|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Tiscali Tandem 8 Mega Flat
Salve,
sarei in procinto di disdire la linea voce e adsl con Tin.it per abbonarmi a Tiscali Tandem 8 Mega Flat, che cosa ne pensate? il modem di cui parlano adsl2+ funge anche da centralino voip? (cioè devo usarlo per forza o posso usare il mio router adsl2+?) funziona per bene o ci sono molti malfunzionamenti (parlo del servizio in generale), ci vuole molto per disdire telecom? Grazie mille, Andrea.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Penso che sia na bella cosa, io ancora nn l'ho fatto tengo telecom per ora... ma vedo che molti che l'hanno sono ben felici.
Il modem che ti danno lo devi usaere pure per il voip, ci attacchi li il telefono che userai sia il numero tiscali o se fai portabilità anche numero telecom. Nn pouoi usare il tuo. Da quanto ho letto molti problemi inizilali sonostati risolti, e di solito funge sempre il voi (magari nn va l'adsl ma voip va...) poi nn so senti nel tread del voip tiscali. nn ti so dire.. per la portabilità ci vogliono mi pare na 20ina di gg (ma + è probabilòe) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
il servizio è molto buono sia per quanto riguarda l'adsl che per quanto riguarda il voip... unico neo del voip, a mio avviso, è che a volte la voce dal lato dell'interlocutore si sente leggermente più "lontana" rispetto alla linea tradizionale... cmq da me è sempre stato stabilissimo, mai un problema, anche quando c'è stato qualche (breve peraltro) disservizio sull'adsl, il voip ha continuato a funzionare... passaggio da telecom dipende... diciamo che va molto a ![]() a me hanno attivato l'adsl in 16 giorni, voip attivo dopo altri 5-6 giorni, portabilità eseguita un mesetto dopo (ma c'era il natale di mezzo)... per quanto mi riguarda hanno fatto il distacco dal precedente operatore con l'override, ovvero hanno staccato la vecchia portante e hanno attaccato subito la loro, praticamente sono rimasto senza adsl neanche 10 minuti c'è da dire che, essendo necessario l'intervento dei tecnici telecom per l'attivazione dell'adsl, potresti essere attivato in 2-3 giorni come in 2-3 mesi detto in parole povere, se leggendo i commenti qui sul forum pensi che sia un buon servizio e le condizioni economiche ti soddisfano falla e basta senza pensare troppo ai tempi di attivazione |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma il router di cui parli è qualcosa comunque di personalizzabile? (porte da aprire da chiudere e compagnia..) è anche switch? fa da firewall?
grazie mille
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha una sola uscita ethernet, quindi se hai più pc da collegare devi installare uno switch, io l'ho comprato da Mediaworld, se ne trovano anche a poco prezzo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Attivazione Tandem
Passaggio indolore da Alice a Tiscali. In pratica non sono stato mai senza adsl,
la portante arriva a 8mb stabile e devo dire che e' davvero un'altra cosa rispetto a prima. A breve attendo il passagio Voip. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io l'ho fatta l'8 maggio ma ancora niente... Quanti kbps hai di upload? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
tandem
La richiesta di passaggio e' stata fatta il 9 maggio. Per l'upload almeno 352 kbps, non avendo avuto l'aggiornamneto firmware del pirelli non riesco a visualizzare ancora la portante con router adsl2+.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
ping maya
Quote:
allego ping maya |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Azz ottimo, dove stai, al nord?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
tiscali tandem
Scusate se mi intrometto ma mi domandavo: dal momento in cui si riceve il modem pirelli quanto bisogna aspettare ancora?
grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quando ho ricevuto il router tiscali navigavo gia' da 5 giorni |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq le varie fasi dell'attivazione non sempre seguono un ordine preciso |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ragazzi è arrivato tutto e sto navigando ma connettendomi a 192.168.1.1 l'indirizzo del router qual'è user e password ?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
user ora in cambio di questa preziosissima info dal router temo non riuscirai a leggerlo perchè essendoti appena arrivato avrà il vecchio firmware da cui non leggi la portante. devi proprio UPLODARE un file su un ftp server o a qualcuno oppure con un software di p2p metti tanti upload contemporanei e vedi che saturi la banda in upload. per me è molto importante sapere questo dato. grazie. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
invece posso dirtelo anche dal pannello del router (grazie dell'info):
Up Stream: 351 (Kbps.) (diviso 8 sono 43kb/sec) ragazzi ma attraverso il VoIP non posso usare il fax?
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
Quote:
domanda che potevi fare prima di fare il voip cmq sei fortunato perchè si può
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.