Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2006, 07:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18122.html

ATI avrebbe deciso di interrompere la commercializzazione delle proprie soluzioni AIW, in quanto non compatibili RoHS

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 07:35   #2
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Qualcuno può spiegarmi cos'è il RoHS?
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 07:41   #3
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
fai un cerca in google

Byezzzzzzzzzzzzzzz

ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 08:04   #4
Lotus
Junior Member

La direttiva 2002/95/CE anche nota come RoHS, prevede il divieto e la limitazione di utilizzo di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente ed alcuni ritardanti di fiamma nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Lotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 08:11   #5
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
...la cosa e' preoccupante!O______o
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 08:14   #6
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
fai un cerca in google

Byezzzzzzzzzzzzzzz
Quote:
Originariamente inviato da Lotus
La direttiva 2002/95/CE anche nota come RoHS, prevede il divieto e la limitazione di utilizzo di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente ed alcuni ritardanti di fiamma nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Grazie ad entrambi, e scusate per la "pigrizia" ma solitamente quando cerco non mi esce mai tutto già al primo risultato, invece questa volta si
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 09:09   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Wow il mio diventerà un pezzo raro!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 09:24   #8
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Wow il mio diventerà un pezzo raro!
non penso proprio che diventera' una rarita' sicuramente un RIFIUTO TOSSICO!

Pernso che di AIW non si sentirà la mancanza, qualsiasi scheda tv fa molto di piu' e meglio IMHO
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 09:48   #9
Mormy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Artiko
Pernso che di AIW non si sentirà la mancanza, qualsiasi scheda tv fa molto di piu' e meglio IMHO
Se avessero solo in sintonizzatore tv ti darei ragione, ma le AIW anche il chi Theater che consente l'acquisizione in MPEG2 in tempo reale

E non è poco, visto che ti permette di passare i filmati delle vacanze direttamente su dvd senza passare per il formato avi NON compresso
Old 22-07-2006, 10:31   #10
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
x Artiko

Perchè dici così?

Ma te l'hai mai avuta una scheda di acquisizione che già 3 anni fa ti acquisiva in tempo reale in mp4 + filtri vari? E della stessa fascia di prezzo?
Io sono stracontento della mia 9200 AIW sotto la tv e l'unica alternativa valida alle ATI mi sa che sono le Matrox.

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:07   #11
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
IDEM anche io sono soddisfattissimo della mio 9000pro AIW!

Relativamente economiche lavorano molto bene in ambito non professionale e riducono l'ingombro e il calore nel case.

La SS2 ad esempio è una buona scheda satellitare, ma permette solo la visualizzazione dei canali satellitari in chiaro, non permette l'acquisizione da fonti esterne, carica pesantemente la cpu quando registra (mentre le AIW sono praticamente full hw : il c&q è sempre al minimo quando la scheda lavora); infine scaldano molto.

La maggior parte delle schede tv/acquisizione analogiche sono di bassa qualità.

Il digitale terrestre risolve solo in parte.

Insomma sono alla ricerca di una valida sostituta della mia scheda che ha il solo difetto di pagare il passaggio dallo standard agp al pci-express.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:09   #12
afhaofhasofhaohfa

Ho avuto due all-in-wonder, una prima serie ed una 8500dv: ai tempi la compressione era software ed in hardware veniva applicato solo qualche filtro; negli ultimi modelli mi pare che ci fosse una qualche forma di accelerazione ma mai la compressione era fatta totalmente in hardware (come in schede dedicate). Comunque con il diffondersi di sistemi di trasmissione totalmente digitali non ci sarà più bisogno di passare per l'analogico.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:27   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ho una scheda Digitale Terrestre, h.264 ready, e una 7800GT che mi acquisisce da analogico e mi solleva il carico CPU e mette i filtri... Che si vuole di più dalla vita
Le theatre sono ottime, ma costosissime
Le AIW "attirano", ma non sono la scelta migliore
Certo che ATI ha proprio le braccine corte, poteva metterle a norma
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:28   #14
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Eiropa
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:28   #15
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

infatti ho scritto praticamente perchè se occupa una bassissima percentuale della cpu e lavora bene con configurazioni hw modeste ...
Old 22-07-2006, 11:48   #16
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
vabbe' dai, è un non-problema. ATI non le importa ufficialmente, ma nessuno vi vieta di comprarle negli USA no?
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:49   #17
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da mdc
vabbe' dai, è un non-problema. ATI non le importa ufficialmente, ma nessuno vi vieta di comprarle negli USA no?
se non le importano in europa potrebbero non essere compatibili gli standard.
Old 22-07-2006, 12:29   #18
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ho avuto due schede all in wonder...

di wonder mi sa che alla fine c'era solo il prezzo... zero stabilita' e la tv si vede una chiavica...

ne ho avute due perche' sono masochista ovviamente...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 12:48   #19
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
ellitare, ma permette solo la visualizzazione dei canali satellitari in chiaro, non permette l'acquisizione da fonti esterne, carica pesantemente la cpu quando registra (mentre le AIW sono praticamente full hw : il c&q è sempre al minimo quando la scheda lavora); infine scaldano molto.
Questo non è assolutamente vero.
Quando si registra con la Skystar non si fa altro che salvare sull'hard disk il flusso di dati proveniente dal satellite così com'è, senza manipolarlo, quindi l'utilizzo della cpu è prossimo allo zero.
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 12:57   #20
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Infatti, quelle USA mi sa che non siano molto compatibili... ogni volta si è sempre parlato di una versione Europea per lo "standard" PAL.

Mi sono sempre chiesto quali "grandi" modifiche dovevano apportare ogni volta...

Mi sono sbagliato... ho una AIW 9000PRO.

Comunque dalla 9000 in su fanno compressione hw tutte (non so se abbiano mai fatto dei drivers per la 8500) divx e xvid + filtri.

Le schede che lavorano in digitale sono scarse per forza, in pratica decodificano il segnale e basta, mentre il flusso dati è già in mp2.

Mi sa comunque che le schede di fascia bassa per digitale siano mp4 solo in lettura, anche se come standard per il digitale (satellite per un pezzo, terrestre si deve vedere...) mi sa che al momento è molto poco usato (grazie Sky-Murdoch).

x Davis5
Io da quello che so sono stabili come una qualunque scheda video ATI.
La sorgente determina la qualità video finale, non c'è Santo che tenga (e l'analogico era veramente una schifezza).
Col digitale per fortuna siamo migliorati un bel pò.

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian