|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Windows 64bit e compatibilità
Ciao a tutti ragazzi,
avendo un processore a 64bit ho deciso di installare un SO a 64. Volevo chiedervi se installando il nuovo SO posso avere dei problemi nel far giarare gli applicativi a 32 bit (giochi e programmi), tipo conflitti, incompatibilità ecc... grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Vista e' un discorso totalmente a se stante, e' il successore di Xp. Xp a 64, invece, e' solo un mezzo esperimento, chiamiamolo cosi'.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
CIAO RAGA....
....SCUSATRE TANTO MA ANCHE IO HO ACQUISTATO UN PROCESSORE A 64BIT (ATHLON 64 3800+) E STAVO PROVVEDENDO A TROVARE IL WINDOWS XP VERSIONE 64BIT... ...MA DA QUANTO LEGGO CREDO DI CAPIRE CHE AL MOMENTO NON CONVIENE UTILIZARE IL WINXP64 POICHE NON PORTA NESSUN TIPO DI MIGLIORAMENTO O BENEFICIO (E FORSE ANCHE LA STESSA TECNOLOGIA?!?!?). SBAGLIO???? GRAZIE PER EVENTUALI RSIPSOTE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Uso xp64 come sistema operativo 'principale' da almeno 1 anno, e non ho mai avuto problemi! Sicuramente piu stabile di xp32, leggermente piu veloce con tutto, e decisamente piu veloce con applicazioni a 64bit (pochine, ma stanno arrivando). Non sono un gran giocatore, ma tutti i games provati vanno bene, in particolare half-life 2 guadagna abbastanza in fps (vabbè, è ottimizzato per i 64bit). L'unico problema di xp64 sono i driver per le periferiche 'minori'....non ho trovato nulla per una sk lpt-pci e per una webcam trust vecchiotta...tutto il resto no problem. Considerate che tutte le applicazioni create con .NET, e usate con xp64, sono NATIVE a 64bit. Ho provato alcune elaborazioni immagini con paint.net sia in xp32 che xp64, e con quest'ultimo impiega circa il 30% in meno. Ho fatto la stessa prova con Paint shop pro 10, e pure qua xp64 rende tutto piu veloce, anche se solamente di un 10%.
Altra cosa: con xp32 riesco a overcloccare stabilmente fino a 2700 mhz, con xp64 a 2800mhz.... Nota: visual studio 6 non gira. Edit: come non detto, installazione un attimo laboriosa, ma VS6 installato e funzionante!
Ryzen7 5800x ASUS Prime B550 Plus GTX 1660 Super Muletto: Athlon64 3000+ @2750mhz Ciuchino: intel 80286 @8mhz ram 384kb video ega msdos3.1 floppy 5-1/4 hd 10mb. Ultima modifica di beee : 29-07-2006 alle 07:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.