Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 13:23   #1
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Tiscali Tandem 8 Mega Flat

Salve,
sarei in procinto di disdire la linea voce e adsl con Tin.it per abbonarmi a Tiscali Tandem 8 Mega Flat, che cosa ne pensate? il modem di cui parlano adsl2+ funge anche da centralino voip? (cioè devo usarlo per forza o posso usare il mio router adsl2+?) funziona per bene o ci sono molti malfunzionamenti (parlo del servizio in generale), ci vuole molto per disdire telecom?

Grazie mille,
Andrea.
Old 28-05-2006, 15:39   #2
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

up
Old 28-05-2006, 19:00   #3
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Penso che sia na bella cosa, io ancora nn l'ho fatto tengo telecom per ora... ma vedo che molti che l'hanno sono ben felici.
Il modem che ti danno lo devi usaere pure per il voip, ci attacchi li il telefono che userai sia il numero tiscali o se fai portabilità anche numero telecom.
Nn pouoi usare il tuo.

Da quanto ho letto molti problemi inizilali sonostati risolti, e di solito funge sempre il voi (magari nn va l'adsl ma voip va...) poi nn so senti nel tread del voip tiscali.

nn ti so dire.. per la portabilità ci vogliono mi pare na 20ina di gg (ma + è probabilòe)
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 20:02   #4
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cdere
Salve,
sarei in procinto di disdire la linea voce e adsl con Tin.it per abbonarmi a Tiscali Tandem 8 Mega Flat, che cosa ne pensate? il modem di cui parlano adsl2+ funge anche da centralino voip? (cioè devo usarlo per forza o posso usare il mio router adsl2+?) funziona per bene o ci sono molti malfunzionamenti (parlo del servizio in generale), ci vuole molto per disdire telecom?

Grazie mille,
Andrea.
per quanto riguarda il modem devi obbligatoriamente usare quello che ti danno loro (Pirelli), a cui vanno collegati i telefoni

il servizio è molto buono sia per quanto riguarda l'adsl che per quanto riguarda il voip... unico neo del voip, a mio avviso, è che a volte la voce dal lato dell'interlocutore si sente leggermente più "lontana" rispetto alla linea tradizionale... cmq da me è sempre stato stabilissimo, mai un problema, anche quando c'è stato qualche (breve peraltro) disservizio sull'adsl, il voip ha continuato a funzionare...

passaggio da telecom dipende... diciamo che va molto a
a me hanno attivato l'adsl in 16 giorni, voip attivo dopo altri 5-6 giorni, portabilità eseguita un mesetto dopo (ma c'era il natale di mezzo)...

per quanto mi riguarda hanno fatto il distacco dal precedente operatore con l'override, ovvero hanno staccato la vecchia portante e hanno attaccato subito la loro, praticamente sono rimasto senza adsl neanche 10 minuti

c'è da dire che, essendo necessario l'intervento dei tecnici telecom per l'attivazione dell'adsl, potresti essere attivato in 2-3 giorni come in 2-3 mesi

detto in parole povere, se leggendo i commenti qui sul forum pensi che sia un buon servizio e le condizioni economiche ti soddisfano falla e basta senza pensare troppo ai tempi di attivazione
pierodj è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 20:13   #5
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

ma il router di cui parli è qualcosa comunque di personalizzabile? (porte da aprire da chiudere e compagnia..) è anche switch? fa da firewall?

grazie mille
Old 28-05-2006, 20:16   #6
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
ma il router di cui parli è qualcosa comunque di personalizzabile? (porte da aprire da chiudere e compagnia..) è anche switch? fa da firewall?

grazie mille
il router pirelli è "blindato" da tiscali... cmq sono disponibili le opzioni di base per vedere lo stato della linea, aprire le porte e configurare alcune opzioni della lan... firewall mi pare lo abbia, ora non ti so dire di sicuro...

ha una sola uscita ethernet, quindi se hai più pc da collegare devi installare uno switch, io l'ho comprato da Mediaworld, se ne trovano anche a poco prezzo
Old 29-05-2006, 01:04   #7
Bartes
Junior Member

