Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 16:30   #1
Squalo87
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Batteria che si scarica!

Ragazzi lo sò che stò dicendo sicuramente una scemenza però mi sento di farvi una domanda!!
Quando lascio spento per molto tempo il mio notebook con la batteria inserita (Tipo più di una settimana) mi succede che quando lo vado a riaccendere la carica mi passa da un valore, per es. 29% a un valore 5%. Invece questo non succede assolutamente quando lo uso tutti i giorni o quasi!
Allora la mia domanda è. é normale che succeda questo? e per lo farlo accadere la devo staccare?
ciao a tutti!
Squalo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 00:49   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
E' un vecchio notebook con batteria NiMH o uno recente con batteria Li-Ion litio?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 01:35   #3
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Squalo87
Ragazzi lo sò che stò dicendo sicuramente una scemenza però mi sento di farvi una domanda!!
Quando lascio spento per molto tempo il mio notebook con la batteria inserita (Tipo più di una settimana) mi succede che quando lo vado a riaccendere la carica mi passa da un valore, per es. 29% a un valore 5%. Invece questo non succede assolutamente quando lo uso tutti i giorni o quasi!
Allora la mia domanda è. é normale che succeda questo? e per lo farlo accadere la devo staccare?
ciao a tutti!
che modello hai?nel mio notebook c'è un problema riscontrato in tutti i 1425..in pratica consumano corrente anche da spento, per un problema di produzione e la batteri perde carica..può essere un difetto della mobo..a pc spento le usb sono alimentate?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 01:50   #4
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quando il notebook è spento di solito lo lasci con il cavetto del trasformatore inserito oppure lo sfili? E l'alimentatore è staccato o attaccato alla presa 230v? Tanto per sapere, perché per esempio ho un cell che se lo lascio attaccato al suo trasformatore da spento mi scarica la batteria. Non dovrebbe succedere normalmente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 22-07-2006, 02:07   #5
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Quando il notebook è spento di solito lo lasci con il cavetto del trasformatore inserito oppure lo sfili? E l'alimentatore è staccato o attaccato alla presa 230v? Tanto per sapere, perché per esempio ho un cell che se lo lascio attaccato al suo trasformatore da spento mi scarica la batteria. Non dovrebbe succedere normalmente.
no no..non dovrebbe succedere!!
Old 22-07-2006, 02:25   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
no no..non dovrebbe succedere!!
non capisco la frase e le faccine
Old 22-07-2006, 02:35   #7
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
non capisco la frase e le faccine
ho letto meglio, forse ho frainteso...ma è normale nel caso del tuo cell o no?
Old 22-07-2006, 02:50   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
ho letto meglio, forse ho frainteso...ma è normale nel caso del tuo cell o no?
boh no non dovrebbe essere normale, però se c'è un difetto nel circuito di ricarica, se per esempio è saltato un diodo che impedisce il flusso di corrente inverso, potrebbe succedere... per questo vi chiedevo se (come me) avete l'abitudine di lasciare il note spento col cavetto inserito, magari per evitare di estrarlo e infilarlo in continuazione. Sul vecchio note lo facevo sempre e negli anni il connettore ha ceduto, ho dovuto saldarmene uno nuovo altrimenti ero spennato. Così col nuovo notebook che è anche più duro evito di farlo, lo stacco solo quando è indispensabile. E la sua batteria non si scarica anzi tiene molto a lungo.
Old 22-07-2006, 09:20   #9
Squalo87
Member

é un toshiba M40-282 con batteria a litio, è quando è fermo non è attacato niente al note. come ho già detto mi accade soltanto quando lo lascio fermo per parecchio tempo!
ciao a tutti
Old 22-07-2006, 15:55   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Squalo87
é un toshiba M40-282 con batteria a litio, è quando è fermo non è attacato niente al note. come ho già detto mi accade soltanto quando lo lascio fermo per parecchio tempo!
ciao a tutti
Comunque sia è un difetto hw, non deve succedere, se non è la batteria sarà qualche componente dello stadio di alimentazione guasto e come al solito cambieranno tutta la scheda madre. E' in garanzia?
Fai attenzione a non lasciargli scaricare la batteria perchè non è salutare per le celle al litio, se vanno incontro a una scarica totale muoiono. Essendo un difetto dell'alimentazione non rischierei visto cos'è successo con il dell che è esploso, non succederà ma lo farei riparare il più presto possibile.
Old 22-07-2006, 17:06   #11
Squalo87
Member

Quote:
Comunque sia è un difetto hw,.
Ma sei sicuro? io invece penso che non sia un difetto visto che come ho già detto me lo fa soltanto quando lo lascio spento per molto tempo con la batteria inserita, invece quando la lascio staccata non lo fa.
Old 22-07-2006, 17:52   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non prendermi alla lettera, ma almeno ti consiglio di chiamare toshiba e chiedere spiegazioni chiare, una perdita del 25% in poco più di una settimana è troppo ed è pericoloso per la batteria, se una volta te lo dimentichi per 2 settimane potrebbe passare a miglior vita (per non dire peggio) leggi nella mia firma sulle batterie al litio, cosa riporta batteryuniversity.com le litio non vanno mai scaricate a zero. Dovrebbe esserci una protezione che ferma la scarica totale, ma se ci fosse un guasto in quello stadio potrebbe non funzionare. Cercando di capire se è un problema sw prima di chiamare toshiba potresti avere l'indicatore della stima di carica impreciso, prova con 2-3 cicli di carica e scarica completo se cambia.

Ultima modifica di CarloR1t : 22-07-2006 alle 17:55.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian