|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Campania
|
Fujitsu Siemen: Non riconosce il DVD dopo l'installazione Recovery
Salve a tutti, mi trovo in difficoltà con un fijitsu siemen modello amilo A1650G.
Il problema è sorto dopo aver installato il sistema operativo da zero iniziando appunto dal disco di recovery in dotazione. Innanzitutto sin dall'inizio non riuscivo a far leggere il lettore per iniziare l'installazione e dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a partire con l'installazione mettendo nel bios in "secondary master" la dicitura "IDE REMOVABLE", anzicchè CD-ROM. (Prima stranezza!) Installato il sistema operativo comunque non riesco a vedere l'unità in Risorse del Computer e tutti i driver sono stato costretto ad installarli in rete condividendo un altro PC. Allo stato attuale non c'e' verso di far leggere l'unità e (cosa ancora + strana) nel bios alla voce "advanced" Mi trovo: - SATA Primary Master [NONE] - Primary Master [ST960821A- (PM)] - Secondary Master [NONE] Selezianando manualmente in secondary master il CD-ROM al riavvio nulla cambia e il bios ritorna come prima, cioè come appena descritto. In pratica è come non leggesse nulla. Ho resettato il bios, ho fatto 1000 tentativi ma nulla. Cosa sarà mai successo ? Non voglio pensare ad una improvvisa rottura del lettore, anche perchè prima di reinstallare il sistema operativo comunque si leggeva in Risorse del Computer, però stranamente l'installazione di XP l'ha fatta! Insomma ci sto perdendo la testa... Voi avete qualche altra soluzione da provare ? Grazie 1000 x l'attenzione. Salvatore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.