Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 16:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18196.html

Google Project Hosting è il nome scelto da Google per il proprio servizio dedicato ai progetti opensource

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 16:43   #2
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
sara' da vedere se piu' avanti collaboreranno con sourceforge... ma stavolta non riesco proprio a capire a cosa punta google.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 17:29   #3
PuLPeR
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
@walter_sampei

Puntano a far diventare internet e l'informatica interamente roba loro e questo è un altro step per la "conquista del mondo"... insomma, altro che monopolio M$, ridendo e scherzando ci prenderemo tutti una bella inguglata!
PuLPeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 17:30   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Bè magari la mia è ignoranza però provo a risponderti...

Più servizi offrono più pubblicità si fanno da soli, anche solo con queste news...
Questi servizi auemntano la popolarità in senso positivo di google, che porta ad un aumento del valore delle loro azioni e quindi del valore dell'azienda...
discorso a bischero?
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:19   #5
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PuLPeR
@walter_sampei

Puntano a far diventare internet e l'informatica interamente roba loro e questo è un altro step per la "conquista del mondo"... insomma, altro che monopolio M$, ridendo e scherzando ci prenderemo tutti una bella inguglata!
non possono semplicemente puntare a sostenere l'opensource offrendo questo tipo di servizi? stanno collaborando in jingle, firefox, wine.. non so cos'altro... stanno investendo nell'opensource in poche parole.. e vedremo se hanno avuto ragione o no.
tra le altre cose non so come fai a dire che puntano a far diventare tutto loro.. quel sito ospiterà progetti opensource e come tali non saranno di google (che fornisce solo il servizio), ma di tutti. il fatto che si buttano su ogni campo dell'informatica è scontato se si pensa che altrimenti google fallirebbe. infatti se perdono quel piccolo vantaggio che hanno MS li prende a bastonate sui denti.. e a differenza di google non ha una sezione nel sito dove si forniscono gli strumenti per dialogare con i loro servizi (come google code)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:31   #6
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk
Se dovessi scrivere codice e rilasciarlo sotto licenza GPL di certo non mi rivolgerei a Google ma a Sourceforge, chissà qual'è la logica di questa mossa...
credo che vogliano metterci progetti a cui loro collaborano attivamente.. ci ho visto libjingle di abbastanza famoso. anche novell ha fatto la stessa cosa, si chiama novell forge (che fantasia )
Old 29-07-2006, 06:09   #7
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ed ancora oggi c'è gente che crede che sia la microsoft la divoratrice ed il grande male....google lentamente ed in modo viscido sta inglobando tutto, sotto forma di servizi offerti, dicono che google sia il motore più usato...vedrete che arriverà il giorno in cui le ricerche verranno pilotate verso pagine che offrono i loro servizi...tutti diranno che è gratis...e non si accorgeranno di pagare semplicemente in modo diverso
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 08:34   #8
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
ed ancora oggi c'è gente che crede che sia la microsoft la divoratrice ed il grande male....google lentamente ed in modo viscido sta inglobando tutto, sotto forma di servizi offerti, dicono che google sia il motore più usato...vedrete che arriverà il giorno in cui le ricerche verranno pilotate verso pagine che offrono i loro servizi...tutti diranno che è gratis...e non si accorgeranno di pagare semplicemente in modo diverso
Pago in modo diverso? Basta che non devo scucire soldi di tasca mia a me va bene qualsiasi cosa!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 09:14   #9
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
se arriverà quel giorno google non sarà più il miglior motore di ricerca e la gente ne userebbe un altro. questo google non lo vuole
Old 29-07-2006, 14:27   #10
PuLPeR
Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Pago in modo diverso? Basta che non devo scucire soldi di tasca mia a me va bene qualsiasi cosa!
Perchè, quando compri qualche prodotto, un tot del costo non serve a ripagare le spese di promozione? Quindi, se la promozione avviene tramite google, parte di quanto spendi va a loro... se ci fosse maggiore concorrenza nei canali pubblicitari, magari (ma magari!) i costi di promozione si ridurrebbero e magari (ma magari!) scenderebbe il costo finale di quanto compriamo.

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
non possono semplicemente puntare a sostenere l'opensource offrendo questo tipo di servizi? stanno collaborando in jingle, firefox, wine.. non so cos'altro... stanno investendo nell'opensource in poche parole.. e vedremo se hanno avuto ragione o no.
Sarebbe bello lo facessero in modo disinteressato, ma siccome Google non è un ente benefico e con la scusa di offrire servizi gratuiti (di cui per altro io ne sfrutto volentieri molti, come la gmail) raccoglie un sacco di soldi di pubblicità, credo che lo scopo principale sia quello di accaparrarsi nel breve periodo l'utente più evoluto, che magari è anche quello che fa più volentieri la spesa via internet. Poi già che c'è cattura l'attenzione dei maniaci delle mail e delle chat, di chi su internet ci va per passare il tempo e si guarda i filmatini divertenti, oppure quello che internet lo usa per studiare o aggiornarsi (book, ricerche e news) ecc.
Insomma, secondo me anche questa è una mossa per diversificare la loro offerta e accaparrarsi un'altra fettina di mercato che magari prima si rivolgeva solo a sf.

Intanto stavo notando questo disclaimer di un altro servizio google: il webaccelerator. Io confesso che un po' di preoccupazioni circa BigG ce l'ho e forse attualmente mi preoccupa più di M$.

· Google Web Accelerator sends requests for web pages, except for secure web pages (HTTPS), to Google, which logs these requests. Some web pages may embed personal information in these page requests.

· Google receives and temporarily caches cookie data that your computer sends with webpage requests in order to improve performance.

· In order to speed up delivery of content, Google Web Accelerator may retrieve webpage content that you did not request, and store it in your Google Web Accelerator cache.

To learn more, read our Google Web Accelerator Privacy Policy (http://webaccelerator.google.com/privacy).

Lo so che sono un po' paranoico... ma oramai mi sono abituato a pensar male!!!
Old 29-07-2006, 14:46   #11
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Più servizi offrono più pubblicità si fanno da soli, anche solo con queste news...
Questi servizi auemntano la popolarità in senso positivo di google, che porta ad un aumento del valore delle loro azioni e quindi del valore dell'azienda...
discorso a bischero?
Ti dico solo questo: un "rappresentante" di Google , passa una volta al mese dal mio negozio , chiedendomi se voglio "visibilità" nei risultati forniti dal loro motore di ricerca ... Naturalmente dietro canone annuale che aumenta esponenzialmente a seconda della posizione del mio negozio(sito) nella lista dei risultati....

Ecco spiegato il perchè di tutti questi servizi : Rafforzamento del marchio , ricerca e fidelizzazione di nuova clientela..
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 17:10   #12
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Ti dico solo questo: un "rappresentante" di Google , passa una volta al mese dal mio negozio , chiedendomi se voglio "visibilità" nei risultati forniti dal loro motore di ricerca ... Naturalmente dietro canone annuale che aumenta esponenzialmente a seconda della posizione del mio negozio(sito) nella lista dei risultati....

Ecco spiegato il perchè di tutti questi servizi : Rafforzamento del marchio , ricerca e fidelizzazione di nuova clientela..
parli dei links sponsorizzati o dei risultati delle ricerche?
Old 29-07-2006, 17:14   #13
k0nt3
Senior Member

Quote:
Lo so che sono un po' paranoico... ma oramai mi sono abituato a pensar male!!!
sei un pò troppo paranoico direi google offre dei servizi e quando questi servizi comunicano qualcosa ai loro server lo scrivono (come nel caso che hai citato) e tu devi esplicitamente accettare che questo avvenga. io se fossi in te mi preoccuperei di più quando c'è una comunicazione senza che tu lo sappia o che sia spiegato che tipo di comunicazione è... insomma non esageriamo, nessuno ti obbliga a usare web accelerator e se per te non rispetta la privacy fai bene a non usarlo
Old 29-07-2006, 17:39   #14
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Perchè, quando compri qualche prodotto, un tot del costo non serve a ripagare le spese di promozione? Quindi, se la promozione avviene tramite google, parte di quanto spendi va a loro... se ci fosse maggiore concorrenza nei canali pubblicitari, magari (ma magari!) i costi di promozione si ridurrebbero e magari (ma magari!) scenderebbe il costo finale di quanto compriamo.
Certo che sì, lo so: però dai per scontato che io compri prodotti reclamizzati da Google quando non potrebbe fregarmene di meno...
Al massimo clicco sulla pubblicità AdSense per sostenere i siti che frequento di più, ma figurati se compro roba reclamizzata tramite la pubblicità!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 18:52   #15
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
parli dei links sponsorizzati o dei risultati delle ricerche?
Nel mio caso , risultati ricerche...
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 19:16   #16
PuLPeR
Member

