|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/18194.html
Seiko Epson ha annunciato un sottilissimo sensore per la rilevazione delle impronte digitali. Buona soluzione per incrementare la sicurezza con le carte di credito Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Posso eliminare il bloccasterzo quando parcheggio il motorino in strada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
LOL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Molto interessante, adesso dovremo stare attenti a quando ci rubano il portafogli perche potrebbero troncarci le dita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Il problema appunto è che con la gente che c'è in giro ti troncano un dito per rubarti i soldi e tutto il resto!
E poi.. se mi faccio in taglio sul polpastrello? che succede? Ho perso tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Chiaramente funziona solo con il dito attaccato al corpo e "vivo", deve passare la corrente necessaria ad attivare il rilevatore, anche se questo non mi sembra un ostacolo insormontabile.
Per non riconoscerti l'impronta dovresti danneggiare pesantemente i polpastrelli, non basta una piccola cicatrice IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Dai ragazzi, sembra un racconto splatter quello che state facendo, su nessuno taglierà nulla a nessuno... come dice "Molokk" e se prestate la giusta attenzione a quello che "leggete" certi discorsi potete risparmiarveli: """ esegue la lettura delle impronte tramte la flebile corrente elettrica emanata dai polpastrelli """
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Direi che è anche più sicuro degli scanner normali a questo punto, che se nn sbaglio confrontano semplicemente l'immagine del polpastrello con quella registrata giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E che ho detto ![]() Hai mai sentito parlare di battute? Si scrive anche per ridere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Sviluppo da un po' di tempo software su sensori biometrici e posso dire che quelli ottici sembrano avere una precisione maggiore di quelli capacitivi (cioé quelli che misurano le grandezze elettriche delle dita). Il compromesso è nei costi, minori per quest'ultima categoria.
Per quanto riguarda la questione "cicatrice sul dito", ciò è generalmente previsto dai sistemi biometrici, i quali prevedono tipicamente la "registrazione" di più impronte prese dalle due mani, proprio per abbattere la probabilità di una ferita che possa compromettere il riconoscimento. Naturalmente resta da vedere che implementazione ne faranno sulle carte di credito e simili. IMHO quella biometrica è davvero una ottima teconlogia ma ancora un po' acerba. Bisogna solo attendere un pochino... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
le chiavi della macchina...le chiavi di casa...le password sul pc...il pin sul cellulare...l'ingresso in palestra...sono cosi tanti i campi d'applicazione regà...cominciamo a fantasticare ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
il problema e' uno solo, se volgiono sanno dove sono in qualsiasi momento, utile in alcuni cdasi, meno utile in altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dredd mica per forza deve essere collegato in rete. Quello di casa mia per esempio starebbe dentro la mia LAN e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
x forzarli (quelli comuni sui pc in commercio) in 1a ora e il kit da 30$ + impronta (ovviamente) su una lattina, un bicchiere o sulla tavoletta del cesso, o la maniglia stessa che usi x aprire la porta della macchina, sarebbe assurdo riuscirla a prelevare dal sensore stesso
![]() Almeno questo avevo letto su un articolo, non ricordo la fonte |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Effetti collaterali...
L'eventuale ma più che probabile futura associazione dell'impronta digitale con la carta di credito - come sempre ci dicono per il bene nostro e della nostra sicurezza... - è un metodo affinché le aziende di emissione acquisiscano e detengano ANCHE le nostre impronte digitali: nel sistema di schedatura mondiale della popolazione perseguito da banche e governi da esse finanziati e sostanzialmente posseduti. Si ricordi che i dati personali di cui le impronte fanno parte possono essere usati non solo a fin di bene, e che oltre che consentire accesso a luoghi e pratiche, possono anche negarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Vicino a Milano
|
Contro effetti collaterali
Per ovviare all'inconveniente di essere inseriti in un database planetario ecco un suggerimento:
1) Procurarsi un criceto (e trattarlo bene) 2) Al momento di attivare la carta di credito, senza farsene accorgere, tirare dalla tasca il criceto e apporre la sua zampina. 3) Usare normalmente la carta di credito, servendovi del criceto. 4) Se, in casi particolari, vi verrà interdetto l'accesso in una qualunque parte, tirate fuori il criceto e dite "Hey, il sistema è difettoso! Ti pare mai che la carta di credito è intestata a un criceto?" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.