Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 21:26   #1
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
console to vga: uno scaler può essere la soluzione ?

Ciao ragazzi, milioni sono le discussioni che chiedono come collegare la console (esclusa la 360) a pannelli LCD ma le risposte sono tutte negative in quanto la qualità è scadente. Ora mi chiedo: anche utilizzando uno scaler (partono dai 200€ fino ad arrivare a 3000€) la situazione non cambia ?
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 22:06   #2
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
io so che la situazione cambia ma con quelli dai 2000€ in poi....pensa ke in alcuni centri commerciali usano gli scaler x fare visualizzare i canali sulle tv con una qualità esagerata!! che gli scaler interni se la scondano...
Old 02-07-2006, 23:23   #3
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Ciao ragazzi, milioni sono le discussioni che chiedono come collegare la console (esclusa la 360) a pannelli LCD ma le risposte sono tutte negative in quanto la qualità è scadente. Ora mi chiedo: anche utilizzando uno scaler (partono dai 200€ fino ad arrivare a 3000€) la situazione non cambia ?
Di sicuro cambia... uno scatolotto che magari filtra il segnale, poi lo scala con un buon algoritmo in varie risoluzioni e senza introdurre latenze di sicuro fa la sua porca figura
Il problema è appunto il prezzo...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 12:30   #4
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
uno scaler da 2-300 euro potrebbe interessarmi, da 2-3000 no, anche se fosse una meraviglia. e a quanto ho capito solo questi ultimi fanno il lavoro che promettono.
felice di essere smentito
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 12:34   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
eh servirebbe uno scaler con i controcazzi...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:55   #6
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
allora il punto è proprio questo, gli scaler da 200€ sono sufficienti ? Tocca trovare info
Old 03-07-2006, 18:14   #7
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

oppure, esistono scaler software ? Cosi il collegamento potrebbe essere: fonte (console, dvd, vcr ecc)> PC con scaler software> uscita > Video
Old 03-07-2006, 20:13   #8
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Quote:
oppure, esistono scaler software ? Cosi il collegamento potrebbe essere: fonte (console, dvd, vcr ecc)> PC con scaler software> uscita > Video
beh si usa la scheda di acquisizione... peccato che devi trovarne una con i controcohones per avere ingressi decenti, basse latenze, pochi disturbi ecc... poi o lei o il PC elabora il segnale eventualmente deinterlacciandolo e scalandolo alla risoluzione desiderata con dei buoni algoritmi

In questo caso la scheda costa e pure il PC non può certo essere un "muletto"...

Insomma, poche balle, c'è da spendere TANTO
Poi dicono che i soldi non fanno la felicità......

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
Old 03-07-2006, 20:52   #9
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
beh si usa la scheda di acquisizione... peccato che devi trovarne una con i controcohones per avere ingressi decenti, basse latenze, pochi disturbi ecc... poi o lei o il PC elabora il segnale eventualmente deinterlacciandolo e scalandolo alla risoluzione desiderata con dei buoni algoritmi

In questo caso la scheda costa e pure il PC non può certo essere un "muletto"...

Insomma, poche balle, c'è da spendere TANTO
Poi dicono che i soldi non fanno la felicità......

Ciau!
Vabbè tentare non nuoce, io mi ritrovo con un portatile decente fornito di scheda di acquisizione pcmcia e mi presterei volentieri a fare da cavia
Old 03-07-2006, 21:24   #10
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
che ne pensate invece delle schede video per pc tradizionali?
per esempio un pc di ultima generazione che monta una x1300 a quale scaler potrebbe essere paragonato?
Old 04-07-2006, 01:15   #11
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
che ne pensate invece delle schede video per pc tradizionali?
per esempio un pc di ultima generazione che monta una x1300 a quale scaler potrebbe essere paragonato?
10€ ....1)non è solo una questione solo di sk grafica 2)non credo esistano scaler softwere e correggetemi se sbaglio ma la sk su citata non ha solo uscite video ?? non servirebbe un'entrata x fare ciò ke è stato kiesto??
Old 04-07-2006, 08:37   #12
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Quote:
Vabbè tentare non nuoce, io mi ritrovo con un portatile decente fornito di scheda di acquisizione pcmcia e mi presterei volentieri a fare da cavia
allora cercati pure il programmino DScaler per filtrare, scalare, deinterlacciare quello che acquisisci... non l'ho mai provato ma dovrebbe fare un po' di tutto a patto di avere una buona CPU. Spero che la tua scheda abbia almeno l'ingresso S-video perchè se ha solo il composito lascia pure stare

@Junk: non ha molto senso il paragone serve un ingresso video innanzitutto... poi non so se si può usare la GPU della scheda video per scalare, deinterlacciare ecc... se fosse possibile, le GPU in questi ambiti risulterebbero decisamente potenti... però... tutto questo poi va a farsi benedire se hai cavi schifosi, ingresso composito, filtraggio disturbi assente, uscita video scadente, latenze varie in tutti questi passaggi... uno scaler che costa 2000€ è anche perchè ha tutta una componentistica elettrica con i controvolatili

Ciau!
Old 04-07-2006, 17:25   #13
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
@Junk: non ha molto senso il paragone serve un ingresso video innanzitutto... poi non so se si può usare la GPU della scheda video per scalare, deinterlacciare ecc... se fosse possibile, le GPU in questi ambiti risulterebbero decisamente potenti... però... tutto questo poi va a farsi benedire se hai cavi schifosi, ingresso composito, filtraggio disturbi assente, uscita video scadente, latenze varie in tutti questi passaggi... uno scaler che costa 2000€ è anche perchè ha tutta una componentistica elettrica con i controvolatili
intendo dire:se faccio partire un dvd(dal lettore dvd interno o hdd)su uno schermo lcd da 1680x1050 come sul mio,il pc dovra fare uno scaling pesante.giusto?
e quindi il lavoro del pc in genere come puo essere considerato?scarso,medio,ottimo...e quale fascia di scaler lo si potrebbe paragonare?
Old 04-07-2006, 19:42   #14
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
allora cercati pure il programmino DScaler per filtrare, scalare, deinterlacciare quello che acquisisci... non l'ho mai provato ma dovrebbe fare un po' di tutto a patto di avere una buona CPU. Spero che la tua scheda abbia almeno l'ingresso S-video perchè se ha solo il composito lascia pure stare

Ciau!
Bè il mio pc è un p4 2.4 HT

Per quanto riguarda la scheda video ho sia una raddy AIW che un'altra scheda pcmcia, tutte e due supportano il composito come ingresso ma il problema è: se le console sono solo component come faccio ? Come mai cè tutta questa differenza tra s-video e component ? Grazie
Old 04-07-2006, 21:39   #15
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Quote:
Bè il mio pc è un p4 2.4 HT

Per quanto riguarda la scheda video ho sia una raddy AIW che un'altra scheda pcmcia, tutte e due supportano il composito come ingresso ma il problema è: se le console sono solo component come faccio ? Come mai cè tutta questa differenza tra s-video e component ? Grazie
ugh... non ho capito io o hai fatto confusione tu

il composito fa schifo
l's-video è decente
il component è buono

Per ottenere qualcosa di decente serve quindi che la tua scheda abbia un ingresso almeno S-video (spinotto tondo con 4 pin) ma l'ideale sarebbe il Component (tre spinotti RCA) che però non ho mai visto su una scheda di acquisizione economica. Sia chiaro che se vuoi solo provare puoi usare anche il semplice composito (spinotto RCA giallo di solito) ma di sicuro si vedrà da maluccio.
Le console solitamente hanno a disposizione tutte e tre le uscite, magari tramite cavi venduti a parte (io conosco solo la PS2 non so le altre ).

Insomma prova ad attaccare qualcosa e poi dicci

@Junk: non saprei come paragonarlo a uno scaler dedicato son troppo noob in materia
Per quanto ne so in genere i DVD si vedono benone ma è una visione mooolto differente da un videogioco
Poi vabbè un po' dipende dal software usato e se la scheda video entra in gioco con filtri e cose varie...
Però tieni conto che finchè si sta dentro al PC è tutto digitale e si eliminano tutti i problemi di disturbi elettrici che non sono cosa da poco... per questo il paragone perde un po' di senso...

Ciau!
Old 05-07-2006, 18:01   #16
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Io sulla mia TV LCD 1024x768 collegata in VGA vedo tutto da dio
Old 05-07-2006, 22:24   #17
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
ugh... non ho capito io o hai fatto confusione tu

il composito fa schifo
l's-video è decente
il component è buono

Per ottenere qualcosa di decente serve quindi che la tua scheda abbia un ingresso almeno S-video (spinotto tondo con 4 pin) ma l'ideale sarebbe il Component (tre spinotti RCA) che però non ho mai visto su una scheda di acquisizione economica. Sia chiaro che se vuoi solo provare puoi usare anche il semplice composito (spinotto RCA giallo di solito) ma di sicuro si vedrà da maluccio.
Le console solitamente hanno a disposizione tutte e tre le uscite, magari tramite cavi venduti a parte (io conosco solo la PS2 non so le altre ).

Insomma prova ad attaccare qualcosa e poi dicci

Ciau!
Si in effetti non avevo ben chiara la differenza tra component e composito, La mia scheda ha un singolo ingresso ha al max l-svideo, vabbè meglio di niente
Old 06-07-2006, 11:02   #18
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
E se invece, tramite adattatore, si collega direttamente la play al monitor lcd? Si dovrebbe vedere a pieno schermo con la massima definizione, no ?

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 10:41   #19
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da efrite15
E se invece, tramite adattatore, si collega direttamente la play al monitor lcd? Si dovrebbe vedere a pieno schermo con la massima definizione, no ?
no, si vede a risoluzione playstation 256x224 allargato ed allungato
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 11:25   #20
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
ma... è così bassa la definizione della play...?? E chi gioca ad un televisore al plasma 60 pollici allora??

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP