Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2006, 15:05   #1
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
159: sono io che mi spavento con poco?

L'altro giorno passavo dal mio concessionario per ritirare la macchina dal tagliando, stavano preparando una 159 1.9jtd per la consegna, e così me la sono sbirciata per bene. Partendo dal presupposto che l'auto a livello estetico mi piace molto, così come NON mi piace molto la plancia, o meglio i materiali utilizzati, sopratutto quelli per il volante che sembra quello di plastica della gaucho peg-perego... passiamo ad un paio di particolari che mi hanno lasciato un pò così

Butto l'occhio sotto il passaruota post. e vedo che... tutto il fodero dell'interno passaruota (quello dove la gomma schizza in caso di acqua, per intenderci) è di moquette , e tenerissimo... basta spingere con un dito per farlo "rientrare" e la sensazione non è per niente rassicurante. Inoltre, un bel paio di fili "scoperti" in zona pinza post (prob qualche sensore), ovvero che escono dalla guaina nera protettiva 10cm prima di raggiungere la destinazione, e anche questo dettaglio non è per nulla incoraggiante. Ora, io cerco di non aver pregiudizi perchè penso cmq che Alfa si notevolmente migliorata rispetto a 7-8 anni fa, però... non vorrei che ancora ci fossero i tipici difetti delle auto italiane (gruppo fiat soprattutto), per quel che riguarda alcune "genialate" volte al risparmio e l'assemblaggio di gente che mentre lavora (forse giustamente) pensa ai cazzi propri con una qualità produttiva che mediamente lascia parecchio a desiderare (proprio perchè incostante, ovvero magari escono 100 vetture perfette e altre 100 piene di casini perchè per qualche motivo in quel momento la catena viaggiava malissimo)...

Insomma, sono io che cerco il pelo nell'uovo?
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 15:06   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Butto l'occhio sotto il passaruota post. e vedo che... tutto il fodero dell'interno passaruota (quello dove la gomma schizza in caso di acqua, per intenderci) è di moquette , e tenerissimo... basta spingere con un dito per farlo "rientrare" e la sensazione non è per niente rassicurante
E' fatto apposta. Serve per insonorizzare
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 15:08   #3
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
E' fatto apposta. Serve per insonorizzare

Si ok, ma normalmente deve avere un minimo di resistenza, se per sfiga pigli su un bel sassone, te lo ritrovi nel baule a far da zavorra?

Poi tra l'altro, il fatto che il materiale sia molto simile al rivestimento che si usa di solito per le pavimentazioni interne (quindi "lanoso") nn fa si che poi si accumoli di tutto li sotto?

Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 07-07-2006 alle 15:12.
Old 07-07-2006, 15:12   #4
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Si ok, ma normalmente deve avere un minimo di resistenza, se per sfiga pigli su un bel sassone, te lo ritrovi nel baule a far da zavorra?

Poi tra l'altro, il fatto che il materiale sia molto simile al rivestimento che si usa di solito per le pavimentazioni interne (quindi "lanoso") nn fa si che poi si accumoli di tutto li sotto?
molte auto sono così.. anche la avensis nuova mi ricordo
Old 07-07-2006, 15:18   #5
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
molte auto sono così.. anche la avensis nuova mi ricordo

Beh, allora se le porcate le fanno in molti è ok

Poi cmq nn lo so, magari sono sensazioni mie, cercavo di capire se c'era un senso dietro ste cose o se sono effettivamente come sembrano. Cioè per me, sotto un passaruota la cosa migliore è un semplicissimo rivestimento di plastica "gommata" liscia. Facile da pulire, resistente ai forti urti, e allo stesso tempo non rumorosa perchè non completamente rigida. Esattamento come si trova in tantissime auto anche con diversi anni sul groppone.
Old 07-07-2006, 15:24   #6
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Beh, allora se le porcate le fanno in molti è ok

Poi cmq nn lo so, magari sono sensazioni mie, cercavo di capire se c'era un senso dietro ste cose o se sono effettivamente come sembrano. Cioè per me, sotto un passaruota la cosa migliore è un semplicissimo rivestimento di plastica "gommata" liscia. Facile da pulire, resistente ai forti urti, e allo stesso tempo non rumorosa perchè non completamente rigida. Esattamento come si trova in tantissime auto anche con diversi anni sul groppone.
Non è una porcata.
I "locari" (si chiamano così) in moquette sono considerati un pregio, ed hanno appunto funzione insonorizzante.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 15:54   #7
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Non è una porcata.
I "locari" (si chiamano così) in moquette sono considerati un pregio, ed hanno appunto funzione insonorizzante.
Già... poi anche il fatto che si stacchino finendo per grattare sulla ruota è un gran bel pregio! (ciao edivad! )

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:01   #8
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Già... poi anche il fatto che si stacchino finendo per grattare sulla ruota è un gran bel pregio! (ciao edivad! )

A me non si sono mai staccati
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:21   #9
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
sono fatti a bella posta .....i cavi...è cattiva progettazione...ma vabbè che dopo aver visto che in pratica nessuno mette almeno la spirale metallica sui tubi freno anteriori...notato su 147, 156, passat ecc....lascertei perdere stà specie di gomma
Old 07-07-2006, 18:26   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
la moquette morbida è un coibentante perfetto, pi non è che tra la ruota e l'interno dell'auto c'è solo quello; cmq un riverstimento simile l'ho visto sotto una classe S, quindi....
per i fili, dipende, con il periodo nero che passano le case automobilistiche in questo momento chi è in grado di limare senza far vedere è molto richiesto sul mercato, e tutte le case cercano di nascondere le "marachelle" ma non tutte ci riescono bene
Old 07-07-2006, 18:35   #11
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Insomma, sono io che cerco il pelo nell'uovo?
[jap mode on] non direi proprio, ti sei comprato ben due ducati, dovressti essere abituato a ben altre magagne [jap mode off]

Old 07-07-2006, 23:45   #12
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Raven

In effetti anche a me si sono sollevati, ma non ho grattato proprio nulla

Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox
Ma anche dovesse partirti per sbaglio un sasso e sfondarti la "moquette" mica c'è solo quello a separare dagli interni... Non ho visto l'alfa ma quasi tutte le auto hanno il telaio sotto al passaruota... E ti voglio a sfondare il telaio.
Infatti sotto quella moquette c'è un mix tra lamiera e materiale plastico... non si buca nulla ovviamente
Old 08-07-2006, 03:59   #13
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Non è una porcata.
quoto
Old 08-07-2006, 13:29   #14
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
[jap mode on] non direi proprio, ti sei comprato ben due ducati, dovressti essere abituato a ben altre magagne [jap mode off]

uh uuuuuhh, velenosa questa.
Old 08-07-2006, 13:33   #15
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
uh uuuuuhh, velenosa questa.
Mica tanto, c'ho una ducati anche io
Old 08-07-2006, 13:35   #16
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Quote:
Non è una porcata.
Infatti, le hanno quasi tutte le auto nuove.
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian