|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Marino
|
Problema con il liquido su P5P800SE + 805
Ciao a tutti, mi è sorto un problema sull'impianto a liquido.
Con la prima P5P800SE che ho provato a 3.6GHz 2 superPI da 32M non raggiungevo i 50°, stessa cosa con 2 prime95 anche se il test duravo solo pochi minuti x poi dare errore. Ho provato poi un'altra P5P800SE proprio xchè con prime95 non ero stabile e xchè mi si era staccato un mosfet dell'alimentazione. Con questa seconda scheda madre sono stabile con tutti i test a 3.6GHz, ma la temperatura si è alzata di molto, e arriva a 70°!!!!!!!!!!!!! Tra l'altro non ha nemmeno un'inerzia, appena partono i test zackete, subito alle stelle la temperatura. Basta aprire un programma e via a 55° dai 42° che mi segna in idle. Il liquido non è stato smontato nel cambio di scheda madre e non ci sono strozzature sui tubi. Ho già tolto e rimontato il WB, rimesso la pasta, tolto e rimessa la cpu dal socket, ma niente. Non capisco xchè cambiando scheda madre mi abbia fatto così. Possibile che dello sporco sia andato ad intasare parzialmente il WB? Sono alle prime armi con il liquido, e solo ora mi viene in mente che il radiatore non l'ho lavato internamente prima di collegarlo, ho fatto male?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
secondo me è il sensore sballato della mobo.
![]()
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Con l'805 sono temp abbastanza normali se overvoltato,ma anche a vcore def non è difficile. La mobo di prima è logico che dava meno corrente alla cpu e riscaldava meno. Con wb è necessario ventilare la zona mosfet se non vuoi ripetere il distacco bruciatura mosfet.... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Marino
|
Roba da matti, se me lo raccontassero farei fatica a crederci.
Allora, siccome avevo fatto un backup con drive image del sistema appena installato, con la scheda madre nuova ero partito da quello. Siccome anche dopo aver smontato e pulito tutto il liquido non ho ottenuto nessun miglioramento ![]() Ma, rulli di tamburi....., anche quello adesso funziona con temperatura basse e instabilità. Della serie stavo meglio quando stavo peggio... Che cavolo gli prende a stò sistema, comè possibile che saltando da un backup all'altro cambi la temperatura e la stabilità. Ho provato a ripercorrere i miei passi durante l'installazione, compreso l'aggiornamento del bios, ma niente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
sezione errata...
![]()
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 920@3.8ghz|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.