Attivazione Tandem

Passaggio indolore da Alice a Tiscali. In pratica non sono stato mai senza adsl,
la portante arriva a 8mb stabile e devo dire che e' davvero un'altra cosa rispetto a prima. A breve attendo il passagio Voip.
Bartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 01:36   #8
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bartes
Passaggio indolore da Alice a Tiscali. In pratica non sono stato mai senza adsl,
la portante arriva a 8mb stabile e devo dire che e' davvero un'altra cosa rispetto a prima. A breve attendo il passagio Voip.
quanti kpbs hai di upload?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:25   #9
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bartes
Ottimo! Quando hai fatto la richiesta di attivazione/passaggio?
Io l'ho fatta l'8 maggio ma ancora niente...
Quanti kbps hai di upload?
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:46   #10
Bartes
Junior Member

tandem

La richiesta di passaggio e' stata fatta il 9 maggio. Per l'upload almeno 352 kbps, non avendo avuto l'aggiornamneto firmware del pirelli non riesco a visualizzare ancora la portante con router adsl2+.
Old 29-05-2006, 14:53   #11
Stanley79
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Puoi fare un test della banda? Ad esempio su www.mclink.it.

E anche un ping su maya, magari.
Stanley79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:24   #12
Bartes
Junior Member

ping maya

Quote:
Originariamente inviato da Stanley79
Puoi fare un test della banda? Ad esempio su www.mclink.it.

E anche un ping su maya, magari.

allego ping maya
Immagini allegate
File Type: gif maya.gif (10.2 KB, 106 visite)
Old 29-05-2006, 20:30   #13
Stanley79
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Azz ottimo, dove stai, al nord?
Stanley79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 12:07   #14
fr@ncesco86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
tiscali tandem

Scusate se mi intrometto ma mi domandavo: dal momento in cui si riceve il modem pirelli quanto bisogna aspettare ancora?

grazie
fr@ncesco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:39   #15
Bartes
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fr@ncesco86
Scusate se mi intrometto ma mi domandavo: dal momento in cui si riceve il modem pirelli quanto bisogna aspettare ancora?

grazie

Quando ho ricevuto il router tiscali navigavo gia' da 5 giorni
Old 30-05-2006, 23:16   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da fr@ncesco86

grazie
io l'ho ricevuto il giorno stesso che mi hanno collegato la loro portante e già navigavo, anche se l'attivazione ufficiale è arrivata dopo qualche giorno...
cmq le varie fasi dell'attivazione non sempre seguono un ordine preciso
Old 09-06-2006, 13:47   #17
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

ragazzi è arrivato tutto e sto navigando ma connettendomi a 192.168.1.1 l'indirizzo del router qual'è user e password ?
Old 09-06-2006, 13:53   #18
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ragazzi è arrivato tutto e sto navigando ma connettendomi a 192.168.1.1 l'indirizzo del router qual'è user e password ?
user
user

ora in cambio di questa preziosissima info mi devi assolutissimamente dire quanto è l'upload di quella 8mbit!
dal router temo non riuscirai a leggerlo perchè essendoti appena arrivato avrà il vecchio firmware da cui non leggi la portante.
devi proprio UPLODARE un file su un ftp server o a qualcuno oppure con un software di p2p metti tanti upload contemporanei e vedi che saturi la banda in upload. per me è molto importante sapere questo dato. grazie.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 14:43   #19
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

invece posso dirtelo anche dal pannello del router (grazie dell'info):

Up Stream: 351 (Kbps.)

(diviso 8 sono 43kb/sec)

ragazzi ma attraverso il VoIP non posso usare il fax?
Old 09-06-2006, 14:54   #20
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
invece posso dirtelo anche dal pannello del router (grazie dell'info):

Up Stream: 351 (Kbps.)

(diviso 8 sono 43kb/sec)
sono 36 kappa effettivi, devi togliere un 20%

Quote:
ragazzi ma attraverso il VoIP non posso usare il fax?
be
domanda che potevi fare prima di fare il voip
cmq sei fortunato
perchè si può

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian