|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Acquisto nuovo case. Domanda.
Sto pensando di acquistare un nuovo case. Premetto che non mi interessa minimamente l'aspetto fisico ma soprattutto un case abbastanza spazioso, silenzioso, e con una ventola da 12'' sparata sugli HD, o con almeno la possibilità di metterne una (o più di una) puntata sui 3 HD.
Guardando questo: http://www.thermaltake.com/product/C...vd1000bws.asp# e in dettaglio: ![]() mi chiedevo se quel ritaglio rotondo dietro agli HD, che a quando vedo non saranno montati nel senso tradizionale, sia sfruttabile come alloggiamento per una ventola da 12''. Da quanto leggo nel resto della descrizione, una ventola da 12'' c'è già, quella davanti puntata "di fianco" sugli HD, che però non si vede in foto. Se quel foro fosse una predisposizione per una ventola sarei a posto, con 2 ventole gli HD starebbero freschissimi a un basso costo in termini di rumorosità. Che dite? PS: in generale, è un buon case? Sembra poco spazioso... esiste un case simile a quello che cerco (il requisito fondamentale è la ventolona sugli HD)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
TT armor, the best
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
ormai TUTTI i case hanno la ventola sugli hd
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ad esempio?
Edit: ventola da 12, non da 8, o almeno lo spazio per installarla. Ultima modifica di GianoM : 28-07-2006 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
secondo me chieftech su tutti, economici e giganti
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
OK, l'Armor Jr VC3000 BWS potrebbe andar bene:
http://www.deepoverclock.com/index.h...2abbbe97ffdff2 ma la domanda è sempre la stessa: ![]() quell'alloggiamento dietro lo spazio per i dischi, è per una ventola? E, se sì, che dimensioni avrà? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
[quote=GianoMquell'alloggiamento dietro lo spazio per i dischi, è per una ventola? E, se sì, che dimensioni avrà?[/QUOTE]
anche se fosse una ventola non la metterei mai dato che darebbe solo fastidio alla 12x12 sul frontale |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
OK, nessun problema per la doppia ventola sugli HD. Mi chiedo però come una ventola riesca a buttare aria sugli HD quando è messa in quella posizione. Cioè... c'è la parete laterale dove si fissano gli HD... non vedo come fa l'aria a passare... Forse si vede meglio in questa foto:
![]() Dove cazz passa l'aria? Io sinceramente vedo una ventola butta contro una perete senza buchi... C'è un case con l'orientamente "normale" dei dischi e con la ventolona (o l'alloggiamento) da 12? Scusate l'insistenza, ma la mia è un po' una fissa (quella del raffreddamento del HD). |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in effetti quel case è fatto male.... guarda il sistema dello shark oppure prendi armor o staker che hanno i cestelli per gli hd ognuno con la sua bella ventola
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
io ho appena preso l'armor jr....e i cestelli degli hd gli ho girati....così l'aria passa....e cmq l'armor jr è un ottimo case....certo non ai livelli di armor o stacker....ma è un ottimo mid....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
domanda che non centra una mazza
nei prossimi mesi sono propenso ad effettuare un big upgrade come case ho il primo cm stacker (un amore) è ancora valido? (premetto che non so piu nulla di hardware da un paio d'anni, è cambiata l'archiettura o va ancora bene per i sistemi top gamma attuali e dell'immediato futuro?) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
http://www.thermaltake.com/product/C.../va8000bws.asp
Figata! Questo sembra quello che fa per me. Quanti saranno i "cestelli" da HD inclusi nel prezzo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.