|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Queste assicurazioni...
Sono un pò allibito da come funziona la mia assicurazione auto (ma credo tutte) !
Cliente da 10 anni, mai fatto sborsare una moneta fino ad ora, quando nel giro di 4 mesi ho commesso due sinistri che costeranno all'assicurazione 900/1000 mille euro in tutto. In un colpo solo mi gioco 5 classi! Io non ho parole...datemene voi, per favore. (P.S.: il secondo sinistro credo lo ricuserò..saranno un centinaio di euro, così mi gioco solo 2 classi)
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se parlo bestemmio !!
Assicurazioni !!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
lasciamo perdere....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
avrebbero dovuto essere 4 le classi: 2 di demerito ogni sinistro!
![]() chissà perchè poi se non fai un cazzo cali di una (e cmq non risparmi niente perchè l'aumentano comunque) mentre se combini la cazzata sali di 2! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei fare una discussione costruttiva per capire meglio questo modo di operare delel assicurazioni! Ok che devono guadagnare, ma ripeto, in 10 anni gli faccio sborsare 1000 euro e mi sbattono 5 classi sopra? Adesso capisco perchè molti fanno truschini per prendere i soldi... Son davvero inca***to/demoralizzato che non solo mi verrebbe voglia di cambiare compagnia (tra l'altro è vero che se passo prima che abbiano caricato il sinistro, questo non mi viene conteggiato con la nuova compagnia?) dopo aver fatto quattro chiacchiere col responsabile, ma di parcheggiare l'auto e non rinnovare più il premio!
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
certo che si può. in base alla tua posizione c'è scritto il premio annuale e se hai un pò di tempo da perdere vedi anche quanto ti pelano in più.. ma serve il contratto comunque guarda che le assicurazioni sono succursali legalmente riconosciute della cupola per cui non ti fare troppe domande....
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
purtroppo .... cambiando assicurazione pui trovaare quella che ti fa di meno.
Ma quando cocci..... son bastonate con TUTTE !!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
prova a guardare su www.6sicuro.it
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Rianimo la discussione....
Per i due sinistri la mia assicurazione dovrà sborsare in tutto sui 1100 euro. Uno riesco a risarcirlo io, così salirò solo di 2 classi! Non so ancora quanto sarà l'aumento...speriamo non in una mazzata! Cmq non mi piace proprio questa "filosofia"...La questione delle 5 classi per ora non mi tocca, perchè un sinistro, per fortuna, riesco a pagarmelo io, però è una bella stron***a!!!!!
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
L'aumento di 5 classi è dovuto al fatto che hai commesso 2 sinistri nella stessa annualità.
L'aumento dipende dalla classe in cui ti trovi ora. Tieni conto che la botta delle 2 classi in più sgrava ben più di quanto pensi. Esempio di facile comprensione con dei premi del tutto casuali: .............................1 sinistro..............0 sinistri...................differenza in € anno........classe.......premio(€)..............premio(€)................cumulata 2004...........4..............600......................600...........................0 2005...........5..............500......................500...........................0 2006...........4..............400......................400...........................0 2007...........6..............600......................300.........................-300 2008...........5..............500......................200.........................-300 2009...........4..............400......................100.........................-300 2010...........3..............300......................050.........................-250 .............................Tot=3.300.............Tot=2.150...............Tot= -1150 Non so se si capisce bene, ma guarda nel 2010 quanti soldi ti troveresti in meno sul tuo conto corrente. E questo è un esempio non realistico, in termini di euro, ma la realtà è sicuramente peggiore perchè lo sconto per abbassamento di classe è molto piccolo (specie nelle classi più alte). Quindi diciamo che liquidare il danno è vantaggioso se in certi limiti, MA, c'è sempre un MA, i soldi devi averli subito e magari sono pure tanti. Il tutto dipende dall'entità del sinistro, cioè a quanto ammonta. Ultima modifica di jerruzzo : 15-11-2005 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
chiamati fortunato che c'hai ancora 'na moto! edit: ah, ho visto ora che è un thread riesumato... vabbè... la battuta resta cmq, Cyrà!
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Guarda, io sono in 4° classe; il sinistro del quale risponderò io mi costerà 120 euro circa, mentre il sinistro del quale risponderà l'assicurazione è di circa 1000 euro. Pago circa 250 Euro/6mesi....e usufruisco pure di uno sconto per via del fatto che non ho solo un veicolo assicurato lì.
Non so nemmeno se pago tanto o poco, certo è che per 10 anni non ho fatto sborsare un $ all'assicurazione e se adesso per via di questi 1000 Euro mi devono tartassare, stai sicuro che li mando a stendere. Anche solo per principio!!! Vedremo il nuovo premio quanto sarà...e non me ne frega del discorso fattomi dall'assicuratore "1 euro o 40.000 euro di danni, per la compagnia, non fanno differenza"....
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica tanto eh! Ciaozzz
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Prova a Roma o a Napoli P.S. Io gli assicuratori li ammazzerei tutti, gh
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi è andata di culo anche la settimana scorsa che col botto non ho toccato l'auto maligna... almeno quello... Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

Più di 100 compravendite sul forum

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!