Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 19:33   #1
Satiro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
IL PC SI AVVIA SOLO COL CD!!!!!

Salve a tutti,sn nuovo,ho 1 problema grave,il pc quando si avvia mi dice sempre error disk boot faliure,insert disk and press enter,metto il cd di XP e si avvia normalmente.VI prego aiutatemi e ditemi come fare perkè parta dall'hard disk!!!! GRAZIE MILLE per il tempo concessomi.
Satiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 20:07   #2
Lupoalbe
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Vicenza
Sicuramente c'è qualche altro modo ma l'unica cosa che mi viene in mente è un ripristino da cd senza reinstallare mi raccomando!!!
Lupoalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 20:20   #3
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Secondo me potresti provare ad usare il comando fixmbr dalla recovery console di windows... in questo modo ripristini il record di avvio principale
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 20:40   #4
Satiro
Junior Member

scusate l'ignoranza ma ho appena formattato entrambi gli hard disk,ke cosa ripristino?scusate l'insistenza ma ho bisogno ke qualcuno mi dica esattamente cosa fare perkè mi serve urgentemente per lavorare e nn ho + per le mani il cd,quindi se spengo il cd è finitaXDDDDDD.HELP MEEEEE

Ultima modifica di Satiro : 17-07-2006 alle 20:48.
Old 17-07-2006, 21:09   #5
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Originariamente inviato da Satiro
scusate l'ignoranza ma ho appena formattato entrambi gli hard disk,ke cosa ripristino?scusate l'insistenza ma ho bisogno ke qualcuno mi dica esattamente cosa fare perkè mi serve urgentemente per lavorare e nn ho + per le mani il cd,quindi se spengo il cd è finitaXDDDDDD.HELP MEEEEE
In teoria il consiglio che ti avevo dato serviva in caso non formattassi ...
Adesso che hai formattato ti si ripresenta lo stesso problema?
Old 17-07-2006, 21:16   #6
Satiro
Junior Member

si esatto secondo me è perkè manca qualche file ke permette di avviare il sistema operativo,ke magari è rimasto sul cd,sn anke entrato nel bios e ho impostato le varie priorità in modo ke recuperasse i file di boot dall'hard disk,ma mi da sempre lo stesso problema allora devo inserire il cd di windows xp
Old 17-07-2006, 21:22   #7
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
si esatto secondo me è perkè manca qualche file ke permette di avviare il sistema operativo,ke magari è rimasto sul cd,sn anke entrato nel bios e ho impostato le varie priorità in modo ke recuperasse i file di boot dall'hard disk,ma mi da sempre lo stesso problema allora devo inserire il cd di windows xp
Il comando fixmbr che ti dicevo serve per riparare un "file di avvio" (chiamiamolo così) danneggiato. Una volta che formatti e reinstalli da capo il sistema tale problema non dovrebbe più presentarsi...
Dalla tua risp non ho capito:
a) Hai formattato o hai ripristinato il sistema?
b) Il problema, se hai formattato, ti si ripresenta ancora?
Facci sapere...
Old 17-07-2006, 21:25   #8
Satiro
Junior Member

Allora,ho formattato e solo adesso mi si presenta questo problema,appena dopo ke ho formattato e installato xp,ho spento il pc perkè dovevo andare,ho riacceso il pc e durante il bootstrap viene fuori sto problema.Mi potresti anke rispiegare come arrivare a mettere il comando fixmbr ke l'ho fatto anni fa e sinceramente nn ricordo nemmeno dove si inserisce

Ultima modifica di Satiro : 17-07-2006 alle 21:34.
Old 17-07-2006, 21:34   #9
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Allora,ho formattato e solo adesso mi si presenta questo problema,appena dopo ke ho formattato e installato xp,ho spento il pc perkè dovevo andare,ho riacceso il pc e durante il bootstrap viene fuori sto problema
ok, adesso è chiaro.
Prova ad inserire il cd di windows xp, fai ripartire il sistema da cd ed entri nella recovery console.
Poi digiti FIXMBR <device> dove per device s’intende il disco rigido sul quale operare. Nel caso di un solo disco rigido, il comando sarà: FIXMBR \Device\Hardisk0.
Maggiori info le trovi qui: http://www.windowserver.it/Default.aspx?tabid=56
Tienici aggiornati
Old 17-07-2006, 21:40   #10
Satiro
Junior Member

scusate ancora la mia onnipresente ignoranza,ma quando inserisco il cd,tutto va come normale,nn compare 1 console,o forse è quella alla quale si accede premeno F2?inoltre io ho 2 hard disk,devo scrivere device\hardisk02?

Ultima modifica di Satiro : 17-07-2006 alle 21:43.
Old 17-07-2006, 21:51   #11
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
scusate ancora la mia onnipresente ignoranza,ma quando inserisco il cd,tutto va come normale,nn compare 1 console,o forse è quella alla quale si accede premeno F2?inoltre io ho 2 hard disk,devo scrivere device\hardisk02?
Per avviare la Recovery Console:
Quote:
Per avviare la Recovery Console dal boot CD di Windows XP (o con il set di 6 floppy disk) selezionate "R" nella Welcome Screen (quella azzurra, per intenderci, la quale precede le fasi di installazione del sistema).

La schermata passerà al nero e vi verrà chiesto di selezionare il numero corrispondente al SO installato. Se avete un solo sistema sul PC, allora dovrete selezionare "1". Ricordate che il numlock sia, in quel momento, su "Off".

Digitate HELP per visualizzare la lista delle funzioni disponibili.

Al successivo passaggio vi verrà chiesta la password di Admin, che di default è inesistente, per cui vi sarà sufficiente premere il tasto Invio.

NOTA: per avviare il PC dal CD-ROM di Windows XP, dovrete configurare il BIOS della vostra scheda madre affinché il BOOT venga eseguito per primo dal drive CD-ROM. Su diversi Notebook tale funzione può essere abilitata, in via occasionale, premendo il tasto "Esc" durante la prima fase di avvio della macchina.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda non so: prova prima solo con fixmbr senza parametri, se non va prova con device\hardisk01 (non importa il numero di hd che hai ma dov'è installato il sistema operativo).
Old 17-07-2006, 23:42   #12
Satiro
Junior Member

Ho fatto come avete detto,ho fatto partire la console di ripristino,mi ha fatto scegliere l'hard disk,dato ke l'ho installato su entrambi il sistema operativo,ho selezionato quello + grande,pricipale,a questo punto è comparsa 1 stringa di codice nella quale ho inserito fixmbr,mi ha kiesto se volevo creare 1 nuovo record di qualcosa che non ricordo,ho scritto "s",poi mi è comparsa nuovamente,dopo avermi detto ke aveva creato quel nuovo record qualcosa,la stringa di codice di prima,allora ho scritto "exit"e si è riavviato il pc.Il problema nn è stato risolto mi ricompare la stessa scritta;a questo punto nn vorrei ke fosse 1 problema dell'altro hard disk nonostante abbia installato il sistema operativo su entrambi.Inoltre nn ho capito bene quel passaggio del numlock che deve essere impostato su off.

Ultima modifica di Satiro : 17-07-2006 alle 23:44.
Old 18-07-2006, 10:06   #13
Satiro
Junior Member

Voi ad esempio nn sapreste dirmi dove andare a prendere sul cd di xp i file di boot ke mi servono per far avviare normalmente il sistema operativo dall'hard disk?nonstante nn si capisca dove trovare 1 qualsiaisi cosa su quell'orribile cd?
Old 18-07-2006, 10:18   #14
Ferdy78

scusami ma quando hai spento...xp era già entrato sul desktop????

VIsto che non hai caricato nulla...formatta e stavolta lascialo finire....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:22   #15
Satiro
Junior Member

io ho formattato tutto correttamente ci sarà voluta 1 ora tra creare partizioni e formattare,quando aveva finito di formattare è comparsa normalmente la finestra di installazione di xp,quindi nn credo di aver interrotto la formattazione
Old 18-07-2006, 10:26   #16
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Sinceramente non ho idea di come risolvere il problema...
L'unica cosa che mi viene in mente, oltre a riformattare, è quella di tentare dalla recovery console il comando fixboot...
Old 18-07-2006, 10:28   #17
Satiro
Junior Member

...fixboot?ok ci provo,ma dato ke il sistema operativo è installato su entrambi mi basta farlo solo sul master?e 1 volta ke faccio fixboot cosa dovrebbe succedere?sto facendo delle figure da ignorante pazzescheXDDD
Old 18-07-2006, 10:37   #18
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
...fixboot?ok ci provo,ma dato ke il sistema operativo è installato su entrambi mi basta farlo solo sul master?e 1 volta ke faccio fixboot cosa dovrebbe succedere?sto facendo delle figure da ignorante pazzescheXDDD
No, tranquillo... Quando ci sono questi problemi che non capitano spesso si va a tentativi...
Prova a scrivere in console FIXBOOT [unità:] l'unità è l'hd da cui parte il sistema.
Fixboot serve a scrivere un nuovo settore di avvio nella partizione di sistema.
Poi digiti FIXMBR senza aggiungere parametri e alla fine fai exit.
Old 18-07-2006, 10:40   #19
Ferdy78

Quote:
io ho formattato tutto correttamente ci sarà voluta 1 ora tra creare partizioni e formattare,quando aveva finito di formattare è comparsa normalmente la finestra di installazione di xp,quindi nn credo di aver interrotto la formattazione

un'ora??

Ma che pc hai??

Comunque non ho capito ha caricato o no???

cioè ci sei arrivato alle schermate di inserimento nome utente e (nel caso di sp2 integrato) alle schermate blue finali dove chiede l'attivazione del centro sicurezza??

Altresì...la schermata con il Boot nero in piccolo con la scritta attendere l'hai vista o no???

come l'hai spento?

Visto che hai due partizioni...io sistema l'hai installato in C:\ spero....bene formatta questa e ricarica il sistema da zero....

PS non c'è bisogno che gli fai partizione lunga....basta quella rapida in NTFS o meglio elimini e ricrei la partizione...
personalmente 15 min e finisce....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:42   #20
Satiro
Junior Member

1 altra cosa prima di farlo,nelle priorità per la lettura dei boot metto: removable,poi hdisk,cd e alla fine disabled giusto?cmq Ferdy78 si sono arrivato a quelle schermate blu dove chiede il nome dell'utente,il centro di sicurezza e robe varie,tutto.Poi parte anke la solita schermata con scirtto attendere ed infine viene sostituita dalla striscia solita di caricamento di windows xp.1 ora perkè l'ho fatto con 2 hard disk e poi compresa l'installazione dei sistemi operativi.

Ultima modifica di Satiro : 18-07-2006 alle 10:49.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian