Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 19:44   #1
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Cambio gomme - consigli

Devo cambiare le gomme alla 600 di mia madre. Al momento ha ancora quelle con cui la macchina è uscita dalla conessionaria, "debita" 155 65 r13.
Ho fatto un giro per i gommisti, mi hanno chiesto 40€ per le stesse, 45 per delle "dayton" o qualcosa di simile, che a detta del gommista, sono prodotte dalla bridgestone. Come vi sembrano i prezzi? Cosa mi consigliate tenendo presente che la macchina viene utilizzata solo in paese e in un anno fa appena 5/6000km?

grazie
Old 18-07-2006, 09:34   #2
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Se non fosse stato per il basso chilometraggio ti avrei consigliato le continental ecocontact, costano poco più di quelle che hai citato, sono discretamente silenziose e per essere gomme di primo equipaggiamento hanno un comportamento dinamico discreto. Il problema è che col tempo si induriscono, quindi se vuoi tenerle per più di tre anni.. nada..

Prendi in considerazione anche le michelin energy e3a, da un anno a questa parte c'è in commercio la nuova serie: mooolto silenziose, buona tenuta per essere gomme da turismo/città e buona durata. le mie in versione 175/65 r 14 le ho pagate 75 l'una, credo che nella tua misura vengano all'incirca sui 60€, le prenderei in considerazione perchè anche facendo poca strada all'anno il pericolo è sempre dietro l'angolo, se ti tocca inchiodare sul bagnato.. meglio avere qualcosa di buono.. mai risparmiare sulla sicurezza..

quelle sottomarche sono sempre un terno al lotto: a volte trovi quella che effettivamente vale tutti i soldi che spendi, a volte trovi quella che nel giro di un anno è diventata di marmo, a volte quella in cui il tassello si sgretola.. stai su marche note, almeno michelin e continental.. altri tipi di gomme in quella misura e su quella macchina sarebbero sprecate..

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:46   #3
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
se trovi le "lassa" montale tranquillo, le avevo sul fiorino ed erano ottime per quello che sono costate, anche queste sono sottomarca bridgestone, adesso ho messo le khumo o come si scrive perchè non le ho ritrovate altrimenti le avrei rimesse, sono abbastanza morbide e dato il piccolo chilometraggio che devono fare annualmente fanno al caso tuo.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 14:47   #4
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
ok e' una 600, ok la usa tua madre andando piano, ma io spenderei qualcosa di piu' prendendo gomme di marca.

I gommisti quando hanno in casa gomme sconosciute(che sono quelle su cui guadagnano di piu)dicono sempre che sono prodotto da bridgestone, michelin,ecc.. se fossero prodotte da queste ditte avrebbero scritto sulla spalla brdge, michelin e non dayton o marshall

ricordiamoci che le gomme sono quelle l'unico contatto tra l'auto e la strada e avere gomme migliori vuol dire frenare in meno spazio, 2 metri in meno sono la differenza tra tamponare o no quello davanti
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 15:24   #5
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
Devo cambiare le gomme alla 600 di mia madre. Al momento ha ancora quelle con cui la macchina è uscita dalla conessionaria, "debita" 155 65 r13.
Ho fatto un giro per i gommisti, mi hanno chiesto 40€ per le stesse, 45 per delle "dayton" o qualcosa di simile, che a detta del gommista, sono prodotte dalla bridgestone. Come vi sembrano i prezzi? Cosa mi consigliate tenendo presente che la macchina viene utilizzata solo in paese e in un anno fa appena 5/6000km?

grazie
Chiedi direttamente a Kimeruccio85, lui è "l'uomo gomma". Non sbaglia mai un colpo sui consigli gommistici
Old 19-07-2006, 12:19   #6
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

alla fine mi avete "convinto", ho montato delle goodyear GT2 (non sono certo del modello) e ho fatto l'equlibratura, quest'ultima mi è costata 20€, come vi sembra il prezzo? comunque la macchna ora va davvero bene.
Old 20-07-2006, 12:08   #7
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
mio padre ha montato le yokoama
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 12:16   #8
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
alla fine mi avete "convinto", ho montato delle goodyear GT2 (non sono certo del modello) e ho fatto l'equlibratura, quest'ultima mi è costata 20€, come vi sembra il prezzo? comunque la macchna ora va davvero bene.

Equilibratura 20€? Spero tu intenda la convergenza..

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 14:04   #9
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Equilibratura 20€? Spero tu intenda la convergenza..

d!
Credo anche io che intenda la convergenza, dato che l'equilibratura normalmente è inclusa nel prezzo delle gomme...

Sulle sottomarche è un po' una questione di culo...io avevo montato delle matador sulla mia vecchia ibiza che erano uno spettacolo, tenuta eccezzionale anche sul bagnato. Di contro un'altra volta (sempre sulla stessa macchina) avevo montato delle Stunner (mi pare) che ernao pietose...rumorose, zero tenuta e dopo 1 anno erano secche che sembrava avessi montato le ruote dei flinstone...

In generale le gomme migliori che ho provato sono state le toyo.
Old 20-07-2006, 15:41   #10
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

avete perfettamente ragione, convegenza
Old 20-07-2006, 16:11   #11
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Chiedi direttamente a Kimeruccio85, lui è "l'uomo gomma". Non sbaglia mai un colpo sui consigli gommistici
stavolta non sò sulle gomme non prestazionali non saprei.. alla fine una vale l'altra, son tutte di granito
Old 20-07-2006, 16:37   #12
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
la mia ragazza sotto la sua ha messo delle bridgestone b330evo. 150€ con montaggio e assetto.

buone gomme, oneste. morbide al punto giusto.
lei fa 25K Km all'anno e nessun problema.
le ho montate anche io sotto la mia fiesta e anche io 0 problemi

le goodyear sono troopo dure, le ha messe mio padre sotto la focus e se non si scaldano per bene e come avere le gomme di 50K KM
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian