avuto problemi (lcd al primo e disco fisso al secondo) alla fine della garanzia, quindi non mi permetto di dire molto, ma ogni volta che vedo un toshiba inscatolato, pronto per la vendita dal grossista, un po' di paura la provo

just my 2c.
__________________

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IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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