Quote:
sei un pò troppo paranoico direi google offre dei servizi e quando questi servizi comunicano qualcosa ai loro server lo scrivono (come nel caso che hai citato) e tu devi esplicitamente accettare che questo avvenga. io se fossi in te mi preoccuperei di più quando c'è una comunicazione senza che tu lo sappia o che sia spiegato che tipo di comunicazione è... insomma non esageriamo, nessuno ti obbliga a usare web accelerator e se per te non rispetta la privacy fai bene a non usarlo
Non lo uso perchè non penso accelleri nulla così come utilizzo i prodotti del monopolista M$ perchè a me Windows piace Non mi lascio condizionare fino a questo punto dalla paranoia per la privacy! Però questa avanzata di Google e la sua impressionante capacità di diversificare i propri servizi mi lascia un po' dubbioso. Siamo già arrivati ad un punto in cui è irraggiungibile come utenza per il solo motore di ricerca, laddove di competizione fino a qualche anno fa ce n'era parecchia: il giorno in cui la sua posizione in altri settori avrà la stessa importanza, non ci saranno speranze per cui si formino nuovi competitor. Ovviamente, il tutto IMHO...
Old 29-07-2006, 19:22   #17
PuLPeR
Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Certo che sì, lo so: però dai per scontato che io compri prodotti reclamizzati da Google quando non potrebbe fregarmene di meno...
Al massimo clicco sulla pubblicità AdSense per sostenere i siti che frequento di più, ma figurati se compro roba reclamizzata tramite la pubblicità!
Perchè, c'è ancora qualcosa che non sia reclamizzato su Google?!?!
Old 29-07-2006, 19:42   #18
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Nel mio caso , risultati ricerche...
ma.. ne sei proprio sicuro? loro affermano che i risultati delle ricerche non sono influenzati da aspetti commerciali... se hai modo di dimostrarmi che non è così ben venga, ma così su due piedi non posso esserne convinto.
Quote:
Non lo uso perchè non penso accelleri nulla così come utilizzo i prodotti del monopolista M$ perchè a me Windows piace Non mi lascio condizionare fino a questo punto dalla paranoia per la privacy! Però questa avanzata di Google e la sua impressionante capacità di diversificare i propri servizi mi lascia un po' dubbioso. Siamo già arrivati ad un punto in cui è irraggiungibile come utenza per il solo motore di ricerca, laddove di competizione fino a qualche anno fa ce n'era parecchia: il giorno in cui la sua posizione in altri settori avrà la stessa importanza, non ci saranno speranze per cui si formino nuovi competitor. Ovviamente, il tutto IMHO...
guarda che l'impressionante capacità di diversificare i prodotti la ha MS, google sta ancora inseguendo (dico nel complesso non nel campo specifico) e se rallenta anche solo un secondo viene inghiottita come un pesciolino. il loro bacino di utenza è molto molto vasto, ma non è fortemente legato a loro fondamentalmente... se qualcuno è capace di offrire servizi migliori dei loro potrebbe anche ridursi notevolmente nel giro di giorni. poi se parliamo di bacino di utenza irraggiungibile stai parlando di MS... mi sa che hai le idee abbastanza confuse (oppure vuoi solo lanciare finti allarmismi)
comunque se usi windows non puoi pretendere molta privacy
byez
Old 29-07-2006, 20:00   #19
PuLPeR
Member

Quote:
ma.. ne sei proprio sicuro? loro affermano che i risultati delle ricerche non sono influenzati da aspetti commerciali... se hai modo di dimostrarmi che non è così ben venga, ma così su due piedi non posso esserne convinto.
Io avevo sentito di agenzie che piazzavano anche il posizionamento nei motori di ricerca, compreso google. Non so bene come funzioni la cosa, professo ignoranza, ma non mi sorprenderebbe più di tanto...

