|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: L'isola che non c'è Skype: pietroz
|
Un consiglio...
Allora...ho tra le mani il buono da 175€ di mio fratello "Vola con Internet". Il mio negoziante di fiducia mi ha dato la possibilità di scegliere un pezzo qualsiasi dal suo catalogo, e non obbligatoriamente un pc completo...
Inizialmente ho pensato di prendere una scheda video agp, avendo una mobo Asus P4V8X-X con Pentium4 Northwood 2,8 ghz... Ora però pensavo ad un'altra ipotesi... Secondo voi mi conviene prendere una x800gto agp e tenermi cpu e mobo, o prendere col buono una nuova cpu+mobo pci-e, vendere il p4 e mobo e acquistare col ricavato una scheda video pci-e, magari usata? Se la seconda ipotesi è la più conveniente, quale cpu+mobo mi consigliate di prendere (tot. sui 175€)? Quanto ricaverei invece dalla vendita dei pezzi vecchi? E quindi quale vga pci-e mi consigliereste dopo? Grazie dell'attenzione (e della pazienza) ![]() p.s. ai Moderatori Spero di aver scelto la sezione giusta, essendo una domanda su vga, mobo e cpu, ma basandosi alla fine sulla decisione di un cambio di "piattaforma"...in caso contrario chiedo scusa e ringrazio per lo spostamento.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
prendi solo la scheda video! dovresti quaaaasi riuscire a prendere una x850xt con quella cifra, o cmq aggiungendo 30-40 euro..e poi vai senza problemi ancora per un bel po'
![]() quel che non capisco è come faccia il negoziante a farti quel giro!porca vacca potevo farlo anch'io un paio di anni fa con mio fratello, ufffffff
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dici che quindi il cambio di piattaforma ancora non mi conviene? Considera che se prendessi la vga usata..me ne uscirei non solo con una pci-e, ma anche con un procio sicuramente più performante di quello attuale..
Altri pareri?
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo" (Voltaire) Ultima modifica di pietroz : 28-07-2006 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
La seconda che hai detto! Prendi una asus a8ne e una cpu amd64 3,0+ e ci stai nei 175. Per il tuo usato lo puoi vendere bene intorno ai 100-120€ e ti viene fuori una discreta vga pci-ex tipo una 1600xt di ati o con poco di più una 7600gt di nvidia e in questo caso il sacrificio di 20-30€ in più è da considerare seriamente. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.