|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dubbio batteria
Ho acquistato da poco un portatile e prevedo di utilizzarlo solo in casa per i prossimi 5 mesi.
Il dubbio è Dopo alcune scarica-carica rimuovere la batteria ed utilizzare solo la rete elettrica oppure continuare a ricaricare la batteria tutte le volte che utilizzo il portatile? Grazie dell'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Se per "continuare a ricaricare la batteria tutte le volte che utilizzo il portatile" intendi dire lasciare la batteria inserita quando usi la rete elettrica, beh sappi che esiste un circuito di esclusione che toglie alimentazione alla batteria quando questa è carica.
La puoi anche lasciare se il note non scalda molto, soprattutto nel vano batteria. Potrebbe farti da tampone se magari stai lavorando e va via la corrente ad esempio. Altrimenti falla caricare per bene e toglila. Magari in tal caso ogni tanto fagli fare un ciclo scarica-carica completo.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Quote:
Tutti i portatili hanno questa funzione? Io ho un acer aspire 3610 e usandolo solo con la rete elettrica preferisco caricare la batteria, toglierla, rimetterla una volta al mese, scaricarla, etc... Ma ora mi dici che è tutto lavoro inutile.... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Comunque quello che fai tu non è un lavoro inutile, infatti, dato che le batterie sono garantite per un certo numero di cicli carica-scarica, tu facendo così avrai una batteria che durerà più a lungo
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Perfetto, grazie mille della dritta!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.