|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Maximus hero VIII problema GIGANTE
Buongiorno a tutti,
Ieri sera ho cambiato il mio sistema di raffreddamento a liquido (enermax 2 120), quando ho riavviato la cpu viaggiava 0,80ghz con moltiplicatore bloccato a 8x e dopo un paio di riavvi per controllare il bios la mia scheda video non viene più riconosciuta. Motherboad asus hero maximus VIII Cpu Intel 6700k I7 Scheda video Nvidia 1070 GTX Quello che ho fatto Riavvi vari Clrcmos Ovviamente nessun risultato. Facendo un giro nei forum di oltre oceano ho letto che qualcuno ha avuto il problema della cpu e dopo un pò di tempo magicamente è sparito, ma non credo nella magia. Altra cosa: sono venuto a conoscenza anche di un tasto "slow" su altre schede madri della mia stessa serie MA NON LA MIA chiedo se qualcuno sà ti un bottone analogo e simili Ho provato con un CLRCmos direttamente dalla scheda madre, ma nulla Ultima cosa: al primo avvio dopo aver installato il dissipatore la scheda madre prima di avviare windows mi ha detto incredibilmente che avevo montato una nuova cpu e dovevo configurarla (????) I valori di velocità della cpu vengono indicati allo stesso modo sia nel task manager di windows sia nel BIOS: Block 100.00 Ratio 8 velocità 800Mhz Grazie a tutti anticipatamente STO LETTERALMENTE IMPAZZENDO Grazie di nuovo a tutti voi EdtiT: le temperature della cpu sono intorno ai 26\27 gradi quindi almento il dissipatore è ok Mi chiedvo se ha a che fare con qualche funzione di risparmio di energia attivata non sò in che modo... I led della scheda grafica si accedondo regolarmente e all'avvio le ventole della scheda partono ma poi niente segnale video e le ventole si fermano Molto triste.... Grazie ancora Ultima modifica di mccloud256 : 13-06-2018 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ho la tua stessa scheda madre .
La frequenza del processore e il moltiplicatore , variano a seconda del carico della cpu , si parte da un minimo e di 800mhz , ma appena apri qualche programma la velocita del processore aumenta in proporzione al carico di lavoro . Se vuoi impostare una frequenza piu alta , devi modificare l' utilizzo minimo e massimo del processore che trovi su risparmio energetico di windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
Non credo sia una impostazione di risparmio energetico, se oltre al clock bloccato non ti vede piu' la gpu è altro, hai smontato anche la cpu o solo il dissi? darei una controllata ai pin sulla cpu se sono tutti integri come prima cosa
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.