Quote:
guarda che l'impressionante capacità di diversificare i prodotti la ha MS, google sta ancora inseguendo (dico nel complesso non nel campo specifico) e se rallenta anche solo un secondo viene inghiottita come un pesciolino. il loro bacino di utenza è molto molto vasto, ma non è fortemente legato a loro fondamentalmente...
La mega mail con un'ottima gestione dei contatti e lo sviluppo di alcuni tool come il calendar servono proprio per la fidelizzazione

Quote:
se qualcuno è capace di offrire servizi migliori dei loro potrebbe anche ridursi notevolmente nel giro di giorni. poi se parliamo di bacino di utenza irraggiungibile stai parlando di MS... mi sa che hai le idee abbastanza confuse (oppure vuoi solo lanciare finti allarmismi)
comunque se usi windows non puoi pretendere molta privacy
byez
Guarda, usando sia Mac (abbastanza) che Linux (meno) oltre a Windows ho capito che l'unica cosa che salva la privacy è l'utilizzo del buon senso
Poi non vorrei che avessi frainteso: non sto dicendo che M$ sia un ente benefico e gli altri siano tutti brutti e cattivi, non sono ingenuo a tal punto, invito solo a stare attenti perchè non succeda fra qualche anno con BigG quello che è successo con M$. A me, poi, dell'uno e dell'altro nulla tange.
Old 29-07-2006, 20:21   #20
k0nt3
Senior Member

Quote:
Io avevo sentito di agenzie che piazzavano anche il posizionamento nei motori di ricerca, compreso google. Non so bene come funzioni la cosa, professo ignoranza, ma non mi sorprenderebbe più di tanto...
a riguardo ti posso dire che per apparire tra le prime posizioni ci sono varie tecniche (ma il pagamento di un canone non l'ho MAI sentito)... ad esempio loro hanno fatto così http://www.hwupgrade.it/blog/157.html proprio qui su hardware upgrade

Quote:
La mega mail con un'ottima gestione dei contatti e lo sviluppo di alcuni tool come il calendar servono proprio per la fidelizzazione
già.. ma non sono legami forti come quelli che può avere MS per via della sua posizione. posso cambiare mail in poco tempo, mentre cambiare sistema operativo può essere più complesso nella situazione in cui siamo. bisogna però riconoscere che google quando fa qualcosa lo fa dannatamente bene e che per ora hanno la faccia pulita. poi è da notare che alcuni loro servizi come google news non portano a nessun guadagno da parte loro.
Quote:
Guarda, usando sia Mac (abbastanza) che Linux (meno) oltre a Windows ho capito che l'unica cosa che salva la privacy è l'utilizzo del buon senso
Poi non vorrei che avessi frainteso: non sto dicendo che M$ sia un ente benefico e gli altri siano tutti brutti e cattivi, non sono ingenuo a tal punto, invito solo a stare attenti perchè non succeda fra qualche anno con BigG quello che è successo con M$. A me, poi, dell'uno e dell'altro nulla tange.
sicuramente il buon senso! ma a volte il buon senso non ce l'hanno i programmatori di MS e io mi ritrovo nel task manager il processo di winupdate nonostante lo abbia disattivato esplicitamente.. e la cosa mi ha dato parecchio fastidio.. se riesci a fidarti del buon senso di MS complimenti, niente da dire, perchè io non ci riesco. forse perchè penso a tutto quello che potrebbero fare nella loro posizione e mi vengono i brividi. speriamo di no in un certo senso spero che google faccia concorrenza spietata a MS perchè un duopolio è già meglio di un monopolio. anzi considerato che google usa massicciamente software opensource e con questa news si apprende che ne produrrà anche, la vedo anche con più ottimismo e spero che al posto del duopolio di sarà il libero mercato.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP