|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Info su Premiere 2.0
Ciao
vorrei avvicinarmi all'editing video e pensavo di buttarmi su Premiere che mi hanno detto che è uno standard. 1) Ho comprato un manuale di premiere e mi hanno spaventato l'esositò del richieste come sistema : Pentium IV 3.4, 4gb HD liberi su disco, HD da 7200 rpm ? è vero? cioè io ho appena preso un portatile centrino 1,7 con hd da 5400 e 2 gb di ram ddr2 pensate che possa sopportare un programma tipo premiere? 2) mi dite che caratteristiche deve avere una scheda d'acquisizione, e qual'è una marca o modello che ha un buon compromesso prezzo/qualità? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
un portatile non è il massimo per video editing,tuttavia quelo che hai al 99,99% supporta pienamente premiere,solo che risentirai molto delle prestazioni,soprattutto a livello hdd.
Per le schede di acquisizione,dipende se vuoi il real time encoding o meno. Se vuoi lavorare in avi non compresso(quindi se non erro circa 5 GB per 15 minuti di video) basta la firewire,se invece vuoi il real encoding cerca qualche prodotto canopus e a quel punto io non userei premiere.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao
per l'hd pensavo di dotarmi di un disco esterno a 7200 giri da collegare tramite usb (ho una sola firewire che vorre usare per la scheda di acquisizione) che ne pensi? sicome sono nuovo del settore mi spieghi : -cos'è il real time encoding ? -e la scheda di acquisizione può essere esterna o deve essere pci? -ma quanto costa una scheda media? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quella del disco esterno è una soluzione,ma le temperature che potrebbe raggiungere rischierebbero di mandartelo in pappa se non adeguatamente raffreddato.
Prova a cercare schede esterne con encoding diretto in mpg;ovviamente i prezzi sono un tantinello elevati. esempio http://www.canopus.com/products/MPEGProEMR/index.php http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040402
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao
mi diresti cos'è il real time encoding ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Significa che contemporaneamente all'acquisizione avviene la codifica nel formato dedicato (solitamente l'MPEG-2) che altrimenti dovresti fare alla fine dell'editing. L'assoluto vantaggio è la velocità, nel senso che con un rapporto di 1:1 hai già il prodotto finito, lo svantaggio è quello di non poter assolutamente ottimizzare i parametri di codifica e compressione e di non poter fare editing, se non nello stesso formato nel quale hai codificato in realtime. In questo modo però una successiva codifica, necessaria per finalizzare il materiale editato, introduce un'ulteriore perdita di qualità, che avviene peraltro su un materiale già degradato per sua natura (MPEG-2). Stesso discorso vale per qualsiasi altro codec. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se si acquisisce in mpeg2 e si lavore ed esporta in mpeg2-VOB(dvd authoring)non si hanno perdite di qualità
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
con un buon programmi di authoring un minimo di editing lo fai.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.