|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18263.html
Interessanti risultati di Asustek nel comparto portatili, con previsioni per il 2006 che si assestano a 5 milioni di unità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Non male come risultato, Buoni prodotti ma qui in Italia dovrebbe migliorare il servizio di assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
???
Il servizio assistenza è fenomenale, vengo a prenderselo a casa, ti pagano tutto loro, e te lo riportano, in male che ti và 25 giorni(mi è successo 2 volte). Consiglio asus a tutti, mi trovo da dio e ne ho fatti prendere 8 ngli ultimi 6 mesi(mio padre e io esclusi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dettaglio, quando ho comprato il mio, garantivano assistenza in una settimana lavorativa (ho aspettato un mese).
Ultima modifica di Darkangel666 : 03-08-2006 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Ho spedito il portatile A4K 2 volte (la prima per la sostituzione del monitor, la seconda per il cavo monitor) in assistenza e la prima volta quando è tornato (dopo 1 mese e mezzo) avevano si riparato il monitor ma l'hd era rotto.
La seconda volta invece ci hanno messo solo 7 giorni. Bah... EDIT: Ah e non era il pacco fatto male, lo avevano fatto loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
25-30 giorni??? ma scherziamo?
per una clientela aziendale sono tempi inaccettabili... anche HP viaggia su quei tempi... Toshiba invece va molto meglio... sara' per quello che e' tra i piu' venduti? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS Ultima modifica di Darkangel666 : 03-08-2006 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Flame: il risultato ottimo deriva dalla produzione dei macBook
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[OT]
Quote:
tutto questo per dire che 25 giorni sono un po tantini per una clientela aziendale o comunque per chi ci lavora giornalmente con il portatile [/OT] per il resto niente da obiettare ai prodotti asus, conosco persone che ce l'hanno e ne sono soddisfatte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
![]() Comunque la differenza tra Acer e Asus potrebbero anche farla quei centomila macbook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
invece io sono "viziato" con l'assistenza NBD della dell
![]() In mezz’ora il tecnico si è aperto il portatile sotituita la mainboard e richiuso il tutto, infatti non l’ho neanche spento, ma solo messo in ibernazione ![]() Il tecnico mi spiegava che tutte le sere dall’Irlanda parte l’aereo con i pezzi di ricambio per l’italia (infatti se chiamavo dopo le 16:30, sarebbe slittato a lunedì ) e arrivano giù a milano. Da li, se li recuperano i vari “installatori” e vanno poi direttamente dal cliente. Sapevo quando l’avevo comprata che era Next Business Day, ma non credevo così fast! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
@grattachecca85 :
Infatti, magari a livello aziendale sono troppi, ma per i privati vanno bene, un mio amico per un HD rotto del ferrari 3000 ha aspettato oltre un mese..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per esperienza i prodotti HP - IBM - DELL l'assistenza ce l'hanno e se la fanno giustamente pagare.
D'altra parte ritengo gli Asus dei buoni prodotti. L'assistenza a quanto pare conta poco nelle vendite altrimenti Acer veleggerebbe a metà classifica e invece è in cima. Sarà che oggi si da poco valore al servizio...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
il problema dei tempi di assistenza dipende principalmente dal fatto che hanno pochi centri e tutti nel nord italia....
...comunque sono felice possessore di un A6Ja..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
se vendessero un NB ( a6kt) senza specificare che il bus della scheda video è a 64bit ,non supporta il powerplay e la batteria non dura 4 ore ma 2 e mezza sarebbe ancora meglio per i clienti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() allora e' meglio che non vi racconti la mie esperienza col dottor sucks (ops... sax), il centro di assistenza toshiba autorizzato di bologna. 25-30 giorni? pura utopia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
personalmente in quanto a tempi...
Ho avuto una pcercentuale di guasti nettamente superiore con Toshiba (sistemi di alimentazione e MB) con ottima assistenza, Asus pochi guasti e buona assistenza (mai 25 giorni!!), Acer pochi guasti scarsa assistenza, considerando i giorni di assenza del prodotto.
Occhio però molto dipende da quanto è "comune" il guasto.... nel senso che se sai che il tuo tal modello presenta una debolezza informi e rifornisci adeguatamente i centri assitenza che fanno diagnosi e riparazioni rapide. Un aplificatore Onkyo di fascia alta mi è tornato in Giappone per la riparazione in casa madre, perchè volevano vedere il difetto raputato "strano"....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
A livello di guasti mi son trovato sicuramente meglio con Asus che con toshiba ed Acer, gli Acer spesso dopo 3-4 anni hanno notevoli problemi aqlla cerniera dx dell'lcd, ed è una vera noia perchè si inchioda ed alla fine si danneggiano chassis e lcd (problema noto fin da quando Acer acquisì Texas Instruments).
I tempi di assistenza di Asus sono abbastanza celeri, sempre che non sia un problema di batteria, o che manchi il pezzo, che deve essere ordinato alla casa madre, nella settimana lavorativa ci stanno dentro, certo ci sono situazioni che anche a me hann dato fastidio, ma spesso non dipende direttamente da Asus, infatti Asus ha un sistema interessante di smistamento delle lavorazioni in garanzia, spedisce di volta in volta ad un centro assistenza differente, in base alla tipologia di guasto in primis (e quindi all'efficenza di un dato centro nell'effettuare una riparazione) e quindi in base al carico di lavoro dei vari centri assistenza (per evitare ritardi al cliente). Con questo non voglio difendere Asus, perchè quando ti arriva in azienda un portatile che dopo 3 giorni si rompe, il produttore ha lavorato male, per quanto riguarda i test pre-sale, e magari non gestisce neppure le pratiche DOA, percui passi con l'assistenza normale, inconcepibile. Di toshiba ne ho venduto solo qualcuno, ma parlo di notebook di fascia bassa, percui forse il fatto che entrambi abbiano avuto problemi (lcd al primo e disco fisso al secondo) alla fine della garanzia, quindi non mi permetto di dire molto, ma ogni volta che vedo un toshiba inscatolato, pronto per la vendita dal grossista, un po' di paura la provo ![]() just my 2c.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.