|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
|
connessione internet attraverso bluetooth
posseggo due pc
un desktop con chiavetta bluetooth 2.0 collegato a un modem-router adsl usrobotics attraverso cui accede a internet e un notebook asus a6p con bluetooth incorporato vorrei connettermi via bluetooth al primo pc eattraverso la connessione bluetooth condividere la connessione internet Ho gia provato nel primo pc a impostare tra la la connessione alla rete locale e il bluetooth network il brigde di rete e nel secondo pc fare l'installazione di una rete domestica con l'utilità di win xp scegliendo la tipologia di rete apparentemente simile a quella che vorrei realizzare (notebook collegato a internet attraverso il primo pc) Così facendo sono riuscito a realizzare la rete ma dopo aver formattato e reinstalato tutto sul primo pc (desktop) nn riesco più a far funzionare il tutto. qualche suggerimento? ps perchè quando mediante win xp installo la rete domestica sul notebook mi legge tutte le periferische di rete: scheda lan, wirelless e bluetooth come disattivate, come posso fare per attivarle?
HP Pavilion dv6-6169sl Ultima modifica di zigrino71 : 22-07-2006 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ciao
la rete senza fili la puoi creare tramite il software del bluetooh, credo che tu abbia due penne bluetooh con lo stesso software, quello più usato è il bluesoeil, lo riconosci dalla scermata iniziale di colore blu, con un sole al centro e un orbita attorno, basta che ricerchi una delle due periferiche e poi impostare che il servizio bluetooh sia per effettuare una rete. però prima quel'è il software usato? ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho un unica chiavetta bluetooth
nel notebook il bluetooth è incorporato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
vai nel pc fisso e fai il bridge tra le 2 reti:
selezionale contemporaneamente col mouse, tasto destro, connessione con bridging
MAI-crosoft! Ultima modifica di BTS : 10-07-2006 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ricapitoliamo
il desktop si connette a internet tramite lan con queste impostazioni: ip del pc nella lan 192.168.1.25 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 che è l'indirizzo nella lan del modem router server dns (adsl tiscali) 195.130.224.18 195.130.225.129 ho selezionato come suggerito in pannello di controllo>connessioni di rete le icone: connessione alla rete locale (LAN) bluetooth network e premuto il tasto destro ho creato il brigde tra la lan e il bluetooth network ma dal notebook nn riesco a collegarmi a internet dove sbaglio o cosa dimentico? dimenticavo: sul notebook la connessione alla rete locale (LAN)2 quella che si riferisce al personal network bluetooth area mi indica sempre cavo di rete scollegato
HP Pavilion dv6-6169sl Ultima modifica di zigrino71 : 10-07-2006 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai impostato il notebook si collega ad intenet utillizando un altro PC, da risorse di rete utilliza la funzione "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale", cìè la procedura guidata per installazione della rete per condividere la connesione ad internet, utillizando il bluetooh ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
aggiornamento
posseggo due pc un desktop con chiavetta bluetooth 2.0 collegato a un modem-router adsl usrobotics attraverso cui accede a internet e un notebook asus a6p con bluetooth incorporato vorrei connettermi via bluetooth al primo pc eattraverso la connessione bluetooth condividere la connessione internet Ho gia provato nel primo pc a impostare tra la la connessione alla rete locale e il bluetooth network il brigde di rete e nel secondo pc fare l'installazione di una rete domestica con l'utilità di win xp scegliendo la tipologia di rete apparentemente simile a quella che vorrei realizzare (notebook collegato a internet attraverso il primo pc) Così facendo sono riuscito a realizzare la rete ma dopo aver formattato e reinstalato tutto sul primo pc (desktop) nn riesco più a far funzionare il tutto. Altra cosa che potrebbe servire e che vedo i due pc da risorse di rete sia sul notebook che sul desktop, da ciò intuisco che i due pc si vedono visto che il trasferimento dei file tra l'uno e l'altro è possibile qualche suggerimento? ps perchè quando mediante win xp installo la rete domestica sul notebook mi legge tutte le periferische di rete: scheda lan, wirelless e bluetooth come disattivate, come posso fare per attivarle?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
credo che ti serve un router software sul PC che è collegato al router/modem.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
dove lo trovo?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ciao
ho visto che sul mio notebook il software bluetooh funziona in modo particolare, si divede in applicazione bluetooh e wireless bluetooh, e posso scegliere se attivare una e disattivare l'altra, attivarle insieme o disattivarle, che impostazini hai sul notebook? ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non ti so dire, è solo una mia intuizione. Sei sicuro che in passato non ne hai usato uno ?
Magari un servizio di windows che non ricordi. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato sia con il solo bluetooh acceso che con wireless e bluetooth, cmq i pc tra loro sono collegati perchè quando vano in risorse di rete si vedono a vicenda e posso anche trasferire i file
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ti posso dire che lo ho fatto proprio adesso.
Allora per prima cosa devi attivare il servizio di accesso alla rete del bluetooth sul PC che è collegato al router. Nella finestra servizi locali di configurazione avanzata del Bluetooth selezioni accesso alla rete e poi vai su proprietà, qui' selzioni avvio automatico e poi nella riga sotto scegli "Consenti ad altre periferiche di accedere alla rete Internet/LAN......" poi fai un bel OK. Successivamente vai su proprietà di rete e selezioni la connessione LAN e la Bluetooth Network, poi fai il binding clikkando col tasto destro su una delle 2 in BLUE.Tutto questo sul PC che si collega a Inet. Ora sull'altro PC. A questo punto non ti rimane che fare il pairing con l'altro PC e po sull'icona del bluetooth vicino all'orologio scegli connessione rapida e po accesso alla rete, la prima volta devi clikkare su trova periferiche poi ti compare il nome del pc che hai usato. Comq la connessione deve essere ogni volta autorizzata non è automatica, almeno io non ho trovato il modo per farlo in auto, in passato usavo questa connessione con PC e modem USB quindi condivisione internet, ora ho Router WI-FI. Ultima modifica di UtenteSospeso : 23-07-2006 alle 12:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.