|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sitecom WL-127 e Tiscali
Ho comprato il WL-127 e ho un'abbonamento ADSL tiscali ma nn c'e' verso che mim riesca a connettere a internet. Pare che non risolva gli indirizzi (problema di DNS) prima avevo un UTStarcom e non avevo impostato nessun DNS.
Qualcuno ha il mio stesso problema? Grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova ad impostare come indirizzi dns...
208.67.222.222 208.67.220.220 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Alfonso, si' ho provato ieri sera ma nemmeno con gli OpenDNS funziona. Peraltro quando provo la diagnostica mi dice tutto ok proprio fino al test dei DNS stessa cosa succede alla PS3 che da' errore di DNS!!!!
Che caspita puo' essere?????????? Grazie di nuovo a tutti! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma siamo sicuri che il modem integrato abbia stabilito una connessione...???
riesci a vedere se Tiscali ti abbia assegnato l'indirizzo ip pubblico...??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si si l'indirizzo pubblico ce l'ho mi viene dato regolarmente ed e' proprio questo che nn mi riesco a spiegare!
Altre idee? Qualcuno ha il mio stesso modello di router/mondem? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie PS altre idee? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Non se ne esce. Non me ne faccio una ragione. Non funziona. Ho disabilitato il firewall ma nn c'e' verso che pinghi i DNS.
Ma che [email protected] c'e' che nn va? Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai firewall nel pc? Prova disabilitandolo. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono disperato non mi capacito!!!!!!!! PS la signora delle pulizie mi ha pure cacciato lo scontrino del router quindi nn posso manco cambiarlo.....proprio vero che le disgrazie non vengono mai da sole |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ci posti la schermata wan adsl...???
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
la situazione si fa assurda. Il router collegato alla linea di mio cognato funziona perfettamente ma a casa mia nn funziona mentre il suo syslink a casa mia funziona. I firewall son tutti disabilitati ma nn c'e' verso di pingare nessun DNS.
L'indirizzo IP pubblico ce l'ho e la linea ADSL e' in showtime, insomma e' tutto a posto ma nn funziona nulla. non e' che potrebbe esserci qualche problema a valle del DSLAM? Ormai son settimane che mi arrovello su questo problema e mi pare che sia veramente una cosa incredibile. Se provo la linea 1 (la mia) con il router A (il mio) non funziona se provo linea 1 con router B (mio cognato) funziona e anche linea 2 (cognato) con modem A funziona tutto boh. ho anche fatto nslookup ma anche cosi' non mi pinga ne' gli OpenDNS ne' quelli di Tiscali messi a mano. Avete mica i parametri fisici minimi della connessione ADSL? Attenuazione SNR etc etc. Grazie |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ciao Intrepido i miei valori di SNR son 20 e 22 e l'attenuazione e' intorno al 46 quindi tutti valori che vanno dal buono al medio ma che nn dovrebbero dare problemi.
Inizio a pensare che il problema sia a valle DSLAM anche se continuo a non spiegarmi come sia possibile che con un router funzioni e con l'altro no! A breve il post con le configurazioni. Grazie |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
same problem...
Salve a tutti--stilicone anche io ho lo stesso problema, tiscali con il sitecomwl-127, ed anche io non sono riuscita a configurarlo
Mi puoi dire per favore come hai risolto il problema ?? Molte grazie in anticipo! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
|
Anche io ho lo stesso problema.Tutto configurato ma non naviga